L'Apu Udine perde in trasferta contro l'Assigeco Piacenza 96-67. Serata da dimenticare per i ragazzi di coach Vertemati che non sono mai entrati pienamente in partita e svegliatisi solo nel finale. Di seguito, le pagelle dei bianconeri: 

Alibegovic 7 - Sale il coefficiente tecnico dei suoi tiri che tiene a galla Udine nel terzo quarto quando Piacenza stava provando a dare l'affondo decisivo. A meno di un minuto dalla fine della gara si inventa giocata su giocata che porta Udine dal -9 al -2. 

Clark 6,5 - Fa due falli e si guarda tutto il secondo quarto dalla panchina. Nel terzo doveva cambiare il trend della gara ma salvo due fiammate combina poco. Si sveglia nell'ultimo quarto e meno male mettendo a referto 19 punti che hanno aiutato Udine a rimontare nel finale.

Caroti 5 - Partita difficile anche per lui, con percentuali al tiro bassissime. 

Arletti 6 - Gioca più del solito visto il doppio fallo di Clark ed è uno dei pochi a riuscire a invertire l'inerzia dell'inizio no dei bianconeri. 

Gaspardo 5,5 - In difesa serve a tenere Udine in partita all'inizio ma poi non riesce a carburare. 

Da Ros 6 - Da centro prova a tenere il non facile avversario Skeens ma dà il massimo. Chiude con 12 rimbalzi, 7 punti e 7 assist e due palle recuperate. Uno dei "salvabili" dell'Apu. 

Vedovato 5,5 - Prova a tenere fisicamente Skeens ma non era facile. 

Monaldi 4,5 - Irriconoscibile. Non gli entra niente e l'extra pass all'ultima azione per Caroti sulla sirena è l'emblema della sua partita. 

Ikangi 4 - Difensivamente non è quello dei giorni migliori, offensivamente chiude con zero punti. Vertemati lo mette dentro per cambiare il ritmo durante i quarti ma non riesce a incidere. 

Coach Vertemati 5 - La gara si sapeva sarebbe stata ostica ma neanche i più pessimisti avrebbero pensato a un inizio del genere. Le giocate dei singoli improvvisamente rimettono in partita i bianconeri negli ultimi minuti e il risultato finale aumenta i rimpianti. Unica nota lieta: la differenza canestri a favore mantenuta con Piacenza ma i due punti si potevano portare tranquillamente a casa. 

Sezione: Pagelle / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 22:36
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print