Silvestri 6 - Passa un primo tempo tranquillo. Si fa trovare pronto nelle uniche sortite offensive del Lipsia (dal 45' Padelli 6 - Un tiro e un gol ma sul pareggio di Openda non poteva farci nulla).

Perez 6 - L'argentino non soffre, il Lipsia prova ad accelerare ma non dietro l'Udinese non concede spazi. (dal 80' Pejicic 6 - Giovanissimo ma dimostra di saperci già stare a questi livelli).

Bijol 6,5 - Sesko è un cliente scomodo da marcare, lo sloveno non gli lascia mai spazio. (dal 80' Cocetta 6 - Il giovane friulano dà il suo contributo).

Masina 6,5 - Ottimo primo tempo. La difesa nel primo tempo è quasi perfetta. Pulito in chiusura, gioca in anticipo. (dal 59' Guessand 

Ebosele 6,5 - Tra i più intraprendenti. Punta sempre con coraggio l'avversario, riesce ad arrivare puntualmente sul fondo. La gamba è già buona anche se siamo ad inizio preparazione. (dal 59' Kamara 6 - Si preoccupa più di coprire che di spingere). 

Samardzic 7 - Il gol è uno spot per le big. Il suo talento è cristallino, contro la sua ex squadra mette in mostra il meglio del repertorio. È il giocatore che può far fare il salto di qualità all'Udinese. (dal 72' Semedo 7 - Entra e segna il gol vittoria. Su questo attaccante bisogna crederci).

Walace 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo. Sicuro nelle giocate, brasiliano nelle uscite. Tra i migliori.  (dal 72' Quina 6,5 - Recupera il pallone dal quale poi nasce il gol di Semedo. Fino alla fine spinge sulla sinistra).

Lovric 6 - Lo sloveno si vede meno rispetto ai compagni ma non si può dire che nei primi 45' vada male, tutt'altro. (dal 72' Abankwah 6 - Resiste nei minuti finali all'assalto del Lipsia).

Zemura 6 - Gioca con sicurezza, a tratti anche troppa e infatti Sottil lo riprende. Ha ampi margini di crescita. (dal 72' Camara 5,5 - Si fa notare per alcune palla perse in maniera ingenua).

Thauvin 6 - Il francese conferma quanto di buono fatto vedere nelle scorse uscite. Cerca lo spunto, mette qualità nelle giocate. (dal 59' Zarraga 6 - Buon ingresso, il basco dà equilibrio al centrocampo).

Beto 5,5 - Il portoghese tocca pochi palloni. Stretto tra i centrali del Lipsia non riesce mai a rendersi pericoloso. Sbaglia anche qualche appoggio facile. (dal 59' Lucca 5,5 - Stesso problema di Beto, fatica a tenere sul il pallone).

All. Sottil 7 - L'Udinese tiene testa alla grande alla terza del campionato tedesco che la prossima stagione disputerà la Champions. Vittoria di prestigio, se son rose fioriranno.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 20:01
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print