L'Udinese perde 2-0 al "Franchi" contro la Fiorentina. Tra i bianconeri si salvano in pochi. Becao decisamente il peggiore di giornata. Male anche Nestorovski. Queste le pagelle.

Silvestri 6 - Nulla può sulle reti di Castrovilli e Bonaventura.

Becao 4 - Regala a Castrovilli il più comodo dei palloni per l'1-0 con una sponda verso il centro area incomprensibile. Chiude la giornata prendendosi un rosso per un diverbio acceso con Bonaventura. 

Bijol 5,5 - Non demerita, ma anche lui ha qualche colpa nella rete del definitivo 2-0 viola, quando scivola favorendo il gol di Bonaventura.

Perez 6 - Il migliore della retroguardia, sempre sicuro in ogni intervento.

Ebosele 6 - Il più intraprendente tra i bianconeri. Mostra spunti interessanti, ma il piede va educato. Dal 62' Arslan 6 - Il suo ingresso porta qualità ed intraprendenza alla manovra bianconera.

Pereyra 6 Partita di sostanza, sacrificandosi anche in fascia nella mezz'ora finale, con qualche bella chiusura. Ottimo il cross per il colpo di testa di Semedo. 

Walace 5,5 - Qualche pallone di troppo perso in mezzo al campo, complice anche la marcatura asfissiante nei suoi confronti.

Lovric 5,5 - Poco lucido in occasione di una delle poche occasioni create dall'Udinese. Poteva fare meglio. Dal 77' Semedo 6 - Rischia di segnare il suo primo gol in Serie A al primo pallone toccato, con una bella torsione di testa. Giocatore interessante, sul quale magari si potrebbe puntare maggiormente in vista del finale.

Zeegelaar 5,5 - Spinta praticamente inesistente sulla corsia. Sostituito dopo l'ammonizione. Dal 61' Udogie 6 - Upgrade di qualità e fisicità, gran chiusura su Nico Gonzalez nel finale. 

Samardzic 5,5 - Da seconda punta non convince. Pochi palloni giocabili, solo nella ripresa migliora il suo rendimento, andando anche al tiro. Poco però per la sufficienza. Dal 77 Pafundi 5,5 - Molle la resistenza opposta su Bonaventura in occasione del raddoppio della Fiorentina.

Nestorovski 5 - Si contano più le volte in cui è finito a terra senza motivo piuttosto che i palloni toccati. Inesistente.

Sottil 5 - Approccio troppo molle da parte della sua squadra, sopraffatta da una Fiorentina che veniva da una semifinale europea giocata appena tre giorni fa. Ritmo lento e compassato, dura pensare di fare qualcosa giocando in questo modo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 17:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print