La situazione degli attaccanti in casa Udinese continua a lasciare perplessi. Anche contro il Sassuolo Lorenzo Lucca è stato chiamato agli straordinari, partendo dall'inizio nonostante il piccolo infortunio rimediato in Nazionale, date le assenze di Keinan Davis e soprattutto di Brenner. 

Il brasiliano sembrava in pole per un posto da titolare, tanto che Gabriele Cioffi aveva per certi versi annunciato una rivoluzione in attacco, soluzione che poi non si è concretizzata per l'attacco influenzale dell'ultimo minuto che ha colpito il numero 22. L'ex Watford Davis invece è ancora alle prese con un guaio muscolare, lo stesso che lo aveva estromesso dalla lista dei convocati alla vigilia della sfida contro il Torino e che nonostante la pausa per le nazionali ancora non è stato smaltito.

Una situazione surreale, perché questi infortuni, buttandoci dentro anche l'influenza di Brenner, colpiscono il reparto offensivo bianconero sempre nel momento in cui ci sarebbe più bisogno di attingervi. Il tecnico bianconero nel post partita della gara contro il Sassuolo ha fatto presente che avrebbe voluto far rifiatare qualcuno, soprattutto tra i reduci dal doppio impegno, ma che ha potuto farlo solo in parte vista la "settimana travagliata" vissuta dai suoi. Iniziano però ad essere veramente troppe le situazioni dell'ultimo secondo che mettono KO i giocatori dell'Udinese e qualche sospetto sorge spontaneo.

Si sapeva che Brenner fosse un giocatore fragile e propenso agli infortuni, nonostante la giovane età. Dal momento del suo rientro in campo dopo il lungo stop di inizio stagione però non lo si è praticamente mai visto. Appena 4 presenze da gennaio, tutte dalla panchina. Mai in campo più di 15 minuti e soprattutto sempre fuori nelle ultime 5. Cosa sta succedendo al brasiliano? Nell'amichevole contro il Padova, test da prendere per ovvi motivi con le pinze, era apparso tra i migliori ed è difficile immaginare che nelle gare precedenti fosse così fuori condizione da dover restare per 90' in panchina. Ora poi questa influenza all'ultimo secondo, quando il suo ingresso quanto meno a gara in corso avrebbe potuto dare lo sprint giusto ai bianconeri.

Ancor più strana la situazione di Davis, che ha saltato all'incirca 20 partite per infortuni muscolare mentre l'anno scorso, come sottolineato anche da Balzaretti, ne aveva giocate 35 solo in Championship. Stagione sfortunata, sicuramente, ma come è possibile che lo staff non sia riuscito ad adattarsi alle esigenze di un giocatore che evidentemente è in difficoltà fisicamente? Anche dovessero essere veramente solo infortuni la questione resterebbe grave.

Speriamo di rivedere presto entrambi in campo, pronti a mettere a tacere questi dubbi e dare una mano alla squadra in uno dei momenti più delicati della stagione.

Sezione: Notizie / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 13:20
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print