Queste le pagelle di Udinese-Sassuolo.

Silvestri 6 - Colpito per due volte dal fuoco amico, per il resto della partita praticamente non viene mai chiamato in causa.

Becao 5,5 - Svirgola malamente sul cross di Laurientè, mettendo il pallone sui piedi di Matheus Enrique in occasione del primo gol del Sassuolo. Stranamente incerto in più di qualche circostanza.

Bijol 7 - La sua deviazione involontaria beffa Silvestri in occasione del primo pareggio del Sassuolo, poi però è lui sugli sviluppi di una punizione laterale a timbrare il cartellino in spaccata. Piede vellutato in impostazione dalla difesa con un paio di lanci niente male.

Perez 5 - L'autogol è tanto sfortunato quanto goffo. Prende anche un'ammonizione per un brutto intervento a centrocampo.  Dall'86' Ebosse sv

Ehizibue 5,5 - Laurientè dalla sua parte è un cliente fastidioso da tenere a bada. Prova a spingersi in avanti, ma i suoi cross difettano sempre di precisione.

Samardzic 6,5 - Dipinge il pallone dal quale arriva la rete di Bijol. Terza da titolare consecutiva per lui. Dall'86' Pafundi sv

Walace 6,5 - Una presenza fondamentale in mezzo al campo. Come sempre tanti palloni recuperati dal numero 11 bianconero.

Lovric 6 - Mezzo voto in meno per l'occasione a tu per tu con Consigli, ma lo sloveno disputa un'ottima gara. Sicuramente in crescita rispetto alle ultime uscite. Dall'80 Arslan sv

Udogie 7- Pronti via si prende la scena con un gran gol dalla distanza di piede debole. Un altro giocatore rispetto a quello che aveva poco convinto di recente. Voglia, fisicità e qualità, con l'unico neo di quel pallone perso in ripartenza costato l'avvio della rete del 2-2 del Sassuolo a fine primo tempo. 

Pereyra 6 - La condizione non è delle migliori, ma il Tucu cerca di legare con esperienza e qualità il gioco tra centrocampo e attacco. Due conclusioni verso la porta di Consigli per lui. Dal 46' Thauvin 6 - Sprazzi di giocatore importante, con una condizione fisica però che ancora va migliorata.

Beto 5,5 - Un'altra partita a secco per lui. Qualcosa di meglio rispetto alle ultime prestazioni, ma il gol continua ad essere un miraggio. Dal 71' Success 5,5 - Non un buon ingresso. Doveva tenere su la squadra, non ci riesce sbagliando passaggi semplici.

Sottil 6 - La squadra avrebbe meritato la vittoria, ma una difesa ballerina ed un attacco ancora a secco impediscono ai bianconeri di portare a casa i tre punti. L'ennesimo pareggio di questo campionato.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 14:32
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print