Vittoria a sorpresa del Parma ai danni dell'Udinese nel recupero della quinta giornata di serie A. I crociati meritano ampiamente i tre punti, in una partita in cui i bianconeri non riescono a rendersi quasi mai pericolosi dalla parti di Mirante, molto meno impegnato rispetto a Karnezis, autore di alcune parate che tengono a galla l'Udinese per buona parte del match. Passo indietro dei friulani dal punto di vista del gioco e della grinta; forse mai così in basso.

Karnezis 6,5 - Ancora una volta il migliore in campo dell'Udinese. Straordinaria la parata nel primo tempo su Coda e poi nella ripresa, sulla punizione calciata alla perfezione da Lodi. Beffato in occasione del gol vittoria dei padroni di casa, arrivato su un tiro-cross di Varela.

Wague 5 - Prestazione da cancellare per il difensore. Stavolta non è lui comandare nel gioco aereo e molto spesso risulta essere statico. Nel finale viene schierato quasi da centravanti da Stramaccioni per sfruttare il suo fiuto del gol, ma la scelta non si rivela azzeccata.

Danilo 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, quando viene schierato come centrale di destra nella difesa a tre: Varela, approfittando della sua lentezza, tiene il brasiliano in apprensione. Sale di tono nella ripresa ma non basta.

Bubnjic 5,5 - Regala la prima occasione da rete al Parma ma fortunatamente viene graziato da Karnezis. Ha il merito di creare l'unica occasione da rete per i friulani, con il suo pallonetto che si infrange sul palo. Dal 1 s.t Allan 5,5- Seconda panchina consecutiva per il brasiliano: cerca di dare una scossa al centrocampo con la sua velocità ma non viene supportato a sufficienza dai compagni.

Pasquale 5,5 - Sulla sua corsia di appartenenza l'Udinese soffre di meno ma, vedendo la prestazione di Widmer, ci si attende sicuramente di più in fase offensiva.

Badu 5 - Fatica a trovare la corretta posizione in campo. Nel primo tempo gioca quasi a ridosso degli attaccanti mentre dopo l'ingresso di Allan, il ghanese diventa quasi un fantasma.

Guilherme 5 - Non incide nel corso della gara, il ruolo di regista non si addice alle sue caratteristiche. Spreca una buona opportunità al volo.

Widmer 6 - Se dovessimo valutare la fase offensiva la sua partita sarebbe da sette: sempre pronto a proporsi sulla catena di destra e regalare palloni interessanti in area di rigore. Lascia a desiderare in fase difensiva, dove subisce le incursioni dell'onnipresente Varela.

Bruno Fernandes 6 - Bicchiere mezzo pieno per il portoghese. Nella prima frazione corre invano, mentre nella seconda parte di gara regala buone trame di gioco, anche se i suoi compagni non ne approfittano.

Aguirre 5,5 - Schierato in campo per soli quaranticinque minuti, l'attaccante uruguagio ripaga la fiducia di Stramaccioni con una prestazione di grande corsa e sacrificio. Dal 1 s.t Thereau 5 - Il suo ingresso non produce gli effetti sperati. Non riesce ad incidere in un momento di grande difficoltà offensiva per gli ospiti.

Di Natale 6 - Le sue urla verso i compagni fanno quasi tenerezza. Arretra spesso a centrocampo per sopperire all'assenza di qualità ma da solo non può nulla.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 aprile 2015 alle 20:55
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print