L'Apu Udine chiude il girone di andata con una vittoria contro Rimini per 92 a 87. Queste le pagelle dei bianconeri: 

Monaldi 8,5 - 21 punti, 5 assist e tante giocate che non entrano nel tabellino come la grande stoppata su Grande che ha fatto fare un break a Udine. Forse nella gara casalinga più tosta, il capitano si carica la squadra sulle spalle e risponde presente.

Clark 7 - Attacca come nessun altro. Anche a rimbalzo è presente (5). Con qualche fallo fischiatogli in più (5 subiti) sarebbe arrivato tranquillamente a quota 20 punti. 

Alibegovic 7,5 - Due triple nel primo quarto che tengono lì Udine. Poi entra a giocare nell'area e mette dentro dei canestri di un coefficiente di difficoltà altissimo.

Caroti 6,5 - Solita prestazione concreta in difesa e di qualità in attacco. 

Arletti 6,5 - Giocata da tre punti di un'importanza capitale nel primo quarto che riporta Udine sotto e permette il sorpasso in termini di punteggio.

Gaspardo 6 - Un po' meno protagonista ma sempre presente nelle rotazioni e dentro l'area. 

Delia 5,5 - Il leader a rimbalzo di Udine (7). Fa girare bene la squadra ma qualche errore di troppo sotto canestro quando è da appoggiare il pallone al tabellone. 

Da Ros 6,5 - Entra alla fine del primo quarto e cambia la musica di Udine. Da lì in poi coach Vertemati cerca di toglierlo dal campo il meno possibile. 

Ikangi 6 - Difensivamente sbaglia raramente la partita. Poteva fare meglio in attacco ma l'impegno e l'apporto c'è sempre.

Vedovato s.v. - Nessun minuto in campo.

Coach Vertemati 6,5 - Le grandi squadre si vedono quando vincono anche se non dominano. E la partita contro Rimini è stato l'esempio perfetto. Solo tre sconfitta nel girone d'andata e tutte di misura, questa Apu promette bene ma calma che il campionato è lungo. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 21:15
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print