Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

Il tracciante di Sassolini piega le mani del muro friulano, mentre poi è Barbazeni ad alzare il muro, andando a segno. Il servizio di Scola si ferma in rete. Ottimo il lungolinea di Bakodimou, nulla da fare per la difesa abruzzese. 3-4.

Il terzo parziale si apre con l'errore in attacco di Bakodimou, ma poi ci pensa Scola a firmare il primo punto della CDA. La greca si riscatta dall'errore precedente e mette a segno un diagonale fulminante. 1-2.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (19-25): CDA che si porta sul doppio vantaggio al termine di un parziale equilibrato nella prima parte, ma poi le friulane hanno avuto il pallino del gioco in mano e ora sono a un solo set dalla vittoria.

Scola non riesce a tenere in campo il tocco nei pressi della rete, Bakodimou riporta immediatamente le Pink Panthers sul +4. Gran servizio di Cusma, con Barbazeni che poi chiude sotto rete: cinque set point per la squadra friulana. 19-24.

Buonissima manovra offensiva della CDA, chiusa in maniera vincente da Rossetto, che poi è protagonista di un muro strepitoso. Errore in battuta da parte di Frosini, ma è ancora Rossetto ad andare a segno, questa volta con un pallonetto delizioso. 18-22.

La difesa friulana non riesce a rimettere in gioco la sfera, poi le Pink Panthers vincono uno scambio rocambolesco e anche fortunato. Ace di Barbazeni, che poi non riesce a essere efficace in fase difensiva. 17-19.

Frosini piega le mani del muro avversario, mentre poi sono proprio le Pink Panthers a vincere la lotta sotto rete, respingendo l'attacco di Altino. Diagonale vincente di Frosini, ma molto merito va al lavoro difensivo di Scola. Timeout Altino sul punteggio di 15-17.

Un altro errore in ricezione per le friulane, poi Barbazeni non è precisa con il tocco ravvicinato. Diagonale strettissimo ma anche vincente di Bakodimou, che interrompe il parziale di Altino. Scambio prolungato che si chiude con il muro vincente della formazione abruzzese. 15-14.

L'attacco in diagonale di Ndoye termina in campo, poi arriva un errore in ricezione da parte delle Pink Panthers. Timeout inevitabile chiamato dalla panchina friulana, sul punteggio di 13-13.

Buonissimo l'attacco in zona centrale di Frosini, nulla da fare per il muro avversario. Grande servizio di Gannar, che va a segno sfruttando anche l'errore in ricezione delle padroni di casa. Il diagonale di Bakodimou finisce fuori. 11-13.

Il diagonale di Gannar viene respinto da Trampus, ma Bakodimou spinge in maniera potente e precisa, non lasciando scampo alla difesa abruzzese. Il muro della greca, poi, termina fuori di poco. 10-11.

Il tracciante centrale di Bakodimou termina abbondantemente fuori, ma Rossetto va a segno e riporta le Pink Panthers sul +2. Errore in battuta di Barbazeni, poi Rossetto viene graziata da un pesante errore di Altino, che non sfrutta la poca precisione in ricezione della numero 11 rosablu. 8-10.

Tutto facile per Ndoye, con le Pink Panthers che non fanno opposizione. Ace perfetto messo a segno da Sassolini, che lascia impietrita la difesa friulana, ma poi è la stessa capitana della squadra di casa a commettere un errore con questo fondamentale. 6-8.

Il tocco di Bakodimou è vincente, complice anche la disattenzione in ricezione di Altino. CDA che fa sua anche la contesa nei pressi della rete, ottima la combinazione tra Scola e Frosini, con quest'ultima che chiude il punto con un diagonale potente. 4-7.

I lungolinea di Frosini e Bakodimou non rimangono in campo, ma arriva un errore in fase offensiva anche per la squadra abruzzese. Secondo set che prosegue in equilibrio. 4-4.

Il secondo parziale si apre con il preciso attacco in lungolinea di Gannar, che chiude uno scambio molto prolungato. Ci pensa Bakodimou a piegare le mani del muro abruzzese, la lotta nei pressi della rete se la aggiudica la formazione casalinga. 1-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (18-25): CDA Talmassons che si aggiudica il primo parziale grazie al muro di Barbazeni. Un avvio di gara molto solido delle Pink Panthers, che stanno tornando ad esprimere un livello di gioco estremamente elevato, non dando alcuna chance alle avversarie.

Bakodimou precisissima con l'attacco in diagonale, nonostante l'alzata difettosa di Scola. Il servizio di Gannar è troppo corto e si ferma sulla rete. Primo tempo perfetto di Barbazeni: sono sette i set point per la CDA. 17-24.

Il pallonetto di Trampus non è irresistibile, ma c'è un errore di comunicazione e di valutazione della squadra friulana. Lungolinea devastante di Frosini, nulla da fare per la difesa abruzzese. Buono anche l'attacco di Monaco. 16-22.

Il diagonale di Trampus va a buon fine, poi arriva un errore in ricezione un po' ingenuo di Bakodimou. Pallonetto delizioso di Rossetto, in grande spolvero in questo inizio. 14-21.

Il muro delle Pink Panthers non riesce a essere incisivo in questa occasione, il diagonale di Frosini viene sporcato dal muro avversario: CDA che vola sul 8. 12-20.

Infrazione a rete commessa da Marchesini, che regala il diciasettesimo punto alla CDA. L'attacco di Marchesini viene respinto dal muro friulano, molto efficace in questo primo set. La conclusione di Siakretava piega le mani del muro avversario, ma arriva il tocco morbido delle Pink Panthers. 11-19.

La battuta di Altino si ferma sulla rete, ma il primo scambio prolungato del match se lo aggiudicano proprio le padrone di casa, che poi commettono un altro errore al servizio. 10-16.

Ennesimo muro vincente della CDA, questa volta le mani sono di Rossetto. Il tracciante centrale della squadra di casa è completamente fuori misura, come lo è il servizio di Rossetto. 9-14.

Difesa miracolosa di Bakodimou, poi ci pensa Rossetto ad alzare il muro, che è vincente. Questa volta il muro composto da Gannar e Frosini termina out, ma la numero 10 e Rossetto aumentano ulteriormente il vantaggio rosablu. Timeout Altino sul risultato di 8-12.

Il lungolinea di Altino termina fuori, ma c'è stato il tocco del muro friulano. Ottimo il tocco morbido di Gannar, con la difesa abruzzese che non riesce a rimettere in gioco la sfera. Altro errore in fase offensiva per le padrone di casa. 7-9.

Errore in battuta per la formazione abruzzese, Rossetto piega le mani del muro avversario e arriva il primo vantaggio della CDA. 6-7.

Buonissimo il tracciante di Molinaro, che interrompe il break della squadra abruzzese. CDA che riprende immediatamente le padrone di casa e il lungolinea di Frosini porta il risultato in parità. 5-5.

Frosini sbaglia l'attacco, poi arrivano due muri vincenti di Siakretava, con Altino che prova subito ad allungare in questo avvio di gara. 4-1.

Il primo punto della gara porta la firma di Marchesini, che va a segno col muro. Rossetto, però risponde subito alla propria avversaria e regala il primo punto alle Pink Panthers grazie a un attacco vincente. 1-1.

PRIMO SET

Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Molinaro, Gannar, Mistretta.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Tenaglia Abruzzo Altino-CDA Talmassons FVG, gara valevole per l’ultima giornata della Regular Season del girone B del campionato di Serie A2. Un match dall’elevata posta in palio, con la formazione abruzzese che in caso di vittoria si qualificherebbe alla Pool Promozione, mentre per le Pink Panthers sarà fondamentale ritrovare i tre punti per affrontare la seconda fase con la giusta fiducia. Aspetto che coach Parazzoli sta cercando di trasmettere a tutta la squadra e la testimonianza è stata la gara di Coppa Italia contro Padova, che ha regalato al club friulano una storica qualificazione alla finale. Ora, però, testa al campionato e a chiudere la Regular Season nel migliore dei modi. Al PalaVasto il fischio d’inizio del match è in programma per le ore 17.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print