L'Apu Udine vince e convince contro Orzinuovi con un netto 82-61. Una gara sempre tenuta sotto controllo dai ragazzi di coach Vertemati che cono arrivati addirittura al massimo vantaggio di +27. Queste le pagelle dei bianconeri:

Clark 8,5 - Mi-ci-dia-le in penetrazione ma anche da tre è bollente. Mette anche in condizione i compagni con tre assist ma a referto sono i 20 punti che decidono la partita. 

Gaspardo 8 - Il solito killer dall'arco (17), sempre coinvolto nell'azione sia in fase offensiva che difensiva (una palla recuperata e tre rimbalzi). 

Caroti 6,5 - Da tre una sentenza, palla in mano solo regali ai compagni. 

Arletti 6,5 - Probabilmente ha due molle sotto le scarpe: se salta a rimbalzo la prende sempre lui. Breve ma intenso, Arletti c'è. 

Delia 8 - Tante giocate di qualità nell'appoggiare ai compagni e tira fuori il suo marchio di fabbrica: il gancio. 5 rimbalzi, 1 assist e 2 palle recuperate. 

Da Ros 7,5 - Ordinaria amministrazione di una qualità ed efficenza superiore alla media. Stanno finendo gli aggettivi per descriverlo. 

Ikangi 7,5 - Mette foga in una partita a ritmi bassi e da tre risponde presente: è l'uomo in più di questa Apu.

Monaldi 7 - Scalda il Carnera a suon di triple (4) ma c'è anche per i compagni. 

Alibegovic 6 - Meno Mirza del solito, ma oggi non serviva.

Vedovato 6 - Si prende un giro di applausi del Carnera con una schiacciata a due mani e un assist di qualità per Gaspardo.

Zomero 6 - Entra a poco più di due minuti dalla fine. Prova la tripla dall'angolo ma prende il ferro. Si apprezza la personalità di chiamarla quella palla. 

Agostini s.v. - Entra a poco più di un minuto dalla fine ma non riesce a incidere. 

Coach Vertemati 7 - Il rischio di sottovalutare Orzinuovi in vista della Fortitudo c'era ma l'Apu non ha sbagliato l'approccio. Un'ottima reazione dopo la sconfitta nel derby ma soprattutto è stato utile mettere in ritmo chi finora aveva inciso meno per avere 10 titolari pronti per la Effe. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 23:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print