Volge al termine il campionato di Cagliari e Udinese. La formazione sarda saluterà la Serie A davanti al proprio pubblico e si appresterà dalla stagione prossima ad affrontare la cadetteria, campionato assai impegnativo. I friulani di Stramaccioni hanno da tempo conquistato la salvezza ma non hanno mai effettuato quel cambio di marcia che i suoi tifosi chiedevano. Sono solamente due le vittorie al "Sant'Elia" dei rossoblù, ma nelle ultime sei partite Conti e compagni hanno raccolto 10 i punti che però non sono serviti a scongiurare la retrocessione aritmetica. Il girone di ritorno dell'Udinese non è stato esaltante con i bianconeri che nelle 18 gare fin qui disputate hanno ottenuto 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Dirigerà l'incontro il piemontese Gianluca Manganiello della sezione arbitrale di Pinerolo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Gianluca Festa schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2 con Balzano a destra e Murru a sinistra mentre Diakitè e Rossettini completeranno il pacchetto arretrato a protezione di Brkic. In cabina di regia ci sarà Daniele Conti che sarà coadiuvato da Dessena e Joao Pedro mentre in attacco ci sarà la coppia composta da Cop e Sau supportati alle spalle da M'Poku.

COME ARRIVA L'UDINESE - Andrea Stramaccioni non potrà contare sugli squalificati Guilherme e Kone. In porta ci sarà Scuffet con Widmer e Piris sulle corsie laterali mentre Danilo e Wague giocheranno al centro. In mediana dovrebbero esserci Bruno Fernandes e Badu con Gabriel Silva e Pasquale sulle fasce mentre la coppia d'attacco, vista l'indisponibilità di Di Natale, sarà Thereau e Perica.

CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Cop. All.: Festa. 

UDINESE (4-2-3-1): Scuffet; Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Allan, Badu; Fernandes, Aguirre, Thereau; Di Natale. All.: Stramaccioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print