LA CDA TALMASSONS FVG RAGGIUNGE LA PRIMA FINALE DI COPPA ITALIA DELLA SUA STORIA!! Al termine di una gara controllata in maniera impeccabile, le Pink Panthers sconfiggono la Nuvolì Altafratte Padova con il risultato di 3-0 e vendicano la sconfitta di poche settimane fa. Un risultato storico per il club friulano e un esordio semplicemente da sogno per coach Parazzoli, che conquista un successo fondamentale in termini di fiducia.
Molto preciso il lungolinea di Catania, tocco delizioso di Gannar: arrivano i primi match point per la CDA. 24-15.
Il tracciante centrale della squadra veneta è vincente, Frosini piega le mani del muro ospite e va nuovamente a segno. Il servizio della numero 14, poi, si ferma sulla rete. Il lungolinea di Gannar viene sporcato dal muro avversario. Sono due i punti che separano la CDA da una storica finale di Coppa Italia. 23-14.
Il lungolinea di Frosini è ancora una volta letale, che mette a segno il secondo punto consecutivo pochi istanti più tardi. Infrazione nei pressi della rete commessa dalla CDA. Molinaro a segno. 21-12.
Errore in ricezione per le friulane, seguito dalla richiesta di timeout proprio della panchina delle padrone di casa, che conducono 18-11.
Il tracciante potente di Frosini termina in campo. MIRACOLO DIFENSIVO DELLA CDA!! Azione difensiva strepitosa delle Pink Panthers, poi Scola sbaglia in battuta. 18-10.
Rossetto affossa in rete il servizio, ma lo stesso fa Fiorio. Il diagonale di Esposito viene sporcato dal muro friulano ed è vincente. Bravissima Scola, che inganna la difesa veneta con un tocco di seconda. 16-9.
Fiorio buca le mani del muro delle padrone di casa, il lungolinea di Rossetto viene respinto dal muro avversario. Molto attente Scola e Gannar, con quest'ultima che mette a segno il tocco decisivo. Il lungolinea di Frosini piega le mani del muro ospite, CDA che vola sul +7. 14-7.
Buonissima la chiusura di Gannar, che poi alza anche il muro e mette la sua firma su un altro punto delle friulane. Il servizio di Molinaro non supera la rete, ma arriva un altro muro della CDA, letteralmente insuperabile nei pressi della rete. 12-5.
Ottima la combinazione rapida tra Scola e Molinaro, con la capitana delle Pink Panthers che firma un ace molto pesante. IL MURO DELLA CDA, CHE VOLA SUL 9-4. Timeout Padova.
Lungolinea letale di Bakodimou, in grande spolvero in questo avvio di terzo parziale. Il lungolinea di Esposito, invece, termina abbondantemente fuori. Il muro friulano non riesce a contenere il tocco di Bovo. 6-4.
Alzata errata di Gannar, che vanifica l'ottima difesa di Rossetto. La diagonale di Molinaro termina fuori, Bakodimou piega le mani del muro avversario e va nuovamente a segno. La greca, poi, non riesce a essere incisiva a muro. 4-3.
Il terzo set si apre con il muro vincente delle friulane e l'errore in diagonale della squadra ospite, poi Bakodimou alza il muro e la CDA vola usl 3-0.
TERZO SET
FINE SECONDO SET (25-21): Doppio vantaggio per le Pink Panthers, che dopo il primo parziale confermano di avere riacquisito la fiducia necessaria per tornare a esprimere il proprio gioco. CDA a un set dalla prima finale di Coppa Italia della sua storia.
Buono il tocco di Bovo nei pressi della rete, annullato il primo set point.
Gannar alza il muro e ora la CDA ritorna a respirare, poi la diagonale di Fiorio finisce in campo. Errore in battuta per Stocco, quattro set point per le Pink Panthers. 24-20.
Buona la combinazione rapida conclusa da Catania, poi arriva un errore pesante in ricezione di Rossetto, con Bovo che chiude agevolmente. Catania affossa in rete la battuta. 22-19.
Il servizio di Mazzon si affossa in rete, il lungolinea di Frosini viene respinto dal muro veneto: Padova vola sul -3. Scambio prolungato vinto dalle padrone di casa, molto attenta Bakodimou nel lasciar scorrere un pallone molto al limite. 21-17.
Il lungolinea di Frosini piega le mani del muro avversario, grandissimo muro della CDA, che ritorna sul +4. Buono il tocco a rete di Catania, nulla da fare per la difesa delle Pink Panthers. 19-16.
Tracciante letale di Bozzoli, con la complicità della difesa di casa. Il lungolinea di Fiorio è vincente, nulla da fare per Frosni. Diagonale perfetto di Molinaro, che arriva dopo il break delle ospiti: punto di vitale importanza. Il diagonale di Mazzon termina in campo. 17-15.
Altro punto a favore di Padova, con la CDA che sta commettendo qualche errore di troppo. Arriva un altro errore in ricezione per le friulane, che ora hanno solo tre punti di vantaggio. Il servizio di Esposito termina in rete. 16-12.
Deviazione decisiva del nastro, ace di Stocco. Errore in ricezione delle friulane, ora Padova prova a riaprire il set, tanto che la panchina della CDA decide di chiamare timeout sul punteggio di 15-10.
Miracolo difensivo di Mistretta, poi ci pensa Rossetto a chiudere il punto. Buona la combinazione rapida della squadra di Sinibaldi, conclusa in maniera vincente da Bovo. Il tracciante centrale di Frosino non rimane in campo. 15-8.
Un altro tocco vincente di prima per la formazione ospite, la firma è ancora di Stocco. Il lungolinea di Frosini è molto potente e il muro avversario non può nulla. Ace precisissimo di Frosini, che porta la CDA sul +8. 14-6.
Tocco delizioso di Stocco, caratterizzato da una grande rotazione nei pressi della rete. Rossetto, però, è molto precisa in fase offensiva e non sbaglia. Ace di Molinaro, errore di valutazione della squadra ospite. Timeout Padova sul punteggio di 12-5.
Arriva l'ace di Bakodimou, con la complicità della ricezione della formazione veneta. Muro pazzesco della CDA, che vola sul 10-4.
Molto attenta Molinaro, che sfrutta la sua ottima capacità di trovare il varco giusto. Catania chiude in maneira vincente la combinazione rapida. Ancora la capitana delle friulane a segno. 8-4.
Frosini ancora a segno, questa volta piegando le mani del muro veneto. Il lungolinea di Mazzon interrompe il break della CDA, poi arriva un errore in ricezione per le friulane, che permettono a Catania di chiudere in maniera agevole. 6-3.
Timeout Padova sul risultato di 5-1, dopo un grande avvio di set delle Pink Panthers.
Ancora Bakodimou a segno, inizio di secondo set magistrale per la greca. Buonissimo l'attacco di Frosini, che era stata protagonista anche di un ottimo recupero difensivo. Lungolinea perfetto di Frosini, scatto CDA: 5-1.
Ad aprire il secondo parziale c'è l'ottimo attacco in lungolinea di Bakodimou, che piega le mani del muro avversario. Ancora la greca a segno, dopo un miracolo difensivo di Mistretta. Mazzon è precisa con il tracciante centrale. 2-1.
SECONDO SET
FINE PRIMO SET (26-24): CDA che si porta a casa un set lottatissimo contro una Padova che ha dimostrato il suo grande valore in campo. È un 1-0 pesantissimo soprattutto a livello mentale per le friulane.
Fiorio buca le mani del muro friulano, con Frosini che ha avuto la chance di chiudere. Ancora a segno Bakodimou, secondo set point per le Pink Panthers. 25-24.
Che difesa della CDA, poi Frosini si riscatta dall'errore precedente e alza il muro. Timeout Padova prima del set point a disposizione delle Pink Panthers. 24-23.
Nonostante un paio di errori in fase offensiva, Bakodimou alza il muro e va a segno. Il diagonale di Frosini viene respinto dal muro avversario, ma Bajkodimou è molto attenta con l'attacco. 23-23.
Il lungolinea di Bovo finisce fuori, la CDA si porta sul -1. Grandissimo muro delle friulane, che devono cavalcare l'onda dell'entusiasmo. Errore in battuta per Rossetto. 21-22.
Timeout Padova sul risultato di 19-21.
Il diagonale di Catania non è preciso, il muro di Scola non è efficace e il pallone rimane sul campo delle friulane. Grandissimo scambio vinto dalla CDA, grazie a una difesa a dir poco miracolosa. 19-21.
Buonissimo attacco di Frosini, nonostante l'alzata non fosse delle migliori. Diagonale ai limiti della perfezione messo a segno da Mazzon, il servizio della formazione ospite termina fuori. 17-20.
La combinazione rapida tra Scola e Molinaro non va a buon fine e la panchina friulana decide di chiamare un altro timeout, questa volta sul punteggio di 15-19.
Errore in battuta per la squadra di Sinibaldi, ma Bakodimou commette lo stesso errore e regala un punto pesante alle avversarie. La difesa di Mistretta non basta, il lungolinea di Catania è letale. 15-18.
Il lungolinea di Bakodimou sfiora il paletto e la CDA perde un punto che sembrava già vinto, ma il merito va anche alla grande resistenza di Padova. Tracciante vincente che porta la firma di Catania. 14-16.
Il tocco di Esposito è completamente fuori misura, ma Stocco piega le mani del muro friulano e va a segno. La battuta della formazione veneta termina fuori: equilibrio a Latisana. 14-14.
Il tocco morbido di Esposito è molto preciso, nulla da fare per la difesa delle Piink Panthers. Il lungolinea di Bakodimou, poi, viene respinto dal muro avversario. Gannar con il diagonale, buon momento per la centrale! 12-13.
Il tracciante centrale della squadra ospite termina fuori. Il tocco del muro friulano non basta, Mistretta non riesce a rimettere in gioco la sfera. Il lungolinea di Gannar rimane in campo, nuovo pareggio CDA. 11-11.
L'attacco in lungolinea di Stocco finisce fuori di poco, il diagonale di Frosini è vincente, con la numero 14 che si sblocca dopo un avvio complicato. Gannar alza il muro e va a segno, risposta immediata della CDA dopo il break delle venete. 9-10.
CDA che vince la lotta a rete, Rossetto è molto precisa con l'attacco. Il servizio di Molinaro termina fuori di poco. Ingenuità di Gannar, che alza con poca precisione e regala il punto alle venete. Nuovamente la numero 10 che sbaglia, questa volta con la complicità del muro avversario. Primo timeout del match richiesto dalla panchina friulana sul punteggio di 6-10.
Ace di Bovo, con Bakodimou che lascia scorrere il pallone, che finisce in campo. Muro di Molinaro, che si dimostra molto attenta nei pressi della rete. Miracolo difensivo delle ospiti, poi è Fiorio ad incrementare il vantaggio. 5-7.
Il pallonetto di Fiorio è vincente, Scola non riesce a intuire le intenzione dell'avversaria. Il primo scambio prolungato del match se lo aggiudicano le ospiti, con un ottimo tocco di Mazzon. Il lungolinea di Bakodimou termina fuori, primo vantaggio Padova. 4-5.
Frosini non riesce a rimettere in gioco la palla, Esposito per il primo punto delle ospiti. Bakodimou sbaglia completamente le misure del diagonale, ma Molinaro non sbaglia in lungolinea. 4-2.
Il primo punto della semifinale se lo aggiudicano le friulane, primo errore in battuta per Padova. Scola alza il muro e va a segno, ottimo inizio delle pink Panthers. Altro muro vincente per la CDA, questa volta la firma è di Bakodimou. 3-0.
PRIMO SET
Coach Parazzoli, all'esordio sulla panchina delle Pink Panthers, sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Molinaro, Gannar, Rossetto, Bakodimou, Mistretta.
Appuntamento dal peso specifico elevato per le Pink Panthers, che in caso di vittoria accederebbero alla finale della competizione per la prima volta nella loro storia. Inoltre, è una partita fondamentale per ritrovare quella fiducia avuta per larga parte di questa stagione, che permetterebbe alla CDA di affrontare la Pool Promozione con lo spirito giusto.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova, semifinale di Coppa Italia A2. Sarà una sfida tutt’altro che normale per Fabio Parazzoli, che ha preso il posto di Leonardo Barbieri come capo allenatore della squadra friulana, che sta vivendo il momento più delicato della sua stagione tra il cambio di guida tecnica e le tre sconfitte consecutive subite nelle ultime settimane. Al Palazzetto dello Sport di Latisana arriva una delle formazioni più in forma del momento, che ha battuto Roma ai quarti di finale e vuole replicare l’impresa compiuta nella prima gara del 2026. Fischio d’inizio in programma per le ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:28 DIRETTA Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 3-0: RISULTATO FINALE
- 16:34 Udinese, i 1896 Member potranno diventare protagonisti del pre-partita
- 15:30 Dinamo Gorizia, tornano in campo le giovanili: i risultati del weekend
- 14:12 UEB Cividale, rottura del crociato per Amici: il comunicato della società
- 14:01 Udinese, confermati data e orario della conferenza di Runjaic pre Inter
- 13:52 Udinese, occhi in Belgio: interesse per N'Diaye dell'Anderlecht
- 13:36 UFFICIALE - Udinese, Palma ceduto in prestito secco alla Sampdoria
- 13:26 Matteo Palma alla Sampdoria: i cinque indizi social prima dell’ufficialità
- 12:54 Udinese, date e orari della 23ª e della 24ª giornata di Serie A
- 11:32 Cantù, ufficiale la risoluzione consensuale con Jacob Gilyard
- 11:10 Udinese, Palma arrivato a Genova per le visite mediche con la Sampdoria
- 10:40 Udinese, possibile fine anticipata del prestito di Ebosse al Verona
- 09:35 Brenner al Vasco da Gama si può fare: cosa manca per il sì dell'Udinese
- 09:28 Tanti auguri ad Atta! Il giocatore dell'Udinese compie 23 anni
- 09:25 Apu Udine, Alibegovic: "Coppa Italia soddisfazione enorme ma puntiamo a salvarci il prima possibile"
- 09:07 Repesa rompe il silenzio sul caso Trapani: “Non poteva finire in modo diverso”
- 23:35 Udinese, il Galatasaray ci prova: chieste informazioni per Davis
- 22:54 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Arriviamo alla semifinale in un momento complicato, ma siamo pronti"
- 21:55 APU Udine, Zoriks: "Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 21:46 L'ex Udinese Muriel torna in Colombia: è un nuovo giocatore dell'Atletico Junior
- 21:32 Udinese, Rui Modesto in partenza? Diversi club su di lui
- 20:43 Udinese, Palma verso la Sampdoria: programmate le visite mediche
- 20:29 L’APU Udine mette sul mercato Brewton: e se fosse l’occasione ideale per la UEB Cividale?
- 19:25 APU Udine: il programma della 17ª giornata e la nota sulla sfida con Trapani
- 19:14 Udinese, Las Palmas in chiusura per Iker Bravo in prestito
- 17:02 Apu Udine, Brewton lascia il posto a Zoriks: l’americano messo sul mercato
- 16:27 Pallacanestro Reggiana, ufficiale l'arrivo dell'ex Trapani Rossato
- 16:15 Materiale pirotecnico allo stadio, nessuna sanzione per l'Udinese dopo la gara con il Pisa
- 15:46 Udinese, Pizarro rientra alla base: il comunicato del club bianconero
- 15:33 Udinese, una giornata di squalifica per Zaniolo e per il vice di Runjaic Malecki
- 15:30 L'ex Udinese Barbaro passa in prestito dal Bologna alla Nocerina
- 14:53 UFFICIALE - Udinese, interrotto il prestito di Pizarro al Le Havre
- 14:47 CDA Volley Talmassons, De Paoli: "Perazzoli soluzione più logica e coerente con il percorso che stiamo portando avanti"
- 14:44 CDA Volley Talmassons FVG, Cattelan: "Difficile separarci da Barbieri ma andava presa una decisione forte"
- 14:42 CDA Volley Talmassons FVG, Parazzoli: "Ringrazio la società per l'opportunità. La squadra è forte"
- 14:37 UFFICIALE - CDA Volley Talmassons FVG, Parazzoli è il nuovo coach
- 14:30 Udinese, Runjaic ritrova Bayo: l'ivoriano torna a disposizione dopo la Coppa d'Africa
- 14:28 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Molto orgoglioso della prova dei miei ragazzi"
- 14:15 Udinese, il cordoglio per la scomparsa del padre del mister della Primavera Gutierrez
- 14:00 Serie A, dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
- 13:30 Udinese, offerta dal Vasco da Gama per Brenner: l'attaccante può partire a titolo definitivo
- 13:02 Migliori siti di recensioni per nuovi casinò online 2026
- 12:43 Inter, risentimento muscolare al soleo per Calhanoglu: salta l'Udinese
- 12:05 L'ex APU Udine Cappelletti è un nuovo giocatore della Nutribullet Treviso
- 11:45 Inter, attesa per l'esito degli esami di Calhanoglu: c'è pessimismo in vista della gara contro l'Udinese
- 11:00 Trapani Shark, Antonini: "Non venderò. Perché avrei dovuto ritirare la squadra dal campionato?"
- 10:30 Coppa Italia A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova in tv e in streaming
- 10:00 AIA, 13 mesi di inibizione per il presidente Zappi: il motivo
- 09:40 Manicone: “L’Udinese ha le potenzialità per fare risultato contro l’Inter. Zaniolo? Fa la differenza”
- 09:36 Zoriks all’Apu Udine: che giocatore è e cosa aggiunge al roster di Vertemati


