L'Udinese Primavera di mister Sturm batte 2-1 i pari età del Torino grazie ai gol di Asante e Ulineia nella ripresa. Su un campo fortemente condizionato dal vento, i granata non riescono a strappare nemmeno un punto. Prima lo svantaggio ad opera del granata Ansah, poi nel secondo tempo la rimonta friulana. I piemontesi non perdevano in campionato addirittura da fine ottobre. Impresa dunque delle zebrette che salgono a 11 punti in classifica. Prossimo appuntamento contro la Roma in trasferta.

Le pagelle della squadra bianconera: 

Mosca 5,5: da un suo rinvio errato nasce il vantaggio del Torino. Si riscatta con due interventi decisivi su Ansah e Silva.
Guessand 6,5: buona prova del difensore, cresce alla distanza ed è bravo a limitare sia Jurgens che Caccavo nel secondo tempo.
Cocetta 6,5: come Guessand offre una buonissima prestazione difensiva, gioca a viso aperto senza timori.
Centis 7: partita di grande sacrificio . Un polpo in mezzo al campo, recupera un'infinita di palloni.
Buta 6,5: mette la sua firma sulla vittoria. Capitalizza al meglio l'errore di Wade e regala la seconda vittoria consecutiva ai friulani.
Iob 6,5: bravo sia in fase di spinta, ottimo il suo apporto anche in fase difensiva.
Russo 6,5: nel primo tempo si vede poco, sale in cattedra nella ripresa prima offrendo l'assist per il pari di Asante, poi sfiora il gol in diverse occasioni.
Zunec 6: buona prova complessiva, tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo.
Abdalla 6: poco servito dai compagni in fase offensiva, buonissimo il suo apporto in difesa.
Asante 7: nel primo tempo corre a vuoto; nella ripresa si accende ed oltre al gol sfiora il gol in diverse circostanze.
Pejicic 5,5: partita sottotono. Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa molto impreciso quando viene chiamato in causa. Cerca il gol ma trova sulla sua strada un ottimo Passador. Dal 90' Panagiotakopoulos s.v.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 15:55 / Fonte: mondoprimavera.com
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print