Queste le pagelle di Udinese-Empoli.

Silvestri 6 - Gol sull'unico tiro in porta dell'Empoli, per il resto normale amministrazione.

Becao 6,5 - Un ritorno importante. Il piu sicuro della difesa, solita prestazione di livello.

Perez 6 - Cresce con il passare della partita, parte male, poi però si riprende e non commette grosse sbavature.

Ebosse 5 - Satriano fa quello che vuole, lui non riesce a vincere un corpo a corpo, troppo leggero. Nel finale rischia pure di regalare il pallone della vittoria a Cambiaghi con una sconsiderata uscita palla al piede.

Pereyra 7 - Il suo gol permette all'Udinese di pareggiare la partita, molto bravo nell'andare ad aprire il piattone su invito di Udogie. Ebosele 6 - Qualche sgasata delle sue nei minuti concessigli di Sottil.

Lovric 5 - Tra i peggiori in campo. Primo tempo nel quale non indovina una scelta, un po' meglio nella ripresa. Anonimo. Makengo 6 - Piu grinta rispetto al compagno sostituito.

Arslan 6 - Non demerita. Gioca nel complesso una partita sufficiente, pur senza riuscire a trovare il guizzo giusto. Samardzic 5,5 - Da lui ci si aspetta sempre qualche giocata in piu, troppo compassato e poco nel vivo.

Walace 6 - Nel primo tempo è uno dei pochi in partita, tanto da andare anche vicino al gol. Il suo come sempre lo fa.

Udogie 7 - Quanto è mancato questo giocatore. Le sue accelerazioni sulla corsia prima portano all'assist per Pereyra, poi all'espulsione di Akpa Akpto. Ehizibue 5,5 - Qualche palla messa in mezzo alla cieca ed un'improbabile sgommata sulla sinistra con palla portata fuori dal campo.

Success 6 - Sempre a disposizione dei compagni, sempre utile come sponda. Prova anche la conclusione, senza avere però fortuna.

Beto 5,5 - Quando non viene sfruttato in profondità perde di utilità. Apprezzabile comunque la voglia dimostrata nel secondo tempo. Nestorovski 5,5 - Qualche buona sponda e poco piu.

Sottil 5,5 - Partenza a rilento della sua squadra, con il gol preso. Poi però è monologo bianconero, con un gol del pari assolutamente militato. C'è però la sensazione di aver buttato via un'occasione importante per fare un balzo in classifica. Qualcosa da ridire in oltre anche sui cambi.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 23:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print