Francesco Guidolin ha commentato la gara con la Juventus ai microfoni di Udinese Channel: “Con coraggio e orgoglio non siamo riusciti ad essere pericolosi se non nel finale. Abbiamo subito il gol troppo presto che ha messo in discussione i nostri piani. Noi dovevamo essere compatti e ripartire velocemente. Poi la Juve ha raddoppiato ed è stato tutto più difficile. Noi ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, complimenti alla Juve”

I motivi della sconfitta? “La Juve non ha solo più gamba, la Juve ha tutto di più, grandi giocatori che hanno una tenuta impressionante perché sono in pista da nove mesi e vanno ancora molto forte. La Juve è più forte, lo dice la classifica e la storia di questo campionato. Non andrei a cercare altre cose".

Sulle parole rilasciate da Pozzo a fine gara: “Ci aspettavamo anche noi qualcosa di diverso in questo campionato. In una stagione non brillante come le altre essere riusciti la permanenza in Serie A con grande anticipo non è una grandissima soddisfazione, ma la prendiamo cosi. Per me la squadra ha lottato, giocato con orgoglio e cercato di mettere in difficoltà la Juventus. All’andata abbiamo fatto meglio, oggi speravamo qualcosa di più ma non ci siamo riusciti. Non ho grandi critiche da muovere ai ragazzi, anche se l’unica grande occasione ce l’abbiamo avuta nel finale”.

Sull’esultanza di Conte: “Non mi ha dato alcun fastidio. Non pensavo ci fossero cosi tanti juventini in tribuna, sembrava di essere fuori casa, ma non mi ha dato fastidio. Ora dobbiamo preparare la partita con il Napoli e dobbiamo recuperare le forze per provare a fare una partita migliore. Non sarà facile ma ci proveremo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 23:36
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print