Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Antonio Manicone è intervenuto a riguardo della gara tra Udinese e Inter, con i bianconeri che dovranno fare a meno di Nicolò Zaniolo:

“Zaniolo non mancherà molto solo per la sfida all’Inter, in questo momento fa la differenza quando prende palla. Può sempre creare e determinare qualcosa dal nulla, la sua stagione finora è stata più che positiva. L’Udinese mi convince, ma a patto di non vederla troppo attendista come si è presentata a comò nel primo tempo. La differenza sta nella proposta di gioco sorretta dal 4-4-2, ma io guardo l’atteggiamento in campo e dalla ripresa di Como ho visto un’Udinese più dominante e vogliosa di inseguire il risultato attraverso il gioco. Le potenzialità per giocare la partita ci sono tutte, ma l’Udinese dovrà dare tutta se stessa sapendo che l’Inter sta molto bene. Il pronostico è scritto, ma la partita va giocata”.

Inoltre, Runjaic potrebbe decidere di schierare Atta dal primo minuto contro la squadra di Chivu, che avrà voglia di riscatto dopo il ko della gara d’andata:

“Il calcio di Chivu richiede un certo dispendio fisico per l’aggressività portata e quindi bisogna stare bene per reggere il ritmo. Il tecnico è stato bravo a non stravolgere l’impianto di gioco. Lautaro è il giocatore in più dell’Inter”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 09:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print