Le pagelle dell'Apu Udine dopo la sconfitta per 92-74 contro Pistoia.

Gentile 5 - Non riesce a dare quel qualcosa in più a canestro, sbaglia tantissimi tiri e sembra in generale un po' nervoso, anche per il muro di fischi portato dal palazzetto. Si fa comunque sentire a rimbalzo e assist, ma da un giocatore del suo livello serve altro.

Antonutti 6 - Il capitano come sempre non fa mancare il suo apporto per tentare quanto meno di ricucire lo strappo, tenuto sempre bello ampio dall'attacco di Pistoia.

Cusin 5 - Serataccia per i lunghi di Udine, nessuno dei due arriva fino in fondo alla partita, la manovra di Pistoia soprattutto nel primo tempo li manda fuori giri.

Pellegrino 5 - Idem come sopra, fa fatica e il doppio fallo tra tecnico e tocco su Copeland in pochi secondi, con i quali arriva a 5, sono lo specchio della partita.

Esposito 6,5 - Fa fatica  ad ingranare anche lui ma almeno ci prova, la sua giocata sotto canestro manda in difficoltà tutti i marcatori che gli vengono sottoposti da coach Birenza e infatti chiude a quota 16.

Nobile 6 - Qualcosa in più rispetto ad altri, soprattutto se consideriamo che è rimasto fuori diverso tempo per problemi fisici.

Palumbo 5,5 - Un po' di energia ma non arrivano particolari idee per provare a dare anche un accenno di sterzata ai compagni.

Gaspardo 5,5 - 10 punti comunque li mette, ma le polveri al tiro sono bagnatissime, non riesce mai ad entrare in ritmo per dare qualcosa in più.

Fantoma N. E.

Monaldi 6,5 - Lui ed Esposito sono i due a provarci con un po' più di convinzione, cresce con il passare dei minuti e mette qualche tripla che fa sperare all'Apu almeno di poter rientrare in gara, anche se manca la spallata di gruppo per mettere effettivamente in ansia Pistoia.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 20:54
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print