L'Udinese pareggia 1-1 contro il Napoli. Bianconeri avanti nel primo tempo con Lovric e ripresi nella seconda frazione di gioco dalla rete di Osimhen. Queste le pagelle dell'Udinese.

Silvestri 6 - Sfortunato sulla respinta sul tiro di Kvaratskhelia, che capita perfettamente sui piedi di Osimhen. Gran parata su destro al volo di Zielinski.

Becao 6.5 - Se la cava bene, non andando mai in affanno. Pericoloso anche davanti.

Bijol 7 - Tra i migliori in campo tra le fila dei bianconeri. Imperioso su un avversario ostico come Osimhen, che non a caso segna quando non marcato dallo sloveno.

Perez 6,5 - Difende con determinazione. L'unico errore il taglio alle sue spalle di Zielinski nel quarto d'ora finale.

Ehizibue 6 - Dalla sua parte gravita un certo Kvaratskhelia. Lo contiene tutto sommato bene, poi nel finale è costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio. Dall'82' Ebosele s.v.

Samardzic 6 - Coinvolto in occasione della rete del vantaggio bianconero. Gestione sempre preziosa del pallone. Dall'82' Thauvin s.v.

Walace 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo, recuperando la solita gran quantità di palloni. Buona la gestione della sfera, seppur con qualche piccola imprecisione.

Lovric 7 - Pregevole il destro a giro che vale il provvisorio vantaggio dell'Udinese. Quinta rete in Serie A per lui. Dal 78' Arslan s.v

Udogie 6,5 - Bell'assist per Lovric. Decisamente meglio rispetto a Lecce, non che ce ne voleva tanto.Dal 74' Zeegelaar 6 - Dentro al posto di Udogie nel quarto d'ora finale.

Pereyra 6 - Esperienza e qualità, anche se senza rendersi particolarmente pericoloso.

Nestorovski 6 - Tanti palloni ripuliti, giocando contro due centrali del calibro di Kim e Rrahmani. Fa un grande lavoro spalle alla porta.

Andrea Sottil 6,5 - Chi si aspettava un'Udinese arrendevole era proprio fuori strada. Blocco basso e gran ferocia in zona palla, la sua squadra segue tutti i principi metabolizzati quest'anno. Il pari è meritatissimo, a maggior ragione se ottenuto con diverse assenze. 

Sezione: Pagelle / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 22:49
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print