Importante vittoria dell'Udinese che ha battuto lo Spezia in trasferta grazie alla rete di De Paul su calcio di rigore. Con questo successo i friulani hanno staccato la squadra di Vincenzo Italiano in classifica e portandosi a 21 punti.
Musso 6,5 - Sempre attento sia tra i pali che nelle uscite alte. Resta una garanzia per i suoi compagni che sanno di potersi fidare di lui. Nessun miracolo ma una prova attenta e precisa.
Becao 6,5 - Bella prestazione del centrale di Gotti che non va mai in difficoltà contro gli attaccanti dello Spezia, né in velocità né negli scontri fisici. Nel finale ha anche il merito di prendere il fallo di Saponara che consente ai suoi di terminare la gara in 10 contro 10.
Bonifazi 6,5 - Prova più che sufficiente per l'ex SPAL e Torino che ha tenuto a bada alla perfezione Galabinov prima e gli attaccanti più dinamici inseriti da Gotti nella ripresa. (Dal 89' De Maio sv).
Nuytinck 6 - Normale amministrazione per il centrale bianconero in un pomeriggio non tra i più complicati, vista anche la scarsa vena degli attaccanti dello Spezia.
Stryger Larsen 6 - Si fa vedere sulla corsia destra con la sua consueta dinamicità. Gara sufficiente, senza strafare per lui, che ha limitato la velocità e la pericolosità di Farias prima e di Agudelo poi.
De Paul 6,5 - Una spanna sopra a tutti gli altri giocatori in campo. Quando la palla passa dai suoi piedi si accende la partita. Perfetto dal dischetto per il gol dello 0-1 al 55' ma al 76' commette un'ingenuità non da lui, commettendo un fallo sciocco poco dopo aver ricevuto il primo cartellino giallo e lasciando di conseguenza i suoi in 10 uomini.
Walace 6 - Schierato al centro del centrocampo ha messo ordine per tutto l'arco della gara facendosi anche vedere in fase offensiva soprattutto da situazione di palla inattiva.
Arslan 6 - Dopo tante gare giocate da regista oggi Gotti lo ha mandato in campo come mezzala e il tedesco ha risposto presente. Prestazione positiva la sua, sia in interdizione che in fase propositiva. (Dal 60' Mandragora 6 - Entra senza strafare un quella che potrebbe essere stata anche la sua ultima in bianconero, visto il forte interessamento del Torino).
Zeegelaar 6 - Sulla corsia destra del centrocampo dell'Udinese non va mai in difficoltà e si vede che sta bene dal punto di vista fisico. (Dall'89' Molina sv).
Pereyra 7 - Grazie ai suoi strappi riesce quasi sempre a creare la superiorità numerica, costringendo spesso gli avversari al fallo e facendo ammonire tre giocatori dello Spezia. Manca il gol poco prima dell'azione che porta al rigore ma è comunque uno dei migliori in campo.
Deulofeu 6,5 - Suo il guizzo che di fatto decide la partita, visto che da una sua grande giocata arriva il fallo del rigore poi trasformato da De Paul. Esce contrariato ma la sua giornata è stata molto positiva. (Dal 60' Llorente 6 - Subito in campo alla sua prima convocazione. Si batte e fa a sportellate per far salire la squadra in un momento difficile, soprattutto nei dieci minuti in cui l'Udinese è rimasta in inferiorità numerica).
Gotti 6,5 - Sorprende tutti scegliendo una formazione senza punti di riferimento in attacco. La mossa di Pereyra alle spalle della prima punta funziona e anche con i cambi riesce a dare nuova linfa vitale ai suoi.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"
- 17:56 Pisa, Gilardino: "La fotografia della gara è chiara, non mi ricordo occasioni dell'Udinese nella ripresa"
- 17:54 Udinese, Solet a DAZN: "Partita difficilissima, contenti dei tre punti ma ora continuiamo a lavorare"
- 17:54 Udinese, Kamara in conferenza: "Sapevamo di soffrire ed è necessario per salvarci"
- 17:46 Udinese, Runjaic a DAZN: "Iker Bravo sta crescendo, Zaniolo deve trovare condizione"
- 17:25 Pisa-Udinese 0-1, il tabellino della gara dell'Arena Garibaldi
- 17:23 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Iker Bravo decisivo, difesa che non prende gol
- 17:20 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSRI: errori che costano caro agli uomini di Gila
- 17:02 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non è facile vincere qui, è mancato il focus per chiudere la gara prima"
- 16:37 Pisa-Udinese, problemi per Kamara che esce acciaccato: al suo posto Zemura
- 16:37 Udnese-Pisa, tegola per Runjaic: Bertola fuori dopo un problema fisico
- 16:16 Pisa-Udinese, c'è l'esordio di Zaniolo: dentro al 60' al posto di Iker Bravo
- 16:00 DIRETTA Serie A Pisa-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:46 Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara
- 14:59 Udinese, Runjaic: "Bene a San Siro ma oggi è un'altra storia, Kamara ha lavorato bene"
- 14:30 Udinese, Kristensen: "La partita di San Siro ci ha dato fiducia. Nuovi acquisti? Sono forti"
- 14:01 Pisa-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Kamara titolare, Zaniolo in panchina
- 12:28 Ex Udinese, Nehuen Perez fuori in barella durante Porto-Nacional: sospetta lesione del tendine d'Achille
- 11:50 Il trofeo del Memorial Bulfoni resta a Gorizia: è la Dinamo a trionfare
- 11:30 Udinese, la probabile formazione contro il Pisa: ballottaggio in difesa, Zaniolo dalla panchina
- 11:27 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Pisa-Udinese
- 11:00 Ex Udinese, Bruno Fernandes: "Guidolin mi ha cambiato la carriera, mi ha fatto riflettere su tutto"
- 10:30 Il Watford non ingrana: contro il Blackburn arriva un'altra sconfitta
- 10:00 Pisa, i convocati di Gilardino per l'Udinese: out Cuadrado
- 09:40 Serie D, al “Teghil” il Brian Lignano si illude, ma il Campodarsego cala il tris
- 09:30 Serie A, il Napoli batte la Fiorentina in una gara senza storia: finisce 3-1
- 09:00 Serie A, la Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia: finisce 4-3
- 08:55 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il pari con il Cittadella: "Risultato giusto"
- 08:30 Serie A, il Cagliari trova la prima vittoria in campionato: battuto il Parma 2-0
- 07:00 Udinese, Atta: "Sento la fiducia della società, abbiamo le qualità per fare un'ottima stagione"