Si era capito fin da subito che al nuovo mister dell'Udinese, Kosta Runjaic, piacesse lavorare con i giovani. L'esempio è arrivato subito nel precampionato, quando in diverse occasioni è stato inserito in campo Matteo Palma, giovanissimo difensore centrale che nell'ultimo anno ha fornito ottime prestazioni con la primavera. 

Sul conto del giovane 2008, il nuovo tecnico dei friulane ha espresso parole dolcissime (Clicca qui per leggere le parole di Kosta Runjaic in conferenza), che sanno di promozione in prima squadra per il difensore italo tedesco: "Palma è un giocatore giovane, mi ha impressionato la sua fisicità. È un bravissimo ragazzo che non sente in campo alcuna pressione. Sembra più grande dell'età che ha. Mi piace molto, è ancora molto giovane. In pre season ha giocato parecchi minuti. Voglio che continui a lavorare con la Prima Squadra. Non so quando ma nel futuro prossimo sono sicuro che farà il suo debutto anche in Serie A. Non c'è solo lui ma anche altri giovani che possono essere utili alla causa. Devono continuare a lavorare duro per arrivare ad avere una chance in Prima Squadra. Chiaramente l'Udinese è famosa per lo scouting e per lanciare i giovani di talento, ce ne sono anche altri, ora toccherà a loro dimostrare il loro valore". 

Possibile che l'Udinese abbia trovato in casa il suo prossimo difensore? La risposta definitiva la darà solo il tempo, ma al momento le parole di Runjaic sembrano essere più di un semplice indizio. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:07
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print