Angelo Trevisan, responsabile del settore giovanile dell'Udinese, ha concesso un'intervista ai microfoni del portale Gianlucadimarzio.com. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

"Puntiamo molto sul nostro territorio e sui paesi limitrofi, anche la Slovenia. Gli occhi sull’estero li mettiamo quando si tratta di calciatori più grandi, dai 18 anni in poi. Da quando sono venuti fuori Scuffet e Meret ci siamo detti: perché non puntare su ragazzi del nostro territorio? Adesso c’è Pafundi, Pejicic. Stiamo lavorando bene. La proprietà non chiede mai di vincere i campionati giovanili, vuole costruire calciatori”.

 “Pafundi? L’ho cresciuto da quando era piccolino. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ho sempre creduto in lui: ha sempre giocato con quelli più grandi di età. Questo clamore non fa bene alla crescita di un ragazzo, ma lui è molto intelligente. Quest’anno si toglierà grandi soddisfazioni”.

 “Stravedevo per Marco Piscopo. Alla fine è finito nei dilettanti e non ha mai giocato tra i professionisti: il calcio è così. Un altro è Davide Marsura che ora gioca in Serie B. Quando lo presi a 14 anni credevo fosse il nuovo Bruno Sala: saltava l’uomo facilmente. Adesso si sta ritagliando una buona carriera”.

Sezione: Notizie / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 16:38
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print