Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Italia-Norvegia.
Fine partita
90'+3 POKER DELLA NORVEGIA STRAND LARSEN SEGNA L'1-4 E PARTE LA FESTA NORVEGESE!
90' Tre minuti di recupero.
88' DOPPIO CAMBIO NORVEGIA: fuori Moller Wolfe e Haaland, dentro Ostigard e Strand Larsen.
86' DOPPIO CAMBIO ITALIA: dentro Buongiorno e Ricci per Bastoni e Barella.
82' POLITANO! Sinistro potente che sibila a fil di palo!
81' DOPPIO CAMBIO ITALIA: fuori Pio Esposito e Locatelli, dentro Scamacca e Zaccagni.
81' Thorsby ha campo e appoggia nel cuore dell'area per Haaland che non può sbagliare!
80' DOPPIETTA PER HAALAND!
79' Bobb scodella, Haaland tutto solo in girata batte Haaland.
78' HAALAND! IL VANTAGGIO DELLA NORVEGIA!
76' DOPPIO CAMBIO NORVEGIA: fuori Thorstvedt e Sorloth, dentro Aasgard e Bobb.
74' DIMARCO! Cross di Politano, botta violenta di Dimarco ma il portiere ospite respinge!
72' NUSA! Corner profondissimo della Norvegia, girata di Nusa sul primo palo, Donnarumma gli dice di no!
69' CAMBIO ITALIA: fuori Frattesi, dentro Cristante.
68' Chiede un fallo Mancini, viene ammonito per proteste.
65' CAMBIO NORVEGIA: fuori Berg, dentro Thorsby.
64' L'esterno punta Politano e riesce a calciare battendo Donnarumma!
63' NUSA! IL PAREGGIO DELLA NORVEGIA!
62' Bella giocata di Pio Esposito che apre per Politano. Tiro cross dell'esterno del Napoli che però viene rimpallato.
61' Ora è la Norvegia a tenere il pallino del gioco, il lancio per Haaland nello spazio è però sbagliato.
57' Pennellata profonda, Bastoni prova la sponfa che però è imprecisa e finisce fuori.
54' Ci prova Ryerson da fuori con il diagonale, palla oltre il secondo palo.
52' Spinge ora la Norvegia che conquista un corner.
48' SORLOTH! Più convinta ora la Norvegia, Sorloth si accentra e calcia, tiro a giro che va poco oltre il secondo palo!
47' LOCATELLI! Dimarco batte per l'ennesima volta Ryerson, palla tagliata in area, non ci arriva nessuno e la sfera viene mandata fuori da Locatelli che prova il tiro. Conclusione bloccata dal portiere ospite.
46' SORLOTH! Haaland per Nusa che scarica a Sorloth, al limite dell'area arriva il tiro dal limite, palla sull'esterno della rete.
45' Via alla ripresa.
Fine primo tempo
45'+2 Barella abbatte Heggem, cartellino giallo per lui.
45' Due minuti di recupero.
44' Contatto leggero tra Heggem e Retegui, fallo in favore della Norvegia che innervosisce l'Italia. Giallo a Gattuso per proteste.
39' Ajer ferma Pio Esposito senza fallo.
37' Altre scintille tra Haaland e Mancini, l'arbitro li richiama verbalmente.
36' PIO ESPOSITO! Buon cross di Dimarco, girata di testa del centravanti dell'Inter, che manda la palla di un soffio oltre il secondo palo.
32' Tentativo in transizione di Nusa, chiuso di nuovo, anche se stavolta Retegui commette fallo.
29' Altra azione sulla fascia sinistra per l'Italia, con un Ryerson in difficoltà già in occasione del gol.
25' Ritmi che cominciano ad abbassarsi dopo l'avvio a spron battuto dell'Italia.
22' Triangolo e poi tocco morbido di Politano per Di Lorenzo, che non legge le intezioni del compagno.
20' Altro cambio campo, Politano prova il cross al volo, ma svirgola malamente la sfera.
17' Buona iniziativa di Nusa ma Politano in ripiegamento gli sbarra la strada.
14' Italia che mantiene la propensione offensiva, altro calcio d'angolo guadagnato, ma senza conseguenze pericolose.
11' Cambio campo, pessimo tocco del difensore della Norvegia, Dimarco trova spazio, la palla viene messa a Pio Esposito che nel cuore dell'area di rigore con una bellissima girata fa perno sul suo marcatore e batte Nyland.
10' PIO ESPOSITO PORTA IN VANTAGGIO GLI AZZURRI!
7' DIMARCO! Buona manovra in velocità dell'Italia, palla in mezzo di Di Lorenzo, Pio Esposito viene anticipato, sulla palla vagante arriva Dimarco che calcia di controbalzo, palla fuori.
5' Dagli sviluppi di un corner Politano prova in area di rigore il gioco di prestigio, ma la coordinazione non riesce.
3' Tentativo di lancio di Dimarco per Retegui che però finisce a terra, per l'arbitro senza fallo.
0' Via alla gara.
Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Norvegia, ultima sfida valida per la fase a gironi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Davanti è Pio Esposito a fare coppia con Retegui. Tra i pali torna capitan Donnarumma.
Italia-Norvegia, le formazioni ufficiali
Italia (3-5-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. A disposizione: Vicario, Carnesecchi, Bellanova, Buongiorno, Gabbia, Cambiaso, Ricci, Cristante, Orsolini, Raspadori, Scamacca, Zaccagni. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.
Norvegia (4-4-2) - Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Thorstvedt, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. A disposizione: Dyngeland, Tangvk, Ostigard, Bjorkan, Pedersen, Langas, Thorsby, Arnstad, Aasgaard, Schjelderup, Larsen, Bobb. Commissario tecnico: Stale Solbakken
Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Norvegia, ultima gara del girone di qualificazione per i prossimi Mondiali del 2026. Quasi già tutto definito, servirebbe una vittoria per almeno 9-0 infatti agli azzurri per sperare in un ribaltone che avrebbe del miracoloso. Il destino della compagine del ct Gattuso è quindi quello dei playoff.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:41 Italia, Donnarumma: "Sconfitta che non deve pesare mentalmente, ma siamo delusi e arrabbiati"
- 23:36 Italia, Gattuso in conferenza: "Il crollo della ripresa preoccupa, oggi abbiamo preso una lezione troppo grande"
- 23:16 Ciccio Graziani: "Rischiamo di nuovo, l'Italia quando va in difficoltà non riesce a riprendersi"
- 23:11 Italia, Locatelli: "Oggi dovevamo fare di più, sappiamo prenderci le responsabilità"
- 23:09 Italia, Di Lorenzo: "Nella ripresa ci siamo un po' rilassati"
- 23:03 Italia-Norvegia 1-4, LE PAGELLE: gli azzurri crollano nella ripresa
- 22:48 Italia, Gattuso alla RAI: "Nella ripresa abbiamo fatto tantissima fatica, chiedo scusa ai tifosi"
- 20:45 DIRETTA QUALIFICAZIONI MONDIALI - Italia-Norvegia 1-4: fine partita, gli azzurri crollano a San Siro
- 20:35 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Prossima gara importante per la Coppa Italia. Enneking alle prese con un altro infortunio”
- 20:30 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Oggi era importante non sottovalutare la partita. Dobbiamo cercare di avere questo entusiasmo”
- 20:25 UEB Cividale-Libertas Livorno 83-65, LE PAGELLE: dominano gli Azzurri 2005
- 20:23 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Vincere quattro partite da tre punti contro queste squadre non è cosa da poco. Rossetto top player”
- 19:49 Italia-Norvegia, FORMAZIONI UFFICIALI: c'è Pio Esposito con Retegui
- 19:27 UEB Cividale, Micalich: "Abbiamo quattro stranieri, il nostro limite è il cielo"
- 19:17 UEB Cividale, Gerometta: "Gara solida dall'inizio alla fine, ora lavoriamo per la continuità"
- 19:10 Livorno, Diana: "Cividale più brava e più scaltra, eravamo pochi per poter competere"
- 18:53 Serie D, il San Luigi cade in casa con la Luparense
- 18:46 Serie D, il Cjarlins Muzane pareggia in rimonta ad Altavilla Vicentina
- 17:00 Serie A2 UEB Cividale-Libertas Livorno 83-65: RISULTATO FINALE
- 16:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Olio Pantaleo Fasano 3-0: RISULTATO FINALE
- 13:10 Udinese, Runjaic su Thauvin: “Mi ha ringraziato per averlo aiutato a tornare in Nazionale”
- 12:46 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Un esempio dentro e fuori dal campo”
- 12:41 Udinese, Runjaic: “Critiche sono normali nel calcio, la squadra è in crescita”
- 10:58 Francia U17, martedì Camara in campo per gli ottavi di finale con il Brasile
- 10:30 Serie D, che beffa per il Brian Lignano: avanti 2-0, i friulani perdono 3-2 con l'Este
- 10:15 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Affrontiamo la trasferta con spirito positivo; settimana proficua"
- 10:00 Bologna, infortunio in Nazionale per Holm: lo svedese a rischio per l'Udinese
- 09:30 Udinese, Nunziante titolare nel pareggio dell'Italia U19 contro la Bosnia
- 09:20 Udinese, Zarraga in campo nella ripresa nella vittoria dei Paesi Baschi contro la Palestina
- 09:10 Udinese, solo panchina per Lovric nella sconfitta della Slovenia contro il Kosovo
- 08:47 Udinese, Karlstrom titolare nella sconfitta della Svezia contro la Svizzera
- 08:40 Udinese, infortunio per Goglichidze nella sconfitta della Georgia contro la Spagna
- 02:37 Derthona, Fioretti: "Udine è una squadra durissima, che gioca ed è allenata bene"
- 00:23 APU Udine-Derthona 90-94, LE PAGELLE: Dawkins si riscatta ma da solo non basta
- 23:21 APU Udine-Derthona 90-94, Pedone: "Perdiamo per episodi, dispiace moltissimo"
- 22:29 APU Udine-Derthona 90-94, Alibegovic: "Nessuno premia per l'impegno, servono meno parole e più fatti"
- 22:11 APU Udine-Derthona 90-94, Vertemati: "Mancata la difesa necessaria a vincere"
- 22:00 APU Udine-Derthona 90-94, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: che partita dell'ex Strautins!
- 21:20 DIRETTA APU Udine - Derthona 90-94: RISULTATO FINALE
- 17:48 UEB Cividale, rinviata a data da destinarsi la sfida contro Rimini
- 17:30 Bologna, per la sfida dell'Udinese si punta al recupero di Immobile e Ravaglia
- 16:42 Bologna, continua la preparazione in vista dell'Udinese: Immobile parzialmente in gruppo
- 15:45 Italia, Dimarco: "Ribaltarla domani è impossibile, ma non siamo quelli dell'andata a Oslo"
- 15:13 Italia, Gattuso: "Cori ben più gravi dei fischi, con la Norvegia ci giochiamo l'orgoglio"
- 14:26 Italia, Calafiori torna all'Arsenal: salta il match con la Norvegia per un problema all'anca
- 14:10 CDA Talmassons FVG, Scola: "Non dobbiamo guardare la classifica. Qua ci sono le condizioni migliori per esprimersi al massimo"
- 13:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 13:00 L’Udinese e gli attaccanti dietro le quinte: Bravo vuole spazio, Gueye si mette in mostra
- 11:50 Udinese, cinque i bianconeri impegnati con le proprie Nazionali ieri
- 11:13 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Libertas Livorno in tv e in streaming


