Queste le parole di mister Oddo nella conferenza stampa pre Genoa-Udinese.
"Rientra Lasagna. Lasagna può giocare dall'inizio, se lo convoco vuol dire che può partire dal primo minuto, è la mia filosofia, se me lo porto dietro vuol dire che può giocare"
"Lasagna ha caratteristiche uniche. Le caratteristiche che ha Lasagna non le ha nessuno in rosa, Perica gli assomiglia, ma comunque gioca in modo diverso. Lasagna per come sta giocando è imprescindibile, avere un giocatore con una determinata gamba che ti attacca gli spazi per noi è fondamentale".
"Genoa squadra simile. Posso valutare dai video e dalle partite precedenti del Genoa, è una squadra un po' simile a noi, con Ballardini sta subendo molti meno gol, questo vuol dire che è cambiato il baricentro della squadra e il suo modo di giocare. È una squadra compatta che gioca in contropiede. Noi non dovremo fare l'errore commesso a Roma di concedere dei contropiedi. Ci saranno dei momenti in cui hai la palla e ti proietti in attacco, lì c'è il pericolo perchè possiamo sbilanciarci".
"L'arrivo di Zampano. La società ha voluto fare questo innesto, me lo hanno proposto e ho accettato, non viceversa. C'era l'esigenza di inserire un giocatore in difesa, soprattutto in questo momento che sapesse giocare sia a destra che a sinistra, perchè chi sta giocando sta facendo bene, ma siamo corti. Zampano è un buon giocatore, ha il grande vantaggio di poter giocare su entrambe le fasce, domani comunque difficilmente partirà dall'inizio, perchè è appena arrivato".
"Innesto per le fasce. Zampano non può fare il terzo di difesa, semmai può giocare più avanzato, lui è un giocatore che ha un'ottima forza nelle gambe, discreta qualità tecnica. Può fare l'esterno sia a destra che a sinistra e giocare anche più avanzato"
"Barak in flessione. Barak ha giocato sempre e in tutte le partite ha i valori fisici più alti, ha una media di circa 13 km a partita. Ha speso tanto fisicamente e mentalmente. Poi è anche giovane, quindi la flessione è più che umana. Io ho detto dopo la quinta vittoria che sarebbe arrivato un periodo di flessione, perchè quando sono arrivato c'è stato un cambio di mentalità e si è speso tanto. Poi ci sono i casi come Pezzella, che ha giocato poco e ora si trova a giocare sempre per infortunii. Io sono serenissimo, quando torneranno tutti abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. Non ci sono giocatori imprescindibili, solo Maradona lo era. Barak pensavo di farlo riposare a Roma e poi nella notte ho cambiato idea, domani vedremo"
"Gli infortunati. Widmer e Alì Adnan sono una perdita importantissima. Mercoledì con la Lazio mancavano quattro titolari, nessuno nega che altri potrebbero diventarlo, ma in questo momento erano quattro titolari, perchè stanno meglio, sono più avanti a livello fisico, mentale. Se poi ci aggiungi un momento di flessione delle mezzali diventano sei. L'unica partita in cui mi aspettavo veramente qualcosa di più era quella di Chievo, ma con la SPAL e con la Lazio difficilmente in questa situazione si poteva fare di più"
"Troppi palloni persi nella propria metà campo. Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare, una squadra che realizza poco, ma subisce poco, con giocatori in grado di far male. Una squadra che tenta di farti uscire per colpirti in contropiede, dovremo giocare con pazienza, giocando semplice e non forzando la giocata. Abbiamo perso a Roma perchè abbiamo perso 15 palloni nella nostra metà campo ed è un nostro difetto, dobbiamo gestire molto meglio la palla recuperata, poi magari ti può capitare contro squadre con valori minori rispetto alla Lazio e ti va bene. Il Genoa ha giocatori importanti, Pandev, Taarabt, Lapadula, che possono farti male".
"I passaggi orizzontali un difetto. Se i passaggi orizzontali li volessi io mi strapperebbero il patentino, abbiamo difetti come tutte le squadre. I più grossi sono due, la gestione della palla recuperata e il fatto che i giocatori palla al piede guardano prima indietro, dovrebbero guardare in avanti, per provare la verticalizzazione, poi se non c'è nessuno torni indietro. Per farlo ci devono essere soluzioni in avanti, se chi detta il passaggio non fa il movimento si crea comunque la difficoltà. C'è una serie di meccanismi che va sistemata. Nel momento in cui riconquisti palla è perchè sei andato in pressione e quindi lì ci sono 12/13 giocatori, devi giocare da un altra parte, non lì".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:55 Udinese, così sì: battuto il Napoli e si riaccende l’entusiasmo. Ora la missione deve essere la continuità
- 11:50 Udinese U17, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 11:43 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Napoli 1-0, che meraviglia!
- 11:32 Watford, Aranalde dopo il pari con il Wrexham: "Un peccato, ma questo è il calcio"
- 11:08 Udinese, Zaniolo: "Che bella giornata. Complimenti ad un ragazzo speciale come Ekkelenkamp"
- 11:00 Watford rimontato nel finale, contro il Wrexham arriva un altro pareggio
- 10:30 Cjarlins Muzane, Aliù: "Non un bel periodo per quelli che sono i nostri obiettivi"
- 10:00 Giovanili Udinese, Under 17 sconfitta 4-2 in trasferta dal Milan
- 09:30 Serie A2, che gara della Tinet Prata: Brescia battuta 3-0
- 09:15 Serie D, il Brian Lignano torna con un punto dalla trasferta di Bassano
- 09:00 Serie D, il San Luigi acciuffa all'ultimo il Cjarlins Muzane: il derby regionale finisce 1-1
- 08:58 Udinese-Napoli 1-0, la moviola: bocciato Sozza
- 08:45 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle de "Il Gazzettino": Ekkelenkamp e Zaniolo i migliori
- 08:30 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ekkelenkamp il migliore, molto bene Zaniolo e Kabasele
- 08:15 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle del Messaggero Veneto: grande prestazione dei bianconeri
- 20:44 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono davvero entusiasta, stiamo avendo ritmi che non sono normali"
- 20:42 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81, LE PAGELLE: Redivo torna in cattedra
- 20:30 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Abbiamo contenuto gli errori. In allenamento lavoriamo sempre con umiltà”
- 20:29 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “La bravura delle ragazze è concentrarsi sull’obiettivo del momento”
- 20:11 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Siamo state brave a mettere Imola sotto pressione. Vogliamo proseguire con questo trend positivo”
- 20:01 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0: una gran prestazione, finalmente Ekkelenkamp
- 19:30 Trapani è una resilienza autentica: anche da Udine - al di là della sconfitta - va applaudita
- 19:20 Serie A2 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81: RISULTATO FINALE
- 19:15 Udinese, Piotrowski: "Dobbiamo mantenere questo spirito, una prestazione fantastica"
- 19:11 Fiorentina, squadra in ritiro per preparare la gara con l'Udinese: provvedimento preso fino a data da destinarsi
- 19:03 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0, il commento post partita
- 18:41 Udinese-Napoli, Marelli sul gol annullato a Zaniolo: "Decisione giusta, Lobotka perde lo scarpino"
- 18:37 Serie A, notte sempre fonda per la Fiorentina: il Verona sbanca il Franchi
- 18:33 Serie A, il Sassuolo ferma il Milan: finisce 2-2 a San Siro
- 18:29 Serie A, i risultati del sabato: ok Torino e Atalanta, la Lazio espugna Parma
- 18:10 Udinese-Napoli 1-0, il tabellino del match
- 18:07 Napoli, Conte: "Nel primo tempo l'Udinese non ha mai tirato in porta. Dovevamo fare di più"
- 18:05 Napoli, Conte: "Intimoriti alla prima difficoltà, non sappiamo gestire i momenti"
- 18:03 Napoli, Di Lorenzo: "Sapevamo che l'Udinese era insidiosa. Un episodio ha indirizzato il risultato"
- 18:01 Udinese, Runjaic: "Questa la reazione che volevo. Abbiamo meritato la vittoria"
- 17:58 Udinese, Zaniolo: "Ci meritiamo questa vittoria. Nazionale? Un obiettivo"
- 17:55 Udinese, Ekkelenkamp: "È stata una grande vittoria, tutti hanno giocato benissimo"
- 17:44 Napoli, Politano: "Nella ripresa l'Udinese andava al doppio di noi"
- 17:40 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gara emozionante, al gol di Ekkelenkamp è esploso lo stadio"
- 17:30 DIRETTA Serie A2 Clai Imola Volley-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 17:21 Udinese, Bertola in conferenza: "Avevamo voglia di vincere spinti dal nostro pubblico"
- 17:08 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE: bianconeri fisicamente dominanti. Ekkelenkamp splendido
- 17:00 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: gli uomini di Conte soffrono la fisicità dei bianconeri
- 16:40 Udinese-Napoli, entra Lucca: l’accoglienza dello stadio
- 16:28 Udinese-Napoli, annullato il gol anche a Zaniolo: la moviola
- 16:27 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Calzavara: "Prendiamo il buono di questa partita"
- 16:19 Udinese-Napoli, annullato il gol a Davis: la moviola
- 16:08 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: sono 24.502 gli spettatori totali
- 16:00 Serie A Udinese-Napoli 1-0: il trionfo che serviva ai bianconeri
- 15:45 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: tanto equilibrio in campo


