Il Pordenone non esce dalla crisi che dura ormai da cinque giornate e anche con l’Albinoleffe, dopo aver conquistato il vantaggio con molta fatica, non presta la dovuta attenzione difensiva e si fa rimontare in pieno recupero. I ramarri dunque perdono un’altra occasione per riavvicinare il primo posto e rimangono al quinto, sempre a due punti di distanza dalla vetta.

Festa 6,5: praticamente fa da spettatore per tutto il match salva la grande parata all’80’ su Zoma.

Bruscagin 6,5: si conferma un gran laterale con un lavoro preciso in difesa e una buona spinta davanti, con anche un tiro velenoso all’attivo.

Pirrello 5,5: distratto soprattutto dopo il vantaggio, non copre a dovere sull’azione dell’1-1 ed è spesso impreciso.

Ajeti 5,5: anche lui commette qualche imprecisione soprattutto sui rilanci, non attento come al solito.

Benedetti 6: si prende un’ammonizione dopo pochi minuti ma la gestisce bene, quando può spinge ma stavolta non crea azioni degne di nota.

Zammarini 6,5: si conferma uno dei pochi positivi, tenta una grande azione personale allo scadere del primo tempo e sfiora il 2-0 nella ripresa.

Burrai 6,5: anche il capitano fa una buona prestazione smistando passaggi in regia, nonostante oggi non abbia occasioni per calciare in porta (dall’86’ Giorico SV).

Torrasi 5,5: si fa notare per qualche chiusura difensiva ma incide molto poco.

Deli 5: sui suoi piedi la prima occasione per segnare, sprecata. Una volta tolto all’intervallo, il Pordenone fa un’altra partita (dal 46’ Dubickas 6: con il suo ingresso si passa al tridente e i ramarri diventano più offensivi. Cerca di proporre per i compagni, raccoglie e con l’aiuto di Milesi spinge in rete la palla di Palombi).

Palombi 6,5: ci mette un po’ a ingranare ma preso il via diventa importante nell’economia dell’attacco neroverde, da un suo tiro nasce l’assist involontario per il gol di Dubickas (dal 78’ Biondi SV).

Candellone 6: anche lui si accende solo nella ripresa dialogando bene con i compagni e trovando una rete in fuorigioco (dal 93’ Piscopo SV: carta della disperazione).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 17:09
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print