Festa 6,5: chiamato a interventi anche non semplici, è sempre presente. Tiene a galla i suoi che sembravano non riuscire a trovare la rete.

Andreoni 6: si vede più nel lavoro difensivo, non molto stimolante a livello offensivo.

Bruscagin 6: si presenta con un gran tiro, uno dei tanti parati da Melgrati, gestisce bene l’ammonizione non prendendosi ulteriori rischi.

Pirrello 6: sostanzialmente non si vede: tanto lavoro sporco e nessun rischio.

Benedetti 6: anche lui come il collega di fascia un po’ assente in fase offensiva, tiene bene la posizione in difesa. Ammonito e sostituito nel finale (dall’88’ Ingrosso SV).

Torrasi 5,5: non si nota, si limita al compitino e non dà una grossa mano in fase offensiva (dal 81’ Deli 6,5: mossa decisiva. Contesta un pallone a Zambataro e si conquista il rigore).

Burrai 6: prova a sorprendere Melgrati a inizio ripresa, poi sul dischetto non sbaglia. Alla fine il capitano c’è.

Pinato 6: inizia con voglia e conclude più volte in porta, nella ripresa si spegne e paga con la sostituzione (dal 70’ Gucher 5,5: non fa meglio del compagno, sostanzialmente impalpabile).

Zammarini 6,5: anche stavolta uno dei migliori: nel primo tempo tiro a giro fuori di un nulla, nella ripresa ancora vicino al gol, senza contare l’apporto offensivo maiuscolo. Quando c’è da attaccare lui c’è sempre.

Dubickas 5,5: pur con gran voglia, spreca a un centimetro dalla porta. Un attaccante da lì deve segnare (dal 71’ Magnaghi 5: solo lotta, non si distingue mai. Subentro pessimo)

Candellone 6,5: molto lavoro sporco, soprattutto a inizio partita è fondamentale per tener su la squadra (dal 88’ Piscopo SV).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 23:07
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print