Si avvicina l'apertura del calciomercato e l'Udinese sta già portando avanti alcune operazioni, per una sessione di gennaio che comunque porterà qualche movimento in entrata e forse anche in uscita. Da capire se i friulani porteranno alla base i due nuovi innesti già tra un mese o se invece gli affari saranno chiusi in vista dell'estate. Sta di fatto che il giovane Ismael Kone, considerato in Canada tra i talenti migliori del calcio nordamericano, e Matheus Martins sono molto vicini ad essere due nuovi tasselli bianconeri. Il centrocampista è stato già tesserato dal Watford, mentre per l'attaccante manca solo l'ufficialità. Anche lui dovrebbe inizialmente essere messo sotto contratto dagli honets inizialmente, ma staremo a vedere.

Inizia a scaldarsi anche l'asse in uscita. Intorno a Roberto Pereyra ci sono infatti sempre più chiacchiericci. Il Tucu ha il contratto in scadenza, vorrebbe un giorno tornare in patria, ma la Fiorentina tenta di mettersi in mezzo. Intanto i Pozzo ragionano sull'offerta di rinnovo da portare sul tavolo. Una situazione che è ancora in divenire, ma che inevitabilmente qualche ansia ai tifosi la crea, anche perché parliamo del capitano delle zebrette e che anche quest'anno sta dando tanto alla causa.

C'è chi poi naturalmente potrebbe avere più spazio e a gennaio magari proverà a trovare qualche soluzione. E' il caso di Nestorovski, cercato dallo Spezia, e di Bram Nuytinck, che ha perso ormai definitivamente il posto in favore di Jaka Bijol. L'olandese piace a Salernitana e Monza. C'è poi inevitabilmente la questione Becao. Anche il brasiliano deve rinnovare e su di lui impazzano le voci di radiomercato. L'ultima news riguarda il Napoli, che potrebbe pensare a un tassello per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Spalletti per l'anno prossimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 21:15
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print