Mirza Alibegovic ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta dell'APU Old Wild West Udine contro Bertram Derthona per 90-94: "Grandissimi complimenti a Tortona perché oltre a essere una grande squadra ha giocato una grandissima partita di carattere e noi non siamo stati all'altezza. All'inizio li abbiamo lasciati entrare un po' troppo facilmente in partita e a questo livello qua, quando lasci i giocatori entrare facilmente in partita, poi riescono a fare anche delle cose che magari sembrano difficili. Dobbiamo essere più bravi a imporci subito dall'inizio soprattutto a livello fisico ed essere più aggressivi sui giocatori, soprattutto quelli chiave delle altre squadre. Abbiamo fatto 90 punti, quindi l'attacco non è il problema, il problema è che non puoi subire 94 punti da una grandissima squadra anche come Tortona se vuoi vincere la partita. Ora bisogna rimanere uniti, assolutamente, noi per primi, società, tifosi: è un momento difficile, stiamo combattendo, però alla fine, a volte, non basta il combattere perché nessuno ti da il premio solo perché dai il 100%, sia in settimana, sia alla partita. Bisogna trovare un modo per arrivare ai due punti, quindi dobbiamo lavorare, poche parole e più fatti".

Il capitano dell'APU ha analizzato così la sconfitta: "L'inizio è stato un po' il problema di oggi, ma ripeto, quando giochi contro queste squadre e lasci giocatori come Vital, come Hubb, entrare facilmente in partita diventa difficile, ma bisogna fare anche i complimenti agli avversari quando se li meritano. Dobbiamo essere più aggressivi sui loro, far capire che qua non è che farai i tuoi ai tuoi tirietti facilmente, perché ti sto addosso. Loro sono sempre stati molto bravi a condurre. Noi abbiamo lottato, abbiamo fatto anche delle folate, però quando sei costretto a rincorrere, qualcosa ti ti manca per superare la montagna. Vogliamo far capire gli avversari che soprattutto in casa contro di noi avranno vita difficile. Però, ora, come ho detto prima, bisogna rimanere uniti, bisogna, per quanto sia difficile, perché abbiamo siamo uno su uno e sette. Il campionato è lunghissimo, ci sono ancora un sacco di partite, avremo partite molto più, diciamo, abbordabili, non dico facile perché non esiste la partita facile quest'anno, scordiamocelo".

Nella prossima giornata, l'APU è attesa da Varese: "Andiamo in un campo veramente molto caldo, sicuramente anche loro, in casa, vorranno vincere contro una avversaria diretta per la classifica. Dobbiamo essere pronti e duri per 40 minuti. Continuiamo a lavorare in silenzio cercando di ottenere il risultato".

Sezione: Basket / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 22:29
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print