Altro giro, altro pareggio. Il secondo di fila dopo Roma per la capolista, il secondo consecutivo per 1-1. Il Napoli frena nella corsa-Scudetto e non va oltre l'1-1 contro un'ottima Udinese al Maradona
Meret 6 – Tre interventi decisivi a tenere a galla il Napoli, uno su Thauvin particolarmente insidioso. Incolpevole sul gol di Ekkelenkamp, reattivo nelle uscite e sicuro tra i pali.
Di Lorenzo 6,5 – Il capitano azzurro è una garanzia: attento in copertura, preciso nelle diagonali difensive e sempre pronto a spingere sulla fascia. Nel finale è tra i pochi che hanno ancora energie da spendere.
Rrahmani 6 – Il Napoli si affida a lui per dare stabilità al reparto arretrato e il kosovaro risponde presente. Il suo lato del campo è ben presidiato, grazie al senso della posizione e alla lettura del gioco.
Juan Jesus 5,5 – Contiene abbastanza bene Lucca, riuscendo spesso a rimediare agli errori. Peccato che proprio su di lui ricada la responsabilità dell’azione che porta al pareggio dell’Udinese: non sente la chiamata di Meret e ravviva un’azione che sembrava ormai spenta.
Mazzocchi 5 – Era la sua occasione per dimostrare di poter essere titolare in questa fase d’emergenza, ma la prova non è all’altezza. Sbaglia diverse scelte, soffre dietro e non incide in fase offensiva.
Anguissa 5,5 – Lontano dalla versione dominante vista in altre partite di questa stagione. Gioca sotto ritmo, ma nel primo tempo prova comunque a creare qualche grattacapo all’Udinese con un paio di inserimenti. Dal 71' Raspadori s.v.
Lobotka 5,5 – Parte bene, tornando la solita calamita per i palloni, ma col passare dei minuti perde lucidità e si ritrova sorprendentemente fuori dalla manovra azzurra. Dall'81' Gilmour s.v.
McTominay 6,5 – Ancora una volta è lui l’uomo più pericoloso del Napoli. Trova il gol del vantaggio con un colpo di testa preciso, ma non si ferma lì: in area di rigore è un fattore, creando costantemente problemi alla difesa bianconera.
Politano 6 – Parte forte, sfiorando il gol nel primo tempo, e mette a referto l’assist per McTominay. Con il passare dei minuti cala fisicamente e Conte lo sostituisce. Dal 71' Ngonge s.v.
Lukaku 5,5 – Serata difficile contro una difesa fisica che lo limita molto. Fatica a trovare spazi e chiude la gara con soli 17 tocchi e due tiri bloccati. Isolato e poco incisivo. Dal 71' Simeone s.v.
Neres 5,5 – Conte prova a metterlo nelle condizioni di puntare l’uomo, ma il suo dribbling stavolta non funziona. Pochi guizzi, un solo tiro tentato e troppi palloni persi. Dall’87' Okafor s.v.
All. Conte 5,5 – Il Napoli non brilla e il tecnico azzurro non trova la chiave per sbloccare la partita. Qualche attenuante c’è, viste le assenze pesanti, ma la squadra appare prevedibile e senza un piano B efficace. I cambi anticipati non portano la svolta sperata e il pareggio finale lascia più dubbi che certezze.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:51 Udinese, le info sui biglietti per le trasferte a Como e Torino
- 14:12 Udinese-Lazio a Colombo, i precedenti: nessuna vittoria bianconera
- 13:55 Serie A: Udinese-Lazio affidata all'arbitro Colombo
- 12:02 Ruggito New Team, lo scontro diretto con Jesolo è vinto in rimonta
- 11:42 UEB Cividale, finalmente un po' di riposo! Il 2025 si chiude a Cremona
- 10:05 Udinese, Kristensen: "Successo ciò che non doveva succedere, siamo tutti delusi e dispiaciuti"
- 09:34 Rossitto analizza l'Udinese: "Carente di rabbia agonistica, Okoye giocatore in difficoltà"
- 08:40 L'ex Udinese Samardzic nel mirino della Lazio: affare per gennaio?
- 06:13 Milan, Fullkrug è il primo rinforzo di gennaio: oggi visite e firma
- 00:08 Napoli, Manna su Lucca: "Lo abbiamo voluto fortemente in estate, ora deve alzare i giri del motore"
- 23:59 Udinese, 0 minuti per Rui Modesto nel debutto dell'Angola in Coppa d'Africa
- 21:53 Udinese, Buksa: "Non si può perdere così, troppi errori. Ci manca un po' di maturità"
- 21:11 Udinese, arrivano i provvedimenti dopo il 5-1 con la Fiorentina: squadra in ritiro anticipato dal 25 dicembre
- 21:05 Udinese, Snaitech ritira la querela nei confronti di Okoye: non ci sarà processo
- 17:00 Chiamarsi Bomber e l'ironica stoccata a Runjaic: "Non è proprio la strada che sperava di aver tracciato"
- 16:36 LBA, Cantù aggrega Anthony Morse in squadra per le prossime settimane
- 16:17 Trapani Shark, arriva la seconda sanzione da 50.000 euro
- 16:01 Lazio, non solo Basic: out per squalifica anche Guendouzi
- 15:41 Udinese, confermato un turno di stop per Okoye: il comunicato del Giudice Sportivo
- 15:06 Udinese, esperienza per il portiere Posocco in Nazionale Under15
- 14:28 Nuovi acquisti già in campo il 2 gennaio? La decisione della FIGC
- 14:03 Al via oggi le Finali Regionali Under 19 Gold al PalaBigot
- 13:40 FIBA e NBA annunciano l’avanzamento del progetto NBA Europe
- 13:20 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Fiorentina-Udinese 5-1, un'umiliazione totale...
- 13:04 Apu Udine, altro scontro diretto vinto. E Vertemati si gode Christon e i lunghi
- 12:37 Udinese umiliata a Firenze, il comunicato dell'AUC
- 12:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Non era facile vincere contro Busto Arsizio. Brescia arriverà col coltello tra i denti, ma ci faremo trovare pronte”
- 12:32 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Stiamo facendo un percorso straordinario. Contro Brescia sarà un’altra finale”
- 12:31 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Abbiamo fatto benissimo quello che avevamo preparato, nel terzo set siamo stati molto lucidi”
- 11:30 Cjarlins Muzane, Maniero: "Vittoria cercata e meritata"
- 11:00 Watford, un gol del solito Kjerrumgaard vale la vittoria contro lo Stoke City
- 10:43 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo il migliore, Okoye da 4
- 10:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria per l'U15, pesante stop per l'U14
- 10:00 Serie A2, una perfetta Tinet Prata batte 3-0 Ravenna: friulani in testa alla classifica
- 09:50 Udinese, c'è un problema portieri: Okoye e Sava non danno garanzie
- 09:40 Serie D, il San Luigi ottiene una vitale vittoria a Merano: Obermais battuto 2-1
- 09:30 Serie D, il Brian Lignano chiude il 2025 con una sconfitta casalinga contro l'Adriese
- 09:15 Serie D, il Cjarlins Muzane torna alla vittoria: battuto 2-0 il Campodarsego
- 09:00 Fiorentina-Udinese 5-1, la moviola: ok l'espulsione di Okoye, dubbi sulla trattenuta di Pongracic su Davis
- 08:45 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle de "Il Gazzettino": Okoye il peggiore, male anche Sava e Kristensen
- 08:30 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: bianconeri disastrosi, si salva Solet
- 08:26 Udinese, dopo la debacle di Firenze ipotesi ritiro anticipato in vista della Lazio
- 08:15 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye il peggiore, Zaniolo l'unico a provarci
- 06:57 Udinese, rovinato il Natale. A Firenze crolla di nuovo tutto
- 00:18 Udinese, arrivano le scuse di Okoye: “Mi dispiace tantissimo bianconeri”
- 23:59 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 86-79, il commento post partita
- 23:48 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, le PAGELLE degli AVVERSARI: Weber non basta
- 22:06 Il triste record di Okoye dura solo poche ore. Leali del Genoa espulso dopo appena 3'
- 21:57 Udinese, Nani a Sky: "Non passeremo un Natale sereno. Non si può perdere 5-1"
- 21:45 Udinese, nel 2021 l'ultima volta che i bianconeri hanno subito cinque gol in una partita


