L'argomento del momento in questo periodo nel mondo del calcio è (di nuovo) il Covid, con diverse criticità nel protocollo venute a galla dopo le prime giornate di campionato. La speranza è che si riesca a trovare delle soluzioni che permettano di andare avanti senza situazioni intricate come quella capitata per Juventus-Napoli. Nel frattempo però c'è da pensare anche e soprattutto al ritorno in campo dopo questa pausa per le Nazionali, con la sfida con il Parma ad attendere al varco l'Udinese. I bianconeri devono mettere da parte l'entusiasmo per i nuovi colpi di mercato e concentrarsi sui punti da conquistare, perchè quelle prime tre giornate a secco di punti e gol pesano nel morale e nella classifica e non ci si può permettere di perdere troppo terreno.
Per la sfida con i ducali Gotti può vantare ora la possibilità di scegliere e sicuramente il ritorno di Bram Nuytinck tra i disponibili può fare la differenza nelle decisioni. Non sappiamo ancora se si passerà a una difesa a 4 o se la linea preferita sarà ancora quella a 3, ma l'ex Anderlecht era e resta il leader della retroguardia friulana. Nel caso in cui il modulo non cambi le posizioni del pacchetto difensivo, un Samir non troppo esaltante lascerà il posto al numero 17. Se invece si dovesse passare a 4, allora a rischio ci sarebbe un Becao che sulla coscienza ha 2 dei 4 gol subiti in queste prime giornate. Anche per evitare queste sbavature il ritorno di un giocatore col carisma di Nuytinck sarà fondamentale.
La zona mancina del campo potrebbe non vedere solo Nuytinck però come novità. C'è anche un Ouwejan che sta convincendo decisamente di più rispetto a Zeegelaar, promosso a titolare dopo l'addio di Sema. Il ragazzo prelevato dall'AZ Alkmaar ha messo in mostra tanta corsa, una discreta capacità nel leggere le situazioni difensive e, soprattutto, un piede capace di sfornare cross molto interessanti. Tutt'altro rispetto all'ex Watford, che, probabilmente anche a causa di qualche problema fisico in preparazione, è parso decisamente opaco. Rinunciarci, a meno che in allenamento Marvin non abbia messo in mostra progressi rapidi, sembra ad oggi un azzardo. Sicuramente Thomas è tra i giocatori che, al momento, hanno convinto di più e potrebbe essere una delle diverse novità che questa Udinese si appresta a proporre dopo un mercato importante.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:29 Genoa-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: torna Solet dal 1'
- 19:10 Parazzoli: "L'ambiente è sereno e stiamo bene fisicamente. Non avremo davanti una Roma arrendevole"
- 18:25 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “L’obiettivo è riuscire a ripetere la gara d’andata, giochiamo in un palazzetto difficile”
- 18:25 DIRETTA SERIE A Genoa-Udinese: calcio d'inizio alle 20:45
- 18:01 Udinese, Branimir Mlacic convocato dalla Nazionale croata Under 21
- 17:01 Zaniolo ancora fuori dalla Nazionale: Gattuso non cambia idea nonostante la rinascita a Udine
- 16:53 Udinese, ufficiali le date e gli orari delle giornate 32, 33 e 34
- 16:45 Nazionale italiana, la reazione di Zaniolo alla mancata convocazione per i play-off
- 16:23 Serie A, dove vedere Genoa-Udinese in tv e in streaming
- 15:35 Dinamo Gorizia, uno sguardo ai prossimi avversari: domenica è il turno della Virtus Padova
- 14:20 UEB Cividale, Cosimo Costi: “Dobbiamo essere pronti per il rush finale; a Scafati venderemo cara la pelle”
- 14:14 UEB Cividale, coach Pillastrini: “Sarà una partita molto dura; vogliamo recuperare energia”
- 13:52 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo tra orgoglio e importanti riconoscimenti
- 13:01 5 match storici e spettacolari dell’Udinese, secondo Chat GPT
- 12:39 Le convocazioni di Gattuso per i playoff Mondiali: la decisione su Zaniolo
- 12:25 L'APU Udine accoglie i suoi tifosi: il 24 marzo il primo allenamento a porte aperte
- 12:07 Serie A2, dove vedere Givova Scafati-UEB Cividale in tv e in streaming
- 11:00 CDA Talmassons FVG promossa se… le combinazioni per il raggiungimento della Serie A1
- 10:25 Genoa, i convocati per la gara contro l'Udinese: presenti Baldanzi e Onana
- 10:00 Serie A2, dove vedere SMI Roma-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:30 Udinese, i migliori portieri al mondo secondo Okoye: c'è un italiano sul podio
- 09:10 Genoa, lieve risentimento muscolare per Cornet: salterà l'Udinese
- 09:00 Genoa, la probabile formazione in vista della gara contro l'Udinese
- 07:45 Udinese, Bertola convocato per la trasferta di Genova
- 07:30 Udinese e il "fattore D": a Genova sulle spalle di Keinan Davis
- 07:00 Udinese, il Ferraris è diventato un tabù: l'ultima vittoria bianconera risale al 2019
- 00:07 Pochi minuti, un piccolo rischio, una vera decisione - Dentro i minigiochi moderni
- 20:30 Roma, Zannoni: "Contro Talmassons vogliamo replicare la prestazione contro Brescia"
- 19:50 Italia Under-19, Nunziante tra i convocati del ct Bollini
- 19:17 Genoa-Udinese, capitolo 62: i precedenti della sfida
- 17:30 Gravina: "Faremo di tutto per andare ai Mondiali, anche a costo di andare in America a nuoto"
- 16:45 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: riecco Solet
- 16:33 Italia, i possibili convocati di Gattuso: quante chance ha Zaniolo?
- 16:28 Italia, sospiro di sollievo per Tonali: ci sarà contro l'Irlanda del Nord
- 16:23 Triestina retrocessa in Serie D, Marino: "Ci giochiamo la dignità"
- 16:21 Gravina: "Open VAR si presta a speculazioni. Prossimo anno vogliamo professionismo arbitri"
- 16:06 L’Udinese in cerca dell’erede di De Paul per battere il Genoa
- 16:05 Genoa, il presidente Sucu presente alla rifinitura pre Udinese: sarà allo stadio per la gara
- 15:59 Genoa, De Rossi: "L'Udinese è in salute, noi non siamo salvi"
- 14:26 Svezia, quante assenze pesanti per gli spareggi di marzo: i convocati di Potter
- 14:22 Costa d'Avorio, i convocati per la finestra di marzo: la decisione su Kamara e Bayo
- 13:28 Genoa-Udinese affidata a Collu: i precedenti con i bianconeri
- 13:24 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Hartono
- 13:23 Serie A, le designazioni per la 30ª giornata: Collu per Genoa-Udinese
- 13:11 Udinese, Runjaic: "Di futuro si parla in modo strategico dietro le quinte"
- 13:06 Runjaic su Piotrowski: "Non è quel tipo di giocatore che di solito l'Udinese va a cercare"
- 12:39 Zaniolo in Nazionale? Runjaic: "Incrocio le dita per lui"
- 12:34 Udinese, Runjaic su Atta: "Ci possono essere dei rallentamenti quando si lavora su un giovane"
- 12:28 Udinese, Solet si candida a una maglia da titolare contro il Genoa
- 12:24 Como in lutto: è morto il proprietario Michael Bambang Hartono


