Paura al Bluenergy Stadium per Evan N'dicka: il giocatore della Roma si è accasciato a terra durante la partita contro l'Udinese, scatenando la preoccupazione dello staff e dei giocatori. Nel giorno dell'anniversario della tragedia accaduta a Piermario Morosini lo scenario aveva preoccupato l'intero stadio: fortunatamente il giocatore giallorosso uscendo in barella è apparso cosciente e ha mostrato il pollice in su allo staff, dicendo che però aveva sentito dolore al petto.
Daniele De Rossi è entrato immediatamente negli spogliatoi al seguito del suo difensore ed è rientrato solo dopo essersi accertato che stesse effettivamente bene. A colloquio con Pairetto e Cioffi l'ex capitano della Roma ha chiesto di attendere che il giocatore arrivasse in ospedale prima di riprendere, ricevendo il sostegno dell'arbitro e dell'allenatore bianconero. Poi però il tecnico giallorosso ha chiesto che la partita venisse definitivamente sospesa: “I ragazzi non ce la fanno, vogliamo restare lì con lui”. Facile intuire il motivo, espresso alla perfezione da Pairetto: "Se succede l'irreparabile? Se arriva notizia mentre giochiamo?"
La sospensione è stata quindi confermata, tra applausi dell'intero stadio, sold out. I giocatori di entrambe le parti hanno ringraziato il pubblico e sono rientrati negli spogliatoi. In queste situazioni si dovrà recuperare il tempo mancante partendo dal punteggio maturato prima dell'interruzione: il problema sarà incastrare i calendari delle squadre.
Il giocatore della Roma ora è all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dopo aver lasciato il Bluenergy Stadium alle 19:48. E' in codice giallo, ma da quanto emerso potrebbe trattarsi di un infarto, riporta DAZN. Non è però la diagnosi definitiva: l'iter medico è appena iniziato e non si può dare certezza delle sue condizioni. Intanto i compagni hanno raggiunto il difensore.
Tutta la compagine giallorossa, che ha chiesto di sospendere la partita, si è trasferita in questi minuti in pullman all'ospedale Santa Maria della Misericordia per stare vicina all'ivoriano in queste ore così complicate per lui. Nel frattempo il ragazzo si sta sottoponendo agli accertamenti medici non solo cardiologici ma anche per comprendere se ci sono stati eventuali traumi in seguito a scontri di gioco. Gli episodi da monitorare sono il colpo al petto subito al minuto 38 del primo tempo e due contatti meno importanti al minuto 66' e 70' (al 71' si accascia al suolo).
Ndicka ha parlato con Daniele De Rossi, il capitano Lorenzo Pellegrini e Lina Solokou tranquilizzandoli in merito alle sue condizioni. Ora si sta sottoponendo a una tac ma è cosciente e sta migliorando minuto dopo minuto. Il peggio sembra passato e la squadra tornerà a Roma. È da escludere l'ipotesi di infarto. Le valutazioni ora saranno rivolte verso gli effetti degli eventi traumatici subiti e sulle loro conseguenze.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!