Lasagna-Teodorczyk, insieme dal primo minuto. E' questo il progetto tattico sul quale sta lavorando mister Velazquez. Un'ipotesi, quella delle due punte, già ventilata prima della trasferta di Firenze ma poi accantonata e che domenica contro il Torino potrebbe diventare finalmente realtà.

Le due punte per cercare quella pericolosità che è mancata in queste prime giornate. Lasagna, inceppato e sottotono, ha vissuto tre partite con le polveri bagnate, costretto a giocare spalle alla porta senza riuscire mai ad essere veramente incisivo. L'inserimento di una prima punta vera, abile a fare il gioco di sponda tra i due centrali, potrebbe quindi facilitare il compito di KL15. L'idea di Velazquez è quella di svincolarlo da compiti tattici, lasciando così libero di svariare su tutto il fronte d'attacco. 

Il dubbio per il tecnico spagnolo resta più che altro la forma fisica di Teodorczyk. La condizione del polacco cresce giorno dopo giorno e dopo tre spezzoni ora potrebbe essere pronto per giocare dall'inizio. Non avrà sicuramente ancora 90 minuti nelle gambe ma le gambe stanno di certo meglio rispetto a due settimane fa.

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 settembre 2018 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print