Silvestri 5,5 - Mette a referto un paio di buone parate. Errore un po' goffo per il gol di Benrahma, ma è derubricabile a disattenzione da amichevole (dal 45' Padelli 5,5 - Sul gol di Lanzini può fare di meglio)

Ehizibue 6 - Si disimpegna discretamente in un ruolo non propriamente suo.

Bijol 6 - Si percepisce un po' l'atmosfera da amichevole, talvolta c'è eccessiva lentezza nel dare palla. Alla fine però Scamacca, il suo obiettivo principale, la vede pochissimo (dal 70' Guessand 5,5 - Nell'ultima mezz'ora la difesa soffre decisamente di più e fatica a prendere le misure).

Nehuen Perez 6 - Meccanismi ancora da riprendere in mano del tutto, ma alla fine in difesa l'Udinese non soffre eccessivamente.

Pereyra 7 - Gara in cui mette la sua solita quantità senza lasciare in disparte la qualità. Preciso e glaciale quando sfrutta il pallone per la rete dell'1-0 (dal 45' Buta 6 - Minuti utili per ritrovare la forma dopo il grave infortunio).

Lovric 6 - Si disimpegna bene e trova anche una bella conclusione di quelle a cui ci ha abituato in campionato (dal 76' Centis sv).

Walace 6 - Regia di sostanza, si abbassa spesso sulla linea dei difensori per impostare. L'Udinese però si spegne un po' troppo in fretta dopo il gol iniziale, ritmi inevitabilmente da amichevole (dal 61' Jajalo 5,5 - Per quanto amichevole poteva dare qualcosa in più, sul gol di Antonio manca proprio cattiveria).

Samardzic 6 - Il solito Lazar che ormai conosciamo, ci mette la sua tecnica e mette in difficoltà Fabianski con uno dei suoi tiri da fuori (dal 45' Arslan 5,5 -  Va bene che è un semplice test, ma ha un paio di occasioni ghiottissime per buttarla dentro e le fallisce).

Ebosele 6,5 - Si dà da fare e sia a sinistra che a destra sfonda in più di una circostanza. Fornisce anche ad Arslan la palla per il 2-2, ma il centrocampista spreca.

Success 6 - Lavoro di sponda importante per lui, deve lavorare tanto di fisico contro una squadra di Premier League che è abituata al gioco duro (dal 61' Nestorovski 5,5 - Si mangia un'occasione dove un attaccante non dovrebbe sbagliare).

Beto 6,5 - Attacca spesso la profondità e inizia a far salire i giri del motore. Allunga la palla per il gol di Pereyra e spreca un paio di buone azioni per eccesso di altruismo, potrebbe tirare invece cerca il compagno. I segnali però sono decisamente buoni (dal 70' Pafundi 6 - Viene provato tra le linee quando però i ritmi crollano del tutto, tenta qualche giocata ma poco altro).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 16:55
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print