Ospite di Udinese Tonight, su Udinese Channel, l'indimenticato bomber brasiliano Marcio Amoroso, attaccante bianconero dal '96 al '99 ha parlato a 360 gradi del mondo Udinese. 
"Udine mi ha dato la possibilità di crescere come giocatore, ma soprattutto come uomo." Così ha esordito un emozionato Marcio Amoroso in una serata dedicata al campione brasiliano. "Questa è una società che mi è sempre stata vicino. Mio figlio piu grande è nato qui, e spero di vederlo un giorno vestire la maglia dell'Udinese che mi ha dato tante soddisfazioni."

Guidolin e Zaccheroni?
"Guidolin è l'allenatore che mi ha dato la possibilità di diventare un capocannoniere, Zaccheroni invece mi ha fatto capire come dovevo muovermi in campo, e insieme a Poggi e Bierhoff abbiamo formato un tridente molto forte ed importante."

Il tuo compagno di reparto, Paolo Poggi?
"Paolino è una persona bellissima, ed abbiamo ancora un ottimo rapporto. E' un amico, anche se sono lontano,ma non dimentico il nostro rapporto. Il nostro spogliatoio era molto unito, e questo faceva la differenza.Quella era la nostra forza."

Chi ti piace degli attuali attacanti dell'Udinese?
"Muriel ha grandissime qualità, deve imparare, ed Udine è una piazza importante per crescere e diventare un giocatore vero. Totò è una leggenda, è uno dei giocatori piu importanti della storia della società. Oggi Muriel deve sfruttare l'occasione di avere il capitano a fianco per imparare dal n.10 bianconero"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 11:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print