FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Mapei Stadium e la stagione 2019/2020, vince l'Udinese contro il Sassuolo. Gol vittoria firmato da Stefano Okaka su assist di Lasagna.

90'+6
Intanto si prende anche un cartellino giallo Juan Musso, decisione del direttore di gara per l'eccessiva perdita di tempo dell'estremo difensore argentino dell'Udinese.

90'+5
Cambio per l'Udinese, fuori Walace e dentro il giovane Palumbo.

90'+4Non ci sarà il calcio di rigore per il Sassuolo, dopo un silent check Daniel Amabile decide di non assegnare il penalty. Si riparte con la rimessa dal fondo per i friulani.

90'+3Proteste veementi del Sassuolo, al momento del tiro Raspadori viene colpito da Samir in scivolata. I neroverdi vorrebbero il penalty, silent check in corso di Amabile.

90'+2RASPADORI! Ad un passo dal pareggio il Sassuolo, azione in velocità di Haraslin che appoggia in mezzo per Raspadori che calcia con il destro spendendo di un soffio a lato.

90'+1Concessi cinque minuti di recupero.

90'NESTOROVSKI! Ad un passo dal raddoppio l'Udinese, grande discesa lungo la corsia mancina di Samir che mette in mezzo per Nestorovski. Girata del macedone respinta in tuffo da Consigli.

89'Rimessa dal fondo in favore dell'Udinese, perde un pò di tempo l'estremo difensore Juan Musso. L'ex Racing è stato anche lui buon protagonista di questo incontro.

88'Attacca praticamente a pieno organico adesso la formazione di Roberto De Zerbi, neroverdi che hanno colpito anche una traversa in questo secondo tempo con Berardi.

87'Piccinini prova a spingere lungo la corsia destra, minuti importanti per il giovane del Sassuolo lanciato in campo in questo finale da De Zerbi al posto di Rogerio.

85'Siamo arrivati alla fase finale di questa sfida e della stagione, buona, di queste due squadre. Continua ad attaccare il Sassuolo per non concludere con una sconfitta.

84'Forze fresche in questo finale per entrambe le squadre, non cambia praticamente nulla dal punto di vista tattico soprattutto per l'Udinese con Nestorovski al fianco di Lasagna.

83' Cambio per l'Udinese, fuori Ken Sema e dentro Ter Avest.

83' Cambio per l'Udinese, fuori Okaka e dentro Nestorovski.

82' Cambio per il Sassuolo, fuori Rogerio e dentro Piccinini.

82' Cambio per il Sassuolo, fuori Toljan e dentro Muldur.

81'Il Sassuolo adesso manderà in campo il terzino destro Muldur ed il giovane Piccinini, si attende soltanto l'uscita della sfera dal terreno di gioco per effettuare le sostituzioni.

80'Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa partita, sempre Udinese in vantaggio grazie alla zampata vincente di Stefano Okaka su assist di Lasagna.

79'Si prepara qualche cambio per il Sassuolo, ancora due uomini per Rooberto De Zerbi in questo finale di gara. Quattro invece per l'Udinese che ha inserito solo Fofana.

78'Azione personale di Rodrigo De Paul che mette in area di rigore per l'inserimento di Ken Sema, traversone basso di quest'ultimo che termina tra le braccia di Consigli.

76'Ancora un'iniziativa di Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo prova a mettere in mezzo alla ricerca di Caputo che viene però anticipato dall'intervento di Ekong.

75'Si riprende adesso al Mapei Stadium, entriamo nel finale di questa sfida. Vantaggio di Okaka per la squadra di Gotti, Sassuolo vicino al pari con la traversa di Berardi.

74'Cooling break in corso in questa ripresa, manca sempre meno al termine di questa partita. Ricordiamo che questa sfida servirà soltanto per le statistiche, due squadre senza alcun obbligo di classifica.

73'Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Sassuolo, Bourabia riceve e prova a mettere in mezzo ma viene chiuso. Rimessa dal fondo in favore dell'Udinese.

72'Calcio di punizione da buona posizione in favore del Sassuolo, sul punto di battuta Haraslin con tanti uomini all'interno dell'area di rigore della squadra di Gotti.

70'Proteste anche di Roberto De Zerbi in panchina, sembrava veramente al limite il tocco di De Maio su Haraslin. Possesso della sfera da parte dell'Udinese.

69'Proteste del Sassuolo, termina a terra Lukas Haraslin che ha fintanto la conclusione saltando De Maio. L'attaccante neroverde lamenta un tocco scorretto dell'ex Bologna.

68'BERARDI! TRAVERSA! Che giocata di Domenico Berardi, pallone di Rogerio al limite per il capitano neroverde che la alza e calcia al volo con il mancino colpendo la traversa.

68' Cambio per il Sassuolo, fuori Manuel Locatelli e dentro Andrea Ghion.

67'Lasagna spreca una buona occasione su calcio d'angolo, destro di De Paul in mezzo alla ricerca di Samir che viene anticipato da Consigli. Pallone per Lasagna che colpisce malissimo.

66'Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, sempre temibile la formazione di Gotti in contropiede. Sul punto di battuta c'è Sema, tanti uomini all'interno dell'area di rigore.

65'Sempre positivo l'ingresso in campo di Raspadori per il Sassuolo, è stata la carta in più di De Zerbi nel post lockdown. A testa bassa adesso la formazione neroverde.

64'Rischio per la difesa del Sassuolo, affondo di Raspadori che mette il pallone in mezzo senza trovare la zampata vincente di Francesco Caputo. Attacca la squadra di De Zerbi.

62'Questa sarà l'ultima partita di Seko Fofana con la maglia dell'Udinese come ha annunciato ieri lo stesso centrocampista. Intanto Sema si sposta a sinistra.

61' Cambio per l'Udinese, dentro Seko Fofana e fuori Zeegelaar.

60'Siamo arrivati all'ora di gioco, trenta minuti al termine di questa sfida al Mapei Stadium. Due cambi per il Sassuolo per dare una scossa dopo lo svantaggio firmato da Okaka.

59'Quando ha spazio lungo la corsia mancina, Ken Sema prova a rendersi pericoloso. Ottimo traversone basso dall'ex Watford ma Lasagna non riesce a controllare.

58' Cambio per il Sassuolo, fuori Traoré e dentro Haraslin.

57' Cambio per il Sassuolo, fuori Djuricic e dentro Raspadori.

55'Adesso il Sassuolo è sotto nel punteggio, più occasioni per la squadra di Roberto De Zerbi ma il vantaggio è dell'Udinese con Stefano Okaka che non sbaglia.

54'All'improvviso arriva il vantaggio dell'Udinese. Accelerazione impressionante di Kevin Lasagna lungo la corsia destra, lascia sul posto Peluso ed arriva sul fondo. Pallone messo in mezzo per Okaka che a porta vuota non può sbagliare.

53'
GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO OKAKA!

52'Si è maggiormente acceso Domenico Berardi in questo secondo tempo, il capitano del Sassuolo era apparso sotto tono nel corso della prima frazione. Adesso anche un'occasione su punizione.

51'Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione al Mapei Stadium, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Vedremo se ci sarà spazio per Haraslin.

50'Brivido per la retroguardia dell'Udinese, Caputo appoggia per l'arrivo di Berardi in area di rigore che calcia con il destro senza inquadrare lo specchio della porta.

48'Ha provato anche a colpire su calcio d'angolo il Sassuolo, l'Udinese si copre bene con Ekong che libera la propria area di rigore. E' partita bene la squadra di De Zerbi.

47'BERARDI! Prima occasione di questa ripresa, calcio di punizione dalla lunga distanza di Domenico Berardi che inquadra lo specchio della porta ma arriva la respinta di Musso.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.

FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mapei Stadium, risultato bloccato sullo 0-0. Qualche buona occasione per il Sassuolo con Caputo e Toljan, Udinese invece pericoloso con Kevin Lasagna.

45' +1Concessi due minuti di recupero.

45' +1Concessi due minuti di recupero.

45' Altra ottima apertura di Stryger Larsen per Rodrigo De Paul, l'argentino arriva in area di rigore e mette in mezzo il pallone per Okaka che prova il tacco ma viene murato.

44' Era rimasto a terra per qualche secondo Djuricic, niente di grave per il trequartista del Sassuolo che si rialza. Possesso dell'Udinese che prova a colpire in zona offensiva.

43' Possesso corto del Sassuolo, esce bene palla a terra la squadra di Roberto De Zerbi anche da situazioni complicata. Pressione abbastanza alta da parte degli avanti di Gotti.

41' Apertura di Samir per lo scatto sulla corsia destra di Stryger Larsen, il danese punta Rogerio e mette in mezzo alla ricerca di Okaka ma arriva l'anticipo di Consigli che blocca.

40' TRAORE'! Altra occasione per il Sassuolo, si libera bene al limite dell'area di rigore Traoré che calcia con il destro trovando però l'ottima respinta di Musso come sempre attento.

39' Calcio d'angolo battuto corto da Sema per Rodrigo De Paul, l'ex Valencia mette il pallone in mezzo alla ricerca di De Maio che termina però alto rispetto alla porta di Consigli.

38' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese dopo l'ennesima bella giocata di Rodrigo De Paul, sul punto di battuta lo stesso argentino al fianco dell'esterno Ken Sema. Tanti uomini in area di rigore.

37' Ritmi abbastanza elevati anche se questa gara vale soltanto per le statistiche, mente libera ma tante idee di gioco. Il Sassuolo segue il solito spartito, ordinato invece l'Udinese.

36' Sempre in agguanto Francesco Caputo, il bomber del Sassuolo si muove davanti ad Ekong nel tentativo di trovare uno spazio per colpire. Ventuno gol in campionato per lui.

35' Calcio di punizione in favore dell'Udinese, termina così la lunga pressione del Sassuolo in zona offensiva. Intanto rimane a terra Locatelli, problemi ad una mano per il centrocampista neroverde.

33' Altro salvataggio, stavolta dell'Udinese. Parte a campo aperto il Sassuolo, pallone in profondità per Traoré che prova a mettere al centro per Caputo ma anticipo in corner da Stryger Larsen.

32' Ottimo intervento di Peluso, si salva il Sassuolo. Illuminante Rodrigo De Paul che spedisce in profondità per lo scatto di Okaka, l'ex Watford prova la conclusione respinta dal difensore neroverde.

31' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Rogerio, il brasiliano colpisce benissimo con il mancino ma la sfera viene respinta dall'intervento di Sebastian De Maio.

30' Finisce adesso il cooling break, ultimi quindici minuti di questo primo tempo da giocare per Sassuolo e Udinese. Si riparte con il possesso della sfera in favore del Sassuolo.

29'Fischio del direttore di gara, cooling break in corso per entrambe le formazioni Roberto De Zerbi catechizza i suoi che sono andati vicini al vantaggio con Caputo e Toljan.

28'Tentativo di Traoré dal limite dell'area di rigore, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Juan Musso. Sempre attento l'estremo difensore della formazione friulano.

27'Qualche errore di troppo in fase di possesso anche per la squadra di Roberto De Zerbi, il Sassuolo sta giocando la sua buona gara e prova a trovare qualche spazio per imbucare.

25'Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di De Maio, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Consigli. Si riprende con il possesso della squadra di De Zerbi.

24'TRAVERSA! Brivido per il Sassuolo, penetra in area di rigore Stryger Larsen che con il destro fa partire un tiro cross che colpisce direttamente la traversa. Occasione per i friulani.

23'Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Mapei Stadium, partita ancora ferma sul punteggio di parità. Si muove bene il Sassuolo ma è temibile in contropiede l'Udinese.

22'Da dimenticare lo schema su calcio di punizione da parte di Berardi, finta il traversone e prova il suggerimento per Caputo ma capisce tutto De Paul che intercetta senza problemi.

21'Calcio di punizione da buona posizione in favore del Sassuolo, intervento in ritardo di Walace ai danni di Traoré. Arriva il fischio del direttore di gara e punizione per i neroverdi.

20'Tentativo di scatto in velocità di Francesco Caputo in direzione dell'area di rigore, l'attaccante del Sassuolo viene però anticipato dall'intervento regolare del nigeriano Ekong.

19'Annullato per fuorigioco il vantaggio del Sassuolo. Lancio con il contagiri di Locatelli per l'inserimento di Traoré, piattone vincente dell'ex Empoli ma in chiara posizione irregolare.

18'Sassuolo sempre in zona d'attacco, la squadra di Roberto De Zerbi riesce a schiacciare l'avversario con una lunga ragnatela di passaggi. Alza l'asticella dell'attenzione la squadra di Gotti.

16'Traversone dalla corsia destra da parte di Rodrigo De Paul, ci pensa Toljan a liberare la propria area di rigore. Udinese pericoloso quando riesce a trovare spazi per ripartire.

15'Quindici minuti andati in archivio al Mapei Stadium, risultato ancora fermo sulla parità e due grandi occasioni per il Sassuolo. La risposta un minuto fa per l'Udinese con Lasagna.

14'LASAGNA! Si divora il vantaggio l'Udinese, errore di Pegolo che serve direttamente Walace sulla trequarti. Pallone per Lasagna che calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta.

13'CAPUTO! Sassuolo nuovamente pericoloso, imbucata perfetta di Traoré per l'inserimento in area di rigore di Caputo che calcia con il mancino ma trova la respinta di Musso.

12'Ancora un brivido, stavolta per la porta del Sassuolo. Punizione calciata direttamente verso il centro dell'area da De Paul per il colpo di testa di Samir che termina però a lato.

11'
Primo cartellino giallo dell'incontro per il Sassuolo, Kevin Lasagna sfugge alla marcatura di Peluso e il difensore dei neroverdi trattiene in maniera evidente l'attaccante friulano.

10'TOLJAN! Prima grande occasione del match, grande azione in velocità del Sassuolo. Filtrante di Berardi, tocco di Djuricic per l'inserimento in area di rigore di Toljan che calcia ma trova la respinta di Musso.

9'Corner spedito in mezzo all'area affollata dal destro di Traoré, pallone per il colpo di testa di Federico Peluso che non impatta bene e sfera che termina ampiamente a lato.

8'Ripartenza del Sassuolo dopo il corner in favore dell'Udinese non battuto benissimo da Sema, di conseguenza i neroverdi nel ribaltamento di fronte si sono guadagnati il calcio d'angolo.

7'Secondo calcio d'angolo consecutivo in favore dell'Udinese, corner battuto corto per Sema che appoggia per De Paul. Traversone dell'argentino messo in corner nuovamente da Peluso.

6'Primo squillo dell'Udinese che si guadagna anche il primo calcio d'angolo di questa sfida, traversone tagliato in mezzo di Rodrigo De Paul alla ricerca di Okaka anticipato dall'intervento di Bourabia.

5'Marcatura praticamente uomo su uomo per l'Udinese, intanto il Sassuolo con una giocata di Locatelli prova ad innescare l'estro di Domenico Berardi che viene però fermato al limite da De Maio.

4'Si prende qualche rischio Juan Musso su un retropassaggio, quasi sulla linea di fondo non controlla perfettamente la sfera con la pressione di Caputo e l'argentino riesce a spedire in rimessa laterale.

3'Lungo possesso palla da parte del Sassuolo, la squadra di De Zerbi ama avere in mano il pallino del gioco anche nelle battute iniziali. Si copre bene adesso l'Udinese.

2'Splendido colpo di tacco di Djuricic che libera per la corsa lungo la corsia mancina di Rogerio, il brasiliano prova il traversone per il colpo di testa di Caputo controllato bene da Musso che blocca.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.

Squadre che stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilio, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza. Tutto pronto per Sassuolo-Udinese.

Adesso è il turno dell'Udinese, tre cambi per Luca Gotti per quest'ultima gara dell'annata. Non c'è Seko Fofana, in partenza l'ex City dopo le dichiarazioni di ieri mattina. Ci sarà Sema nel ruolo di mezzala come De Paul mentre davanti alla difesa ci sarà Walace, sugli esterni invece Styger Larsen e Zeegelaar. In difesa non c'è Becao, dentro De Maio con Troost-Ekong e Samir. Davanti torna titolare Lasagna al fianco di Stefano Okaka.

Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Sassuolo. Roberto De Zerbi conferma il solito 4-2-3-1 senza Jeremie Boga, l'ex Chelsea ha concluso anzitempo la sua stagione per un problema fisico. Caputo ci sarà davanti, autore in questo campionato di ventuno gol, con Raspadori in panchina mentre sulla trequarti Traoré, Djuricic e Berardi. In mezzo al campo Bourabia e Locatelli mentre in difesa Peluso e Ferrari con sugli esterni Toljan e Rogerio. In porta c'è Pegolo e non Consigli.

I bianconeri non hanno ormai più nulla da chiedere a questa stagione. Salvezza raggiunta con due giornate d'anticipo, in casa bianconera si pensa già al futuro. 

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, per l'ultima giornata del campionato di Serie A 2019/20 che vede di fronte Sassuolo e Udinese.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 19:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print