La squadra di Stramaccioni è pronta ad affrontare l'Empoli per l'esordio del campionato 2014/2015. Il tecnico nella conferenza stampa pre-partita ha confermato i dubbi della vigilia: in porta non partirà Simone Scuffet, ma Karnezis. Il mister pur non chiarendo tutti i dubbi, ha giustificato la scelta in un particolare percorso di crescita che lo staff sta portando avanti, in accordo anche con il ct della nazionale italiana, per portare Simone in un paio d'anni a difendere i pali della nazionale maggiore.
La scelta di rilegare Scuffet, portiere rivelazione della scorsa stagione, in panchina è inutile dire che non sta trovando molto riscontro tra i tifosi friulani, ma sarà solo il tempo a dirci se la società avrà visto bene anche stavolta.
Nella conferenza stampa, sono stati affrontati ulteriori punti d'interesse, per capire le idee tattiche con cui l'Udinese intende affrontare l'Empoli; la certezza arriva dalla linea difensiva che non verrà toccata. A centrocampo, come ha lasciato intendere il Mister, c'è più spazio per le modifiche tattiche e degli interpreti. Il nodo principale da sciogliere riguarda il trequartista: Bruno Fernandes è in vantaggio, grazie alla migliore condizione fisica, sul nuovo arrivato Konè, che dovrebbe tornare al top dopo la sosta per le nazionali.
Infine spazio alle fantasie per l'attacco bianconero: Di Natale non si era mai visto partire così forte e ispirato, quindi fin che va così è impossibile togliergli la maglia da titolare. Per il ruolo di spalla, invece, se la giocheranno fino all'ultimo minuto Muriel e Thereau, con il francese leggermente in vantaggio per la buona prova offerta contro la Ternana. Ma non è ancora stata detta l'ultima parola, il colombiano scalpita..
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:04 La festa dopo Udinese-Lazio: Inler, Padelli e Kamara al terzo tempo
- 23:00 Trapani Shark, il duro comunicato: "Pronti a non prendere parte alla gara in programma a Bologna"
- 22:57 Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese
- 22:52 Udinese-Lazio, i biancocelesti chiedono l’intervento della Lega Serie A per i presunti errori arbitrali
- 22:41 UEB Cividale, Micalich: "Mi sono commosso, 24 punti sono tanti"
- 22:33 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara complicatissima, ci siamo presi con grande voglia la vittoria ai supplementari"
- 20:17 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92, LE PAGELLE: Rota protagonista assoluto
- 18:00 Serie A2 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92: la Gesteco vince all'overtime
- 17:56 Udinese, martedì 30 dicembre allenamento a porte aperte
- 16:30 Udinese, Cataldi applaude ironicamente l'arbitro dopo il gol di Davis: rischia la prova tv
- 15:15 Udinese, Hernanes e il tocco di Davis: "Questo non può essere gol"
- 14:56 Udinese, ancora una volta nel segno di Davis: il gol è un gioiello
- 14:17 Udinese, il Corriere dello Sport analizza il gol di Davis: "Trae un vantaggio con il braccio, rete da annullare"
- 14:03 Udinese, capitan Karlstrom e i complimenti a Padelli: "Big respect to you"
- 13:46 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Se si fanno 11 vittorie e si perde la testa vuol dire che si ha sbagliato mestiere”
- 13:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Il bilancio del 2025 è positivo, oggi la stanchezza si è fatta sentire”
- 13:32 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Brescia è stata brava a metterci sotto pressione, ma il cammino è ancora molto lungo”
- 12:02 "Dare tutto. Sempre": la foto di Zaniolo nello spogliatoio dopo Udinese-Lazio
- 11:45 E alla fine si torna sempre da Padelli: l'Udinese guarda al "presente prossimo"
- 11:00 La seconda giovinezza di Bendzius a Udine: è sempre di più uomo Apu
- 10:30 L'Apu è squadra: a Trento una vittoria matura che preoccupa le altre
- 10:12 Udinese-Lazio, la moviola di Calvarese: le interpretazioni di Colombo fanno discutere
- 10:04 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle di Tuttosport: tante le note positive
- 10:01 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:53 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 09:50 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de Il Gazzettino: Solet unica insufficienza
- 09:46 Trento-Apu Udine 75-82, le pagelle del Messaggero Veneto: Bendzius il migliore
- 09:41 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis il migliore
- 09:31 Zaniolo: "Non smetterò mai di ringraziare l'Udinese e i tifosi per avermi fatto ritrovare la voglia di giocare"
- 09:17 Il presidente Fedriga: “L’Udinese ha dimostrato cosa significa avere cuore”
- 23:26 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Cancellieri: "Primo tempo non all'altezza"
- 23:15 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati a LBATV: "Molto bene nel primo tempo, poi efficaci"
- 22:42 (VIDEO) Udinese-Lazio 1-1, il gol nel finale di Davis porta un punto
- 22:34 Udinese-Lazio, Marelli e il gol di Davis: "C'è un buco di regolamento"
- 22:33 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Pedone: "Grazie ragazzi per l'impresa"
- 22:27 Aquila Trento-APU Udine 75-82, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Bendzius guida l'attacco
- 22:18 Udinese, Kabasele: "Questo punto è per Padelli, abbiamo dimostrato che possiamo reagire"
- 22:04 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati: "Molto contenti, è stata una partita solida"
- 21:10 DIRETTA Aquila Trento-APU Udine 75-82: RISULTATO FINALE
- 20:58 Lazio, silenzio stampa dopo il pareggio con l'Udinese: "Chiediamo più attenzione"
- 20:57 Udinese, Padelli in conferenza stampa: "In Italia è facile scagliarsi con le critiche, noi siamo un gruppo forte"
- 20:52 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Avremmo voluto vincere ma sono soddisfatto della reazione"
- 20:45 Udinese, Davis a DAZN: "Tocco di mano? Non lo so, l'azione è stata veloce"
- 20:37 Udinese, Bertola a DAZN: "La società si aspetta molto da noi, la costanza è fondamentale"
- 20:34 Udinese-Lazio 1-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 20:34 Udinese, Runjaic a DAZN: "Pareggio giusto. Padelli? Scelto per la sua maturità e per la calma che trasmette"
- 20:30 Udinese-Lazio, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Cancellieri il più positivo
- 20:20 Udinese, Padelli a DAZN: "Orgoglioso di questa opportunità. Segno di stima da parte dell'ambiente"
- 20:00 Udinese-Lazio 1-1, LE PAGELLE: Padelli salva, Davis la pareggia con una gran gol


