Finisce 1-1 il primo tempo tra Udinese e Verona. Nessuna sorpresa per Sottil, che mette Arslan e Samardzic sulle mezzali, con l'accoppiata Success-Beto in attesa di capire Thauvin come cambierà le gerarchie.

Partenza tremenda per l'Udinese, con Beto che perde un pallone sanguinosissimo sulla trequarti. Lazovic ringrazia e calcia quasi subito, per una conclusione che sembra innocua, ma Becao la alza per mandarla fuori dallo specchio e finisce con il mettere la sfera alle spalle di Silvestri. Da qui in poi quasi solo bianconeri in campo, che sembrano avere un tasso tecnico deicsamente superiore a un Hellas Verona comunque combattivo. Un po' alla volta iniziano ad accendersi Samardzic e Beto.

Prima Ehizibue mette un buon pallone in mezzo per Success che calcia al volo, ma Montipò risponde presente. Poi è proprio la coppia Beto-Samardzic ad accendersi. Il primo controlla in area e scarica, il secondo la piazza all'angolino alla destra dell'estremo difensore avversario. I bianconeri insistono, con Samardzic che pennella su corner per Bijol, sembra fatta per il ribaltone, ma la sfera invece si spegne clamorosamente oltre il secondo palo. Solo nel finale gli ospiti ritrovano un po' di manovra offensiva, ma non trovando in due circostanze l'ultimo colpo.Nel finale chance per Udogie, con Montipò fuori dai pali per schermare Beto, ma un difensore salva tutto.

Sezione: Notizie / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 21:35
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print