La situazione degli attaccanti in casa Udinese continua a lasciare perplessi. Anche contro il Sassuolo Lorenzo Lucca è stato chiamato agli straordinari, partendo dall'inizio nonostante il piccolo infortunio rimediato in Nazionale, date le assenze di Keinan Davis e soprattutto di Brenner.
Il brasiliano sembrava in pole per un posto da titolare, tanto che Gabriele Cioffi aveva per certi versi annunciato una rivoluzione in attacco, soluzione che poi non si è concretizzata per l'attacco influenzale dell'ultimo minuto che ha colpito il numero 22. L'ex Watford Davis invece è ancora alle prese con un guaio muscolare, lo stesso che lo aveva estromesso dalla lista dei convocati alla vigilia della sfida contro il Torino e che nonostante la pausa per le nazionali ancora non è stato smaltito.
Una situazione surreale, perché questi infortuni, buttandoci dentro anche l'influenza di Brenner, colpiscono il reparto offensivo bianconero sempre nel momento in cui ci sarebbe più bisogno di attingervi. Il tecnico bianconero nel post partita della gara contro il Sassuolo ha fatto presente che avrebbe voluto far rifiatare qualcuno, soprattutto tra i reduci dal doppio impegno, ma che ha potuto farlo solo in parte vista la "settimana travagliata" vissuta dai suoi. Iniziano però ad essere veramente troppe le situazioni dell'ultimo secondo che mettono KO i giocatori dell'Udinese e qualche sospetto sorge spontaneo.
Si sapeva che Brenner fosse un giocatore fragile e propenso agli infortuni, nonostante la giovane età. Dal momento del suo rientro in campo dopo il lungo stop di inizio stagione però non lo si è praticamente mai visto. Appena 4 presenze da gennaio, tutte dalla panchina. Mai in campo più di 15 minuti e soprattutto sempre fuori nelle ultime 5. Cosa sta succedendo al brasiliano? Nell'amichevole contro il Padova, test da prendere per ovvi motivi con le pinze, era apparso tra i migliori ed è difficile immaginare che nelle gare precedenti fosse così fuori condizione da dover restare per 90' in panchina. Ora poi questa influenza all'ultimo secondo, quando il suo ingresso quanto meno a gara in corso avrebbe potuto dare lo sprint giusto ai bianconeri.
Ancor più strana la situazione di Davis, che ha saltato all'incirca 20 partite per infortuni muscolare mentre l'anno scorso, come sottolineato anche da Balzaretti, ne aveva giocate 35 solo in Championship. Stagione sfortunata, sicuramente, ma come è possibile che lo staff non sia riuscito ad adattarsi alle esigenze di un giocatore che evidentemente è in difficoltà fisicamente? Anche dovessero essere veramente solo infortuni la questione resterebbe grave.
Speriamo di rivedere presto entrambi in campo, pronti a mettere a tacere questi dubbi e dare una mano alla squadra in uno dei momenti più delicati della stagione.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:30 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!
- 07:25 Serie A, la classifica dopo 3 giornata: Udinese dietro solo Napoli e Juventus
- 06:24 Serie A, il Genoa la pareggia nel finale: finisce 1-1 a Como
- 00:05 Cda Volley Talmassons FVG, Frosini: “Gruppo fantastico, anche in campo si percepisce l'affinità tra noi"
- 23:48 Cda Volley Talmassons FVG, Barbieri: “Con Conegliano un'ottima partita. Dobbiamo continuare così"
- 22:00 Udinese, Atta sull'inizio di stagione: "Non è una sorpresa, è continuità"
- 21:04 Serie A, pareggio a reti bianche tra Verona e Cremonese
- 18:50 UEB Cividale, Ferrari al Quirinale: "Pronti a costruire l'Italia di domani"
- 18:28 DIRETTA Imoco Conegliano-CDA Volley Talmassons Fvg 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:28 UEB Cividale, Ferrari e Marangon ricevuti al Quirinale
- 17:54 UEB Cividale, mercoledì 17 la serata della Supercoppa
- 16:44 Udinese, Buksa sull'esordio in Serie A: "Non potevo desiderare di meglio"
- 16:02 Udinese, Collavino: "Con Buksa, Bayo, Zaniolo e Gueye un attacco versatile"
- 15:48 Udinese, Buksa sul suo ruolo: "Posso farne diversi"
- 15:41 Udinese, per Buksa "La Serie A è molto complicata per gli attaccanti"
- 15:32 Udinese, Buksa su Runjaic: "Grazie a lui gioco ad alto livello"
- 14:33 Udinese, Buksa in conferenza: "Penso di essere nel posto giusto al momento giusto"
- 14:00 Cinque medaglie per Tara Dragas al Grand Prix di Brno
- 12:54 Udinese, allenamento aperto ai tifosi mercoledì pomeriggio: le informazioni
- 12:33 Milan, Maignan e Pavlovic in dubbio per la gara con l'Udinese: l'esito degli esami
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric