Queste le pagelle dei giocatori di Paulo Sousa dopo Salernitana-Udinese: 

Fiorillo 6 - Sul primo gol poteva forse fare qualcosina in più ma non ha avuto tante occasioni per rendersi protagonista. 

Bronn 5 - Si perde completamente Zeegelaar che lo aveva a fianco in occasione del primo gol dei bianconeri. 

Troost-Ekong 6,5 - Riesce a trovare il gol nel finale che ha deciso il match. Il resto non conta.

Pirola 5,5 - Si perde l'inserimento di Pereyra in occasione del secondo gol dell'Udinese. 

Kastanos 7 - Troppo concentrato sulla palla piuttosto che sull'uomo in occasione del primo gol di Zeegelaar, poi si fa perdonare trovando l'incrocio dei pali che riapre la partita. 

Coulibaly 5,5 - Partita sottotono per il centrocampista della Salernitana che non è riuscito a chiudere sugli inserimenti di Lovric e i movimenti senza palla di Thauvin. Dal 77' Bohinen 6 - Tocca pochi palloni ma non fa errori. 

Vilhena 5,5 - Poco attento in occasione del secondo gol dell'Udinese e in fase offensiva non riesce a dare il solito apporto. Dal 77' Nicolussi Caviglia 6 - Qualche azione personale ma poco di più. 

Mazzocchi 6,5 - Le sue accelerazioni mettono in difficoltà Pereyra. Nel secondo tempo viene spostato sulla destra e rimane il più pericoloso dei suoi dopo Candreva. Dal 85' Iervolino 6,5 - Entra con il piglio giusto e fa espellere Zeegelaar. 

Candreva 8 - Altruismo nel non cercare l'azione personale ma servire sulla destra solo Kastanos. La Salernitana dipende dalle sue giocate e infatti arriva la magia su punizione: Silvestri mette bene la barriera e ma l'ex di giornata trova l'angolo sul palo del portiere bianconero. 

Botheim 5 - Non riesce a farsi trovare dai compagni tra le linee e viene "schiacciato" verso il centro del campo dalle avanzate di Mazzocchi. Primo tempo in ombra per il norvegese. Dal 46' Bradaric s.v - La sua partita dura pochissimo per via di un infortunio alla spalla destra. Dal 64' Sambia 6,5 - Decisivo con il cross tagliato in area per il gol di Troost-Ekong. 

Piatek 5,5 - Lavora tanto senza palla ma Bijol lo contiene bene. Non riesce a entrare pienamente in partita il polacco. 

Paulo Sousa 7,5 - Prepara bene la partita bloccando le vie centrali dell'Udinese ma viene "fregato" da disattenzioni difensive dei suoi. Con i cambi riesce a mettere in difficoltà la squadra di Sottil rimontando e ribaltando lo 0-2 iniziale. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 17:04
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print