Queste le pagelle di Udinese-Bologna.

Silvestri 6 - Incolpevole sulle reti del Bologna, bravo a dire di no ad Orsolini a tu per tu.

Becao 5 - Se anche il brasiliano è protagonista di una partita negativa, allora significa che per l'Udinese non è stata giornata. Secondo tempo in completa confusione.

Bijol 4,5 - Sempre in affanno e mai sicuro negli interventi. Posch gli scivola alle spalle in occasione del gol della vittoria ospite.

Perez 4,5 - Si perde il taglio di Sansone in occasione del pari del Bologna. Orsolini sulla corsia gli fa venire il mal di testa. Dal 74' Ebosse 5 - Entra in tempo per assistere alla rimonta del Bologna. Pure lui troppo statico sul bis dei rossoblù.

Pereyra 6 - Primo tempo nell'ombra, nella ripresa cerca di accentrarsi per venire coinvolto maggiormente e così è. Sfiora il gol, ma Skorupski è bravo a dirgli di no.

Lovric 4,5 - Più palloni persi che toccati, non ne imbrocca una. Terza partita consecutiva insufficiente per il centrocampista sloveno, che nonostante ciò continua ad avere credito e ad essere schierato titolare da Sottil. Dal 62' Arslan 5,5 - Si incaponisce in qualche giocata personale di troppo.

Walace 5,5 - L'unico dei centrocampisti titolari a salvarsi, ma nella ripresa anche lui crolla, fisicamente e qualitativamente.  Dall'84' Nestorosvski s.v.

Makengo 5 - Tanti palloni persi, potenzialmente pericolosi. Manca la qualità. Dal 63' Samardzic 6 - Entra lui e quanto meno la squadra inizia a creare qualcosa. Un mistero come si possa fare stare in panchina un giocatore così.

Udogie 5 - Pile piuttosto scariche per il laterale italiano, che nella ripresa si mangia un gol a tu per tu con Skorupski che non va sbagliato. Tante imprecisioni nelle sue giocate, tanta sufficienza.

Success 5,5 - Non segna nemmeno a porta vuota, ne è la prova il gol divorato nel secondo tempo. Non basta il comunque ottimo assist per Beto di fronte ad una totale mancanza di cattiveria sotto porta.

Beto 6,5 - Il gol è da attaccante di razza: taglio feroce sul primo palo e piattone mancino ad insaccare. Ne avrebbe segnati due, ma il secondo viene annullato per fuorigioco di Becao. Sicuramente il migliore quest'oggi tra i bianconeri.

Sottil 5 - Altro giro, altra partita senza vincere. Di più, la sua squadra perde una partita che era iniziata sotto tutto un altro spirito contro un Bologna infarcito di riserve. E' crisi nera per l'Udinese e sul banco degli imputati ora deve per forza salirci anche l'allenatore.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 17:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print