Queste le pagelle di Udinese-Juventus.

Silvestri 7 - Provvidenziale su Cuadrado nel primo tempo, nella ripresa nulla può sul gol di Chiesa ma salva con due miracoli su Locatelli e Di Maria.

Abankwah 6,5 - Il classe 2004 irlandese dalla sua parte se la deve vedere con clienti ostici quali Kostic prima e Iling Jr poi, se la cava molto bene per essere alla prima partita vera tra i grandi, poi è costretto ad uscire per infortunio. Dal 59' Cocetta 6 - Esordio in Prima squadra ed in Serie A per il ragazzo friulano classe 2003. Un'ottima chiusura su Kean nel finale.

Perez 7 - Monumentale al centro della difesa. Partita di grande spessore da parte del centrale argentino, il piu vecchio della retroguardia bianconera schierata oggi da Sottil, nonostante sia appena un classe 2000. Un grande Szczesny gli nega la gioia del gol.

Guessand 6,5 - Debutto sicuramente positivo per il centrale francese classe 2004, non timoroso all'esordio assoluto in Serie A e anzi autoritario quando c'è da mettere la gamba. Dall'82' Buta 6 - Seconda presenza stagionale per lui dopo l'esordio a Salerno. Un buon ingresso.

Pereyra 6,5 - Ancora una volta schierato da esterno a tutta fascia, il capitano è protagonista di una gara come al solito di grande applicazione, con spunti al solito di qualità. 

Lovric 6,5 - Sempre pericoloso con i suoi inserimenti, impegna Szczesny con un gran tiro da fuori area.

Walace 6 - La sua gara dura un tempo, poi è costretto ad uscire per infortunio. Il solito contributo in termini di quantità. Dal 48' Arslan 5,5 - Protagonista, sfortunato, in negativo sul gol, dato che scivola e perde il duello con l'autore dell'assist, Locatelli.

Samardzic 5,5 - Alterna sprazzi di qualità a momenti nei quali non si vede. Deve crescere ancora soprattutto a livello di continuità nella partita.

Udogie 6,5 - Quando ha voglia è devastante. Saluta il "Friuli" con una grande prestazione sulla corsia di competenza, arata soprattutto nel finale di match.

Thauvin 6,5 - La prova piu convincente del francese dal momento del suo arrivo. Sprazzi del vero Thauvin, che probabilmente, se rimarrà in bianconero, potremo apprezzare nella prossima stagione. Dal 80' Nestorovski 6 - Una bella occasione sui suoi piedi, purtroppo quello meno buono dei due. Il suo ingresso però contribuisce a dare una scossa.

Beto 5,5 - Avrebbe le opportunità per scappare in profondità ma non le coglie. Tecnicamente come al solito rivedibile. Dal 80' Vivaldo 6 - Giocatore davvero interessante il classe 2005, fisicità e piedi che sembrano essere educati.

Sottil 6 - Costretto ad impiegare cinque ragazzi della Primavera a causa dell'emergenza che ha colpito la squadra in queste ultime settimane. La squadra dà tutto, mettendo in mostra piu di qualche giovane che in futuro potrà dare il proprio contributo alla causa. Alla fine, il pari sarebbe stato meritato.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 23:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print