Unai Gomez ha salutato con un post su Instagram la sua ex squadra, l'Athletic Bilbao. Il nuovo centrocampista dell'Udinese si congeda dal club basco che l'ha visto crescere dopo 117 presenze, dalle giovanili fino all'esordio in prima squadra nella Liga datato 12 agosto 2023. Un passato che non si può lasciare facilmente, soprattutto considerato quanto forte sia l'impronta identitaria del club basco.

Il post

Una foto nella quale dà un bacio allo stemma del club posto sulla maglietta e una semplice frase di accompagnamento, rigorosamente in basco: "Eskerrik asko, bihotzez", "Grazie dal profondo del mio cuore". Un ringraziamento sentito per Gomez, che si appresta a vivere la sua prima esperienza all'estero con la maglia bianconera dell'Udinese. 

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Notizie / Data: Mer 08 luglio 2026 alle 14:59
Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Francesco  Maras
autore
Appassionato fin da piccolo di sport e comunicazione, collabora con Tuttoudinese.it seguendo soprattutto il basket. Tra articoli, interviste e contenuti multimediali, racconta le storie e i protagonisti dello sport del territorio, convinto che dietro ogni partita ci sia sempre qualcosa di più del risultato finale.