L'Udinese pareggia 1-1 contro la Salernitana. Queste le pagelle dei bianconeri.
OKOYE SV Il destro di Tchaouna finisce alto sopra la traversa, il sinistro a giro nell’angolino dove lui non può arrivarci. Nel secondo tempo viene salvato dal palo esterno.
JOAO FERREIRA 6Gioca lui e non Kabasele – come logica vuole – al posto di Kristensen. Dietro è sempre sicuro nelle chiusure (da applausi una su un contropiede poi fermato per fuorigioco) e si propone quando può.
GIANNETTI 5,5 È da un suo scivolone che nasce l’azione del palo esterno colpito da Tchaouna. È l’unica incertezza, anche se pure lui in un paio di chiusure manda la palla in tribuna invece di tentare il disimpegno: segnale di paura.
PEREZ 6 Le poche volte che viene sollecitato risponde presente. Poi non gli si può chiedere un grande contributo in fase di impostazione. Il suo, comunque, l’ha fatto.
EBOSELE 2 Come il suo numero di maglia, come i due cartellini gialli che a lui costano l’espulsione e all’Udinese forse la vittoria. Andava sostituito all’intervallo anche perché già fin lì era stato disastroso. Inguardabile il cross in curva a inizio ripresa. Giocatore di una ignoranza calcistica sopra la media. Lo vuole il Tottenham? Sembra una barzelletta.
LOVRIC 5 Un destro da posizione defilata sull’esterno della rete, un secondo troppo angolato dopo un assist di tacco di Thauvin e la conclusione in curva nel finale. Non basta correre, serve anche precisione. Unsolo gol a undici giornate dalla fine dimostra che non si sta ripetendo sui livelli dello scorso campionato.
WALACE 5 Lui non sbaglia al tiro semplicemente perché non ci va mai, semmai è troppo impreciso in fase di impostazione. Non rischia mai la giocata in verticale. È evidente che quando l’Udinese deve fare la partita il suo rendimento cali. Eccede in un paio di occasioni quando si fida troppo della sua fisicità per proteggere palla. La perde e la Salernitana riparte.
PAYERO 5 Gioca al posto di Samardzic e non sfrutta l’occasione. Impacciato nei movimenti, riesce due volte a liberarsi creando superiorità numerica ma poi sbaglia la successiva giocata. Il primo a uscire.
KAMARA 6,5 Croce, delizia e ancora croce. Troppo passivo nel contrastare Tchaouna nell’occasione del gol (postura sbagliata, un mancino che parte da destra devi mandarlo sul fondo), si rifà con un paio di iniziative e la splendida esecuzione del gol. Nel secondo tempo si mangia la palla del 2-1 a pochi passi da Ochoa.
THAUVIN 6,5 In una squadra tecnicamente povera come l’Udinese di oggi, la sua qualità emerge in maniera disarmante. Non può fare pentole e coperchi, ovvero impostare, rifinire e concludere (e infatti la mira è un po’ imprecisa). Tre assist illuminanti: due per Kamara e uno per Lovric, ma un solo gol all’attivo.
LUCCA 5,5 Nemmeno stavolta riesce a spezzare il digiuno di gol in questo 2024. Ci va vicinissimo al minuto 18 quando la sua girata mancina viene respinta non si sa come dal portiere. Spreca un’occasione solo davanti al portiere, ma era partito in fuorigioco. Quando l’Udinese resta in dieci soffre di solitudine là davanti.
EHIZIBUE 4 Il voto è soprattutto per quel pallone da ultimo uomo rigiocato al limite dell’area avversaria e che permette alla Salernitana di ripartire all’ultimo minuto in clamorosa superiorità numerica. Certe cose te le insegnano negli esordienti. E comunque per il resto non è che si fosse esibito in qualche giocata brillante.
ZEMURA 5,5 Un quarto d’ora più recupero. Ok, l’Udinese è in inferiorità numerica, ma lui non trova uno spunto degno di nota per creare qualche problema alla retroguardia della Salernitana.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"
- 23:47 U19 | Torneo delle Regioni: beffa nel finale per il Friuli Venezia Giulia, il Lazio vince 2-1
- 23:39 Baseball, Buttrio White Sox: il calendario della Serie A Silver
- 23:13 Serie D, il Friuli accelera: Brian travolgente a Mestre, Cjarlins corsaro ad Adria
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17


