RISULTATO FINALE (3-2): una grandiosa CDA Talmassons FVG va vicinissima all'impresa sul campo di Costa Volpino, che si impone al tiè-break.

Scharmann buca le mani del muro friulano, sono quattro i match point. 24-20.

Altra diagonale vincente di Pistolesi, anche fortunata in questa circostanza. Bakodimou si vede respinto il suo attacco. 13-10 e timeout chiamato da coach Parazzoli.

MURO DELLA CDA! Pistolesi a segno con la diagonale, primo tempo di Molinaro. 11-10.

Il lungolinea di Rossetto termina all'incrocio delle righe, il pallonetto di Scharmann inganna la difesa friulana. 10-8.

Il tocco nei press della rete di Dell'Orto é vincente, il videocheck decreta l'invasione a rete. Frosini affossa in rete la battuta. 9-7.

Diagonale pazzesca di Frosini, Scharmann buca ancora le mani del muro friulano. 8-6.

La diagonale di Scharmann non lascia scampo alla difesa friulana, la pipe di Pizzolato termina fuori, ma c'è stato il tocco del muro friulano. 7-5.

L'attacco vincente di Magnani ristabilisce la parità, poi Costa Volpino firma il sorpasso. Il tocco di Bakodimou è vincente: 5-5.

Pistolesi e Scharmann accorciano le distanze, Bakodimou sbaglia in ricezione. 3-4.

Molinaro e Rossetto firmano lo 0-2 iniziale, la capitana rosablu mette la firma su altri due punti e il punteggio è sullo 0-4.

QUINTO SET

FINE QUARTO SET (26-28): una straordinaria CDA pareggia i conti e porta la gara al quinto e decisivo set.

L'attacco centrale di Scharmann rimane in campo, ma c'è un altro set point per la CDA. 25-26.

Errore in fase difensiva per la CDA, che non sfrutta la ghiotta occasione. Molinaro buca le mani del muro avversario. 24-25.

Invasione a rete commessa dalle padrone di casa, set point per la CDA. 23-24.

Diagonale pazzesca di Frosini, ma il primo tempo di Gannar esce di misura. Invasione a rete commessa dalle Pink Panthers: il videocheck conferma la decisione. Gannar brava e fortunata: 23-23.

Lungolinea vincente di Pistolesi, Costa Volpino sul -1. Il muro friulano va a segno dopo uno scambio prolungato, ma il lungolinea di Brandi rimane in campo. Il primo tempo di Gannar viene respinto dal muro avversario. 21-21 e timeout CDA. 

Primo tempo fulminante di Brandi, poi arriva un'invasione a rete delle ospiti. Timeout CDA sul 18-20.

Scharmann potente e precisa con l'attacco, muro pesantissimo di Rossetto sulla tedesca. Secondo muro consecutivo delle Pink Panthers, errore in attacco per le padrone di casa. CDA avanti 16-20.

Timeout Costa Volpino.

Errore in ricezione delle friulane, Brandi ne approfitta. Pizzolato commette un errore in battuta. Decisivo il muro friulano, che costringe le padrone di casa a commette un errore con la diagonale. Rossetto a segno con il lungolinea. 15-17.

Secondo errore in ricezione per la CDA, con Pistolesi che mette la firma sul pareggio con un altro ace. Perfetto il lungolinea di Frosini, ma lo é anche il pallonetto di Mangani. 14-14.

Il muro friulano commette un'ingenuità e regala il punto alle padrone di casa, Mistretta é miracolosa in difesa e Frosini va a segno. Il primo tempo di Pizzolato è vincente, ace di Pistolesi. 12-13.

Bakodimou buca le mani del muro avversario e la panchina bergamasca decide di chiamare timeout sul punteggio di 9-12.

Il traccciante di Frosini viene respinto dal muro bergamasco, poi Gannar é sfortunata con il primo tempo: pallone fuori di misura. Attacco potente e preciso di Rossetto, grandissima l'intuizione offensiva di Bakodimou. 9-11.

Pistolesi porta in vantaggio le padroni di casa, Rossetto fortunata e gagliarda. La diagonale di Pistolesi esce di metri, poi la pipe centrale di Costa Volpino é vincente: il videocheck decreta che il pallone è out. 7-9.

CDA che rimette subito la testa avanti, ma Bakodimou sbaglia le misure in battuta. Grande primo tempo di Molinaro, l'ennesimo. Il lungolinea di Scharmann viene respinto dal muro, ma le friulane sono sfortunate. 6-6.

Ace di Scola, poi il muro friulano non è efficace sul tracciante di Scharmann. Lungolinea letale di Pistolesi, poca resistenza a muro della CDA. Bakodimou si vede respinto il proprio attacco: punteggio in parità. 4-4.

CDA che inizia bene il quarto parziale, il primo tempo di Pizzolato termina fuori. Pink Panthers che commettono fallo al momento della battuta, ma Molinaro va ancora a segno. 1-3.

QUARTO SET

FINE TERZO SET (18-25): la CDA non si perde d'animo e la reazione è immediata. Pink Panthers che dominano il terzo parziale e accorciano le distanze. 

Diagonale letale di Scharmann, Cusma sbaglia l'attacco, ma la CDA ha sette set point a sua disposizione. 17-24.

Scharmann buca le mani del muro friulano, una Molinaro in stato di grazia continua a macinare punti. La capitana rosablu poi sbaglia in battuta, grande pallonetto di Frosini. 15-23.

Ottimo il primo tempo di Gannar, ma arriva un altro vincente di Molinaro. L'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario, ancora Molinaro a segno. 13-21.

Scharmann sfrutta il tocco del muro friulano e va a segno, poi chiude uno scambio molto prolungato con una diagonale molto precisa. Frosini affida in rete la pipa e arriva un altro errore dell'opposta rosablu. 12-18 e inevitabile timeout richiesto dalla panchina friulana dopo ben quattro punti consecutivi conquistati dalle padrone di casa.

Rossetto buca le mani del muro avversario, ma le Pink Panthers commettono un'altra invasione a rete. Scharmann sbaglia le misure del tracciante e il videocheck conferma la decisione. Muro incredibile della CDA. 8-18.

Secondo muro consecutivo messo a segno dalla squadra di coach Parazzoli, il primo tempo di Costa Volpino atterra all'incrocio delle righe. Il pallonetto di Scharmann inganna la difesa friulana, Pistolesi buca le mani del muro ospite. 7-15 e timeout richiesto dalla panchina friulana. 

La battuta di Ortiz colpisce l'asta, il tracciante di Rossetto rimane in campo. Ottimo l'attacco di Frosini, che non lascia scampo alla difesa avversaria. Altro muro vincente della CDA sul primo tempo di Brandi. 4-14.

Rossetto sbaglia l'attacco e Costa Volpino interrompe il break delle friulane. Ortiz crea problemi alla ricezione delle friulane, che sbagliano in ricezione. Fallo in seconda linea commessa dalle Pink Panthers. 4-10.

Rossetto buca le mani del muro avversario e il break della CDA va avanti, arriva l'ennesimo muro vincente delle Pink Panthers, che costringono la panchina bergamasca a chiamare timeout sul punteggio di 1-10.

Il lungolinea di Scharmann si ferma in rete, poi arriva un'altra ingenuità in fase offensiva per le padrone di casa. Altro muro vincente delle friulane, su un attacco decisamente troppo morbido di Mangani. 1-8.

Pipe clamorosa di Bakodimou, un altro primo tempo a segno per le Pink Panthers. 1-5 e timeout chiamato dalla panchina di Costa Volpino.

É vincente l'attacco di Brandi, perfetto il primo tempo di Molinaro! Buonissimo anche il tocco morbido di Rossetto, poi Gannar chiude uno scambio molto prolungato. 1-3.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (25-23): l'ace di Scharmann mette il punto sul secondo parziale, con la CDA che ora è costretta a compiere una rimonta che appare molto complicata

Primo tempo vincete di Brandi, set point Costa Volpino. 24-23.

Pistolesi affossa in rete il servizio, lungolinea perfetto di Scharmann. Ottimo il primo tempo di Gannar, grande muro delle Pink Panthers. 23-23 e timeout richiesto dalla panchina bergamasca. 23-23.

Frosini buca le mani del muro avversario, il tracciate delll'opposta rossoblu é fuori misura. Altro timeout chiamato dalla panchina delle Pink Panthers.

Ace pesantissimo di Molinaro, diagonale pazzesca di Pistolesi. Errore imperdonabile di Rossetto e la panchina ospite chiamat timeout sul risultato di 21-19.

Errore pesante in fase offensiva per le Pink Panthers, ma sbagliano in lungolinea anche le padrone di casa, ma c'è stato il tocco delle friulane. Primo tempo vincente delle friulane. 19-18.

Il primo tempo di Brandi non lascia scampo alla difesa friulana, Barbazeni non è precisa con l'attacco, complice anche un'alzata non perfetta di Scola. Bravissima Bakodimou, a segno col tracciante! 17-17.

Scharmann mette fuori il lungolinea e la panchina bergamasca chiamat timeout sul punteggio di 15-16.

CDA che perde uno scambio molto prolungato dopo aver avuto la chance di chiudere, Bakodimou a segno con il tracciante centrale, il muro friulano va a segno e firma il pareggio! 15-15.

Pizzolato si riscatta e va a segno con il primo tempo, ma Scharmann stringe troppo l'angolo e sbaglia in diagonale. Bakodimou commette un errore ingenuo in fase offensiva, pazzesco l'attacco di Pistolesi. 14-13.

Al terzo tentativo la CDA chiude con Scola, ma Pistolesi riporta avanti le padrone di casa. Altro primo tempo vincente di Gannar, muro pazzesco di Scola su Pizzolato. 11-12.

Pistolesi sbaglia il lungolinea, Frosini colpisce con la diagonale, complice anche la deviazione del muro bergamasco. Pipe vincente di Scharmann, ma é perfetto il primo tempo di Gannar. 10-9.

Mangani letale con il lungolinea, ma poi è la stessa ad affossare in rete il servizio. La battuta di Bakodimou è fuori misura, il tocco di prima intenzione di Dell'Orto è vincente. 9-6.

Pallonetto ottimo di Pistolesi, ma c'è stata l'ennesima invasione a rete commessa dalle Pink Panthers. Grave errore in ricezione per la CDA, Scharmann mette out la battuta. 6-5.

Errore in battuta per le padrone di casa, poi Mistretta non può nulla sul lungolinea di Scharmann. Arriva un altro regalo al servizio per Costa Volpino, la diagonale di Bakodimou esce di pochissimo: il videocheck mette in luce che la palla è in campo. 3-4.

CDA chiamata a una reazione dopo un primo set difficile. Primo tempo vincente di Pizzolato, ma è ottima la diagonale di Frosini. Il muro friulano continua a non essere incisivo e termina fuori. 2-1.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (25-17): CDA molto, troppo fallosa in questo primo set. Le Pink Panthers avevano recuperato dopo lo svantaggio iniziale, ma il finale di set è da dimenticare.

Il lungolinea di Rossetto termina abbondantemente fuori, sette set point per le padroni di casa.

Il tracciante di Pistolesi atterra all'incrocio delle righe, Pistolesi sfrutta il tocco del muro friulano e va a segno. Non supera la rete il primo tempo di Gannar, CDA che sbaglia un altro attacco. 23-17.

Rossetto si riscatta dall'errore precedente e infila un ottimo lungolinea, ma c'è un enorme muro della CDA! Secondo muro consecutivo delle friulane, che costringono la panchina bergamasca a chiamare timeout sul punteggio di 19-17.

Scharmann sbaglia le misure dell'attacco, ma Bakodimou commette un errore di misura in battuta. Il tocco di Scharmann inganna il muro friulano, poi arriva un'altra invasione commessa dalla CDA. 19-14.

Pistolesi mette fuori il servizio, Frosini fa malissimo con il lungolinea: CDA sul -3. L'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario e le friulane non riescono a rimettere in gioco la sfera. Frosini molto precisa con il tracciante. 16-13.

Frosini sbaglia il lungolinea e coach Parazzoli chiama un altro timeout, questa volta sul punteggio di 15-10.

Il tracciante di Bakodimou é completamente fuori misura e il videocheck lo conferma, ma è ottimo il primo tempo di Gannar. Il muro friulano non riesce a essere incisivo sull'attacco di Pistolesi, poi c'è un altro punto per le padroni di casa. 14-10.

Grandissimo muro della CDA, che poi mette a segno un altro punto con Bakodimou. Sul punteggio di 11-9 arriva il primo timeout chiamato dalla panchina di Costa Volpino.

Invasione a rete commessa da una CDA molto fallosa in questo inizio di gara. Arriva anche l'ace di Mangani, che poi affossa in rete il servizio. Errore con questo fondamentale anche per Frosini, che poi si riscatta con il tracciante vincente. 11-7.

Nonostante una ricezione non perfetta, Frosini interrompe il mini parziale delle avversarie, poi la CDA fatica in fase difensiva. Il lungolinea di Rossetto viene sporcato dal muro avversario ed è vincente, poi Mangani riporta la sua squadra sul +3. 8-5.

Bakodimou e Frosini confezionano il -1, ma il tocco morbido in primo tempo le padroni di casa provano il primo allungo del match. L'ace di Costa Volpino costringe la panchina delle friulane a chiamare il primo timeout della gara sul punteggio di 6-3.

Sull'attacco di Scharmann arriva l'infrazione a rete commessa dalle Pink Panthers, che poi viene annullata in seguito a un videocheck. La pipe delle friulane è vincente, Scharmann ancora a segno, questa volta con il lungolinea. L'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario. 4-2.

Rossetto inaugura il match con un ace, poi Pistolesi buca le mani del muro friulano dopo due tentativi. La numero 13 bergamasca firma il sorpasso. 2-1.

PRIMO SET

Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale per questo big match: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.

La formazione di coach Parazzoli é tornata a esprimere un elevato livello di gioco, con diversi fondamentali che sono cresciuti in maniera esponenziale, come la difesa e il muro. Inoltre, molto importante anche il recupero di Beatrice Molinaro, che deve ancora ritrovare la forma fisica migliore e il ritmo gara, ma é a disposizione.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di C.B.L. Costa Volpino-CDA Volley Talmassons FVG, recupero della terza giornata di Pool Promozione. Pink Panthers che, fino ad ora, sono ancora imbattute in questa fase del campionato e hanno la possibilità di agganciare Brescia in vetta alla classifica. Dopo il trionfo in Coppa Italia, invece, sono arrivati due bruschi ko per la squadra bergamasca, che vuole continuare a lottare per la promozione diretta ma ha bisogno di tornare a conquistare punti. Il fischio d’inizio della gara del Pala Cbl è previsto per le ore 20.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print