Si chiude il mercato dell'Udinese. Un'ultima giornata pazzesca per i bianconeri che portano a casa tre rinforzi fondamentali, Deulofeu, Makengo e Pussetto. Grande lavoro della dirigenza bianconera.

22.00 - Mercato chiuso anche in Spagna. Per De Paul solo un contatto. Nessuna possibilità di avviare una trattativa.

21.30 - Mercato ancora aperto in Spagna, l'Atletico prova il colpo last minute Rodrigo De Paul. L'Udinese, però, non pare essere intenzionata a cedere l'argentino negli ultimi minuti di mercato. Offerte potrebbero arrivare, invece, nei prossimi giorni dalla Russia ma lo Zenit non sarebbe una meta gradita al giocatore.

21.00 - Arriva anche l'ufficialità della cessione di Teodorczyk al Charleroi. 

20.01 - L'Udinese ha ceduto il giovane centrocampista Marco Ballarini al Piacenza. Il classe '01, che nella scorsa stagione ha avuto modo di esordire in Prima squadra, è stato ceduto in prestito nella formazione che milita in Serie C.

20.00 - Jean Victor Makengo è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il centrocampista francese arriva in bianconero a titolo definitivo dal Nizza. Il contratto è stato depositato pochi minuti fa.

19.58 - Eccolo! Contratto depositato! Deulofeu è un nuovo giocatore dell'Udinese!

19.50 - Dieci minuti alla fine. Si attendono le ufficialità. Per ora il sito della Lega non riporta alcun aggiornamento, ma da fonti interne alla società dicono che ci siamo per Deulofeu. 

19.30 - Mezz'ora al gong. Udinese impegnata anche sul fronte uscite. C'è Scuffet da piazzare ma non ci sono offerte, ci sono Jajalo e Nestorovski che vorrebbero più spazio. Vediamo che succede. 

19.20 - Fatta anche per la cessione di Cristo Gonzalez al Paok. Il giocatore ha detto sì. Prestito annuale, domani il giocatore sarà a Salonicco per unirsi alla squadra.

19.10 - E' arrivata l'ufficialità, Perisan passa al Pordenone. Per il portiere friulano contratto triennale.

19.00 - Depositato il contratto di Deulofeu. Lo spagnolo sarà un nuovo giocatore dell'Udinese. 

16.35 -  Gino Pozzo ha deciso, Deulofeu si trasferirà all'Udinese. Resta ancora da convincere il giocatore, lo spagnolo sperava fino all'ultimo in una chimata da una big. Sulle sue tracce c'era anche la Fiorentina, che però poi ha preferito puntare su Callejon.

16.30 - Non sarà Scuffet ma sarà Perisan il prossimo portiere del Pordenone. Accordo raggiunto. Il classe '97 vestirà la maglia neroverde. Per il portiere di Remanzacco, invece, futuro ancora tutto da decifrare.

15.40 - In uscita dal club friulano anche Cristo Ramon Gonzalez: trattativa in corso col PAOK Salonicco.

15.30 -  Teodorczyk vestirà la maglia del Charleroi. Accordo raggiunto, l'attaccante polacco si trasferisce in Belgio in prestito secco.

15.00 - De Paul resta! L'abbiamo detto già questa mattina. Non ci sono offerte per l'argentino. Non trovano alcuna corrispondenza le voci che danno l'arrivo di Deulofeu legato alla cessione del diéz.

14.28 - Ci si attendeva un colpo dall'Udinese in questo ultimo giorno di mercato dopo le oggettive difficoltà palesate in attacco dai bianconeri. Negli ultimi giorni era emersa un'indiscrezione importante: Deulofeu poteva passare dal Watford all'Udinese vista la mancanza di offerte concrete dopo la retrocessione dei gialloneri. Ora il trasferimento che tanti tifosi si auguravano pare sia realtà, stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio infatti è tutto fatto per il passaggio dell'ex Milan da Londra a Udine. Aggiornamenti attesi a brevissimo.

13.30 - Viktor Makengo sarà un nuovo giocatore dell'Udinese. Acquisto definito, il centrocampista sta già svolgendo le visite mediche, al termine delle quali verranno poste le firme sul contratto e data l'ufficialità.

13.00 - Matos è un nuovo giocatore dell'Empoli. Definita la cessione. E' arrivata l'ufficialità.

12.30 - Stando a quanto riportato da Sportitalia, l'Udinese starebbe lavorando alla cessione di Ilija Nestorovski. L'attaccante macedone, che in queste prime tre gare è sempre entrato a partita in corso, vuole maggiore spazio. Situazione da tenere monitorata. 

11.20 - Cristo Gonzalez non andrà al Malaga. La trattativa è sfumata nelle ultime ore a causa di un mancato accordo per il pagamento dell'ingaggio tra l'Udinese e il club spagnolo. Ora sull'ex Real Madrid si è fatto vivo il Paok Salonicco. Contatti in corso tra le parti.

11.00 - Sembra sempre più probabile un futuro in Belgio per Lukasz Teodorczyk. L'attaccante polacco sarebbe infatti molto vicino al Charleroi, che nelle ultime ore ha sorpassato l'Anversa. Teodorczyk dovrebbe trasferirsi al Charleroi in prestito fino a fine stagione.

10.30 - Jean Victor Makengo si avvicina all'Udinese. Come anticipatovi nella giornata di ieri, i bianconeri hanno trovato l'accordo con il Nizza per portare in Italia il promettente centrocampista francese classe '98, nell'ultima stagione in prestito al Tolosa. Trasferimento a titolo definitivo per un cifra vicina ai 3,5 milioni di euro.

9.00 - Stando a quanto da noi raccolto, ci sarebbe anche il Crotone sulle tracce di Mato Jajalo. Stroppa ha chiesto rinforzi per la mediana, la società, che già nei giorni scorsi era in contatto con l'Udinese per Pussetto, potrebbe prendergli il play bosniaco.

8.40 - Ve lo avevamo già raccontato nei giorni scorsi. Il Leeds non è più interessato a De Paul. Il club allenato da Bielsa sta prendendo in queste ore Rafinha. Accordo con il Rennes trovato. Affare da 17 milioni, in giornate le firme.

8.30 - Ultimo assalto della Fiorentina per De Paul? La Viola nelle prossime ore definirà la cessione di Chiesa alla Juve. Un tesoretto da 50 milioni che Commisso potrebbe reinvestire sull'argentino. Operazione praticamente impossibile. A Firenze ancora ci sperano ma il diéz al 99% resterà all'Udinese.

8.00 - Attenzione al centrocampo. Piace molto Makengo, mediano classe 1998 del Nizza. Dalla Francia dicono che l'affare sia fatto. A fargli spazio potrebbe essere Jajalo. Il bosniaco piace a diverse squadre di B. 

7.30 - Quale sarà la prossima squadra di Simone Scuffet? Il portiere friulano, che non è stato riscattato dallo Spezia, è in uscita. II suo agente, Pastorello, è in cerca di un club pronto a puntare su di lui. Sfumata la trattativa con il Genoa, si riproverà con il Pordenone.

7.00 - Tutto definito per il ritorno di Pussetto. Ieri sera era a Milano con i suoi agenti. Firme fatte, oggi sarà a Udine per aggregarsi alla squadra. Bentornato Nacho.

Sarà una giornata molto piena per i dirigenti bianconeri, con tante operazioni da concludere. Si lavorerà tanto in uscita, dove ci sono da piazzare Scuffet e Teodorczyk.

Il calciomercato estivo 2020 si conclude oggi alle ore 20: sarà la giornata in cui suonerà il gong che porrà fine alle trattative in entrata e in uscita di tutte le società.

Buongiorno da Stefano Pontoni, in diretta oggi per raccontarvi l'ultimo giorno di calciomercato. Come sempre Tuttoudinese c'è

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 06:57
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print