Dopo le deludenti trasferte di quest’inizio di campionato, nella giornata di domenica, a Genova, i supporters bianconeri hanno finalmente visto ripagati tutti gli sforzi compiuti e i sacrifici fatti per seguire la propria squadra del cuore; al Marassi, infatti, i numerosi sostenitori friulani giunti fino in Liguria hanno potuto assistere alla prima vittoria della stagione fuori dalle mura amiche.

Prima del match vinto contro il Grifone, lo score bianconero in trasferta confermava l’enorme difficoltà a fare punti lontano da Udine, con una sola lunghezza guadagnata – al Bentegodi contro l’Hellas – e tre sconfitte rimediate. Insomma, un bottino poco invidiabile, soprattutto se si pensa alla grande quantità di tifosi sempre al seguito della squadra; il popolo friulano è stato, fino a qui, uno dei fattori principali per il successo dei bianconeri. È proprio in casa che l’Udinese ha ottenuto, davanti a una splendida cornice di pubblico, la metà dei punti a disposizione, cadendo con Parma, Brescia e Roma e superando, con belle prestazioni, Milan, Bologna e Torino.

La partita di Genova è la più grande dimostrazione di affetto e amore da parte dei sostenitori friulani che, nonostante le undici reti subite nelle ultime due gare giocate, hanno raggiunto i propri beniamini per aiutarli e incoraggiarli fino alla fine della gara.

L’attaccamento alla maglia, ai colori bianconeri e alla Terra, dovrà essere sempre il motivo d’orgoglio maggiore per chi scenderà in campo e difenderà la squadra; nella speranza che l’Udinese possa raggiungere presto l’obiettivo stagionale, facciamo i nostri più sinceri complimenti a chi segue i ragazzi in tutta Italia, a chi organizza le trasferte e a chi c’è sempre, nonostante il risultato, per incitare i bianconeri e non mollare mai.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 16:15
Autore: Nicola Santarossa
vedi letture
Print