FINE PARTITA. Gara senza storia nell'ultimo quarto, Udine non gira e Pistoia chiude addirittura sul +19.
10' Finisce la partita.
8' Tripla di Saccaggi da lontanissimo, match che ha sempre meno da dire per questi ultimi minuti.
7' Altro canestro di Pistoia, che si avvia verso la vittoria.
6' Esposito a segno, sono i primi punti di Udine in questo quarto, ma Wheatle trova un canestro clamoroso nel traffico.
5' Spende diversi falli Pistoia, che arriva in bonus, perde Copeland per quinto fallo e Magro trova il quarto, però resiste il +17. Udine è al momento dell'ora o mai più, anche se nessuno sembra in fiducia.
2' Copeland da tre! +17 Pistoia. Timeout chiamato da Boniciolli.
1' Pistoia apre il quarto con tre punti, poi Sherrill si vede sputare fuori dal ferro il tiro, Gaspardo poi scivola, è il ritratto di una gara non buona, ma anche sfortunata.
FINE TERZO QUARTO. Fatica a trovare le contromisure Udine, con un 9/31 da due che è indice di come l'Apu non stia ingranando. Pistoia si appresta a giocare il prossimo quarto con un buon +11.
10' Magro dalla lunetta, fa 1/2. Tripla di Della Rosa, che capitalizza un pizzico di fortuna e tira bene sulla sirena.
9' Irrobustisce la difesa Udine che però dall'altra parte non sfonda, ora c'è fallo di Mian, andrà Della Rosa alla lunetta. 2/2 per lui, c'è un po' di nervosismo sulle panchine, l'arbitro chiama i due coach per un conciliabolo in modo da abbassare la tensione.
8' Stoppata di Antonutti e tripla di Briscoe per cercare di riprendere il match, l'americano carica il Carnera!
7' Wheatle da tre, Boniciolli cambia ancora e toglie un Gaspardo in difficoltà. Pistoia continua ad aumentare lo strappo.
5' Mussini dai liberi, Briscoe ora sta cercando di caricarsi la squadra sulle spalle e trova altri punti per la sua gara.
3' Pistoia continua a tenere il vantaggio, prova allora a riaccendersi Sherrill che si era un po' spento nel corso della partita.
1' Si riparte, Boniciolli rivoluziona il quintetto, Pistoia però parte di nuovo meglio e si porta su un +7 che costringe il coach a chiamare timeout.
INTERVALLO! Meglio Pistoia per ora nel primo tempo di questa gara, Udine con il talento è riuscita a rimanere in corsa nel punteggio, ma gli ospiti per ora stanno approfittando di ogni calo dei bianconeri per tenere il muso in avanti.
10' Pistoia regge l'urto finale e chiude a +3.
8' Si spegne nuovamente Udine e Pistoia un pezzo alla volta ricuce lo strappo e con un parziale di 0-7 ribalta la situazione. Timeout di Boniciolli, Cusin dalla media distanza spezza il trend.
5' Sale a quota 10 anche Briscoe, viene chiamato timeout.
4' Varnado liberato da tre, Mian lo vede e si accende, sbloccandosi in attacco, tre punti per lui.
3' Penetrazione di Shettill e due punti facili per Antonutti, gara che si mantiene sul +4 Apu.
2' Ora Udine inizia a mettere la firma su un parziale importante portandosi sul +4, inizia a fare qualche cambio Pistoia.
1' Ai tiri liberi Mussini firma il primo vantaggio Udine.
FINE PRIMO QUARTO. Primissima frazione complicata per 'i bianconeri, con Pistoia brava a sporcare quasi tutte le conclusioni sul pitturato. L'Apu però esce con il passare dei minuti e riesce a chiudere il quarto in perfetta parità.
10' Mussini per Pellegrino che riesce con il sinistro a scodellare nel canestro, palla che entra con l'aiuto del ferro, difende bene l'Apu, ci pensa poi capitan Antonutti a pareggiare.
9' Si riaccende Udine che accorcia e con la tripla di Briscoe si porta sul -1, ma Pistoia è ancora in palla e con Varnado mantiene le distanze.
8' Varnado a segno, c'è allora timeout. Per Udine 1 su 10 da due punti, un segnale lampante delle difficoltà bianconere in questo primo quarto.
7' Udine accorcia, Saccaggi però giganteggia nella difesa bianconera e trova Magro, che fa saltare Pellegrino e mette dentro.
5' SHERRILL! Ci pensa sempre lui nei momenti di difficoltà, tiro da tre dell'americano che va a canestro. Gli risponde però Saccaggi.
4' Esposito aggressivo al ferro, recupera palla due volte ma sbaglia altrettante. Boniciolli inizia a preparare qualcosa dalla panchina, altri due punti Pistoia firmati Varnado.
3' Quasi tre minuti di primo quarto e punteggio bloccato, difese abbastanza attente ma anche discreta imprecisione dei tiratori.
1' Si parte al Carnera. I primi due punti della gara sono di Wheatle.
Cusin, Palumbo, Gaspardo, Esposito, Sherrill, questo il quintetto base scelto da Udine.
Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale della gara tra Apu Udine e Pistoia.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri
- 14:40 Udinese, difensore in arrivo dal Giappone? I bianconeri hanno messo gli occhi su Kota Takai
- 14:30 Udinese, serve ritrovare il gol in casa per non eguagliare un record negativo che risale al 1994
- 14:15 Udinese-Monza, i precedenti: bianconeri imbattuti contro i brianzoli
- 13:45 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior Under della Serie A2 2024/25
- 13:30 La nostalgia di Deulofeu sui social: "Mi piacerebbe farlo di nuovo"
- 11:40 Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?
- 10:20 Tinet Prata, appuntamento con la storia: sabato la finale di Coppa Italia
- 09:25 Karlstrom l'irrinunciabile: è lui l'uomo di fiducia di Kosta Runjaic
- 08:58 L'ex Udinese Borin: "I bianconeri si stanno ritrovando, per il decimo posto serve battere il Monza"
- 08:30 L'ex Udinese Susic: "Gettate basi solide. Terrei Bijol più di Solet"
- 21:27 ASU, campionati italiani di scherma: un argento e due bronzi
- 21:17 Udinese, Lucca sui social: “Sono tornato nuovo per finire il lavoro”
- 20:16 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Panthers Roseto-Women APU 65-56: RISULTATO FINALE
- 19:11 Udinese: lezione sul campo per gli aspiranti direttori sportivi
- 16:40 Udinese, Atta è una bella scoperta per il centrocampo del futuro
- 16:11 (VIDEO) L'Agenda di mercoledì 7 maggio: Lucca punta al rientro, UEB prepara i playoff e E. Fustal concludono la stagione
- 14:44 Udinese, l'ex Sven Kums dà l'addio al calcio giocato
- 14:29 Udinese, buone notizie dal Bruseschi: Lucca si prepara per la sfida con il Monza
- 14:26 Watford, Pozzo: "Nella prossima stagione proveremo a salire. Per raggiungere i nostri obiettivi c'è bisogno di un tecnico di esperienza"
- 14:19 Udinese, Runjaic in partenza? Spunta l'offerta dall'Egitto
- 13:41 Udinese-Monza, definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 12:14 Serie A, Udinese-Monza affidata a Crezzini
- 11:00 La Serie D che verrà: il Fvg perde il Chions ma attende una tra San Luigi e Tamai
- 10:33 Monza, contro l'Udinese possibile una maglia da titolare per l'ex Pizzignacco
- 10:00 Pradella: "Davis mi piace molto, con i suoi gol e quelli di Lucca l'Udinese può puntare al decimo posto"
- 09:30 Watford, Cleverley dopo l'addio: "Sarò sempre grato al club e ai tifosi per questi nove anni e mezzo"
- 09:00 Udinese su un altro giocatore del Velez? Occhi puntati su Thiago Fernandez
- 08:30 Udinese U17, a Fagagna la gara del secondo turno dei play-off con il Sassuolo
- 00:02 Perché l'NBA è la Lega Perfetta per gli Appassionati di Scommesse?