Oumar Solet ha avuto un impatto importante nello schieramento bianconero fin dal suo esordio. Il difensore francese, sceso in campo per la prima volta a inizio gennaio, ha in breve tempo conquistato un posto tra i giocatori preferiti dei tifosi. I suoi 192 centimetri gli conferiscono un aspetto imponente che, unito all'abilità nel gioco aereo e una discreta velocità, lo rendono una delle novità più interessanti di questo 2025. Non solo: l'ex Salisburgo ha una notevole abilità tecnica di base e un piede particolarmente educato. 

Il talento di Solet è ben sintetizzato nell'azione del gol vittoria di Iker Bravo contro il Venezia. Arrivato sulla trequarti campo avversaria, prima evita l'intervento di Nicolussi Caviglia; una volta in area, si libera di Perez con un tunnel per poi servire l'accorrente attaccante spagnolo, che segna con un esterno di prima intenzione. 

Secondo i dati raccolti da Kickest, Solet ha completato ben 10 dribbling dal suo esordio. Meglio di lui in Serie A hanno fatto soltanto Tomas Suslov del Verona e Benjamin Dominguez del Bologna, entrambi a quota 11.

Sezione: Notizie / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 20:13
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print