Anche se il risultato finale penalizza ancora la UEB Cividale, l’obiettivo per coach Pillastrini è stato centrato perché contro Trieste si è vista un’intensità e un’intesa sicuramente migliore rispetto a due giorni fa.

Marangon 6,5 - Dopo un inizio segnato da buone intuizioni ma imprecisione al tiro, nella seconda parte del match mette insieme un 3 / 4 dall’arco che mette benzina nel motore del tentativo di rimonta ducale. Promettente.

Redivo 7 - Il gaucho è sempre un bel  problema per le difese avversarie e anche stasera, nonostante la marcatura serrata, mette a referto 19 punti con 5 su 10 dall’arco in trenta minuti.

Miani 6.5 - Tutta un’altra storia rispetto al Carnera, il lungo di Codroipo mette insieme una doppia doppia tutta sostanza: 15 punti con uno score di 6/10 da 2 1/3 da 3 e 10 rimbalzi;  deve sempre giocare con la tagliola dei falli a carico.

Mastellari s.v. - Pillastrini lo tiene in campo 3 minuti, nei quali fa capire di non essere ancora pronto dopo gli inconvenienti muscolari della preparazione. Una tripla in campo aperto fa ben sperare per un proficuo inserimento nelle alchimie del coach.

Rota 6 - Il capitano lotta da par suo e mette una tripla importante ma stasera soffre non poco il ritmo di Brooks; poco lucido in alcune fasi di possesso.

Furin 7 - 4/5 dal campo e 8 rimbalzi conquistati contro i corazzieri giuliani testimoniano la crescita costante di Furia e consentono di tamponare almeno parzialmente l’assenza di Berti.

Bartoli 6 - Impiegato per diciotto minuti da Pillastrini si mostra in crescita rispetto alla partita di Udine e a tratti fa intuire le doti tecniche per cui è stato inserito nel roster cividalese. Da migliorare l’intesa con i compagni e da perfezionare nelle scelte di gioco.Isotta 6,5 - Lo “svizzero” si fa notare per una condizione già apprezzabile, buone intuizioni e un positivo 4 su 8 dal campo nei 18 minuti che gli ha concesso il coach. Da seguire con attenzione.

Dell'Agnello 5,5 - Solita grinta e tante sportellate con i lunghi avversari, dopo l’ottima serata di Udine questa sera Jack dopo un promettente avvio in fase realizzativa perde sicurezza e mette a referto 4 punti con 2/8 sotto canestro.

Barel, Balde, Balladino n.e.

All. Pillastrini 7 -  L’asticella sale e il coach sprona e guida con la consueta competenza i suoi nel percorso di crescita e di avvicinamento verso l’esordio in campionato. Gestisce le rotazioni gestendo i minutaggi di un roster alle prese con diversi livelli di condizione dei singoli dopo gli acciacchi di inizio preparazione, cercando di ovviare alla mancanza di centimetri sotto canestro che l’assenza di Berti mette a nudo contro i corazzieri di Trieste.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 23:07
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print