Una salvezza che vale 1,2 milioni di euro. Come riportato dal Messaggero Veneto, la vittoria di Frosinone vale all'Udinese la riconferma della sponsorizzazione da parte della Regione Friuli Venezia Giulia. Una quota annuale confermata anche per la stagione 2024/25 per continuare a esportare in tutta Italia il marchio "Io sono FVG".

"La permanenza nella massima serie garantisce un ottimo richiamo sportivo e turistico e una grande visibilità al territorio", ha affermato il presidente della regione Massimiliano Fedriga, che ha poi ribadito come l'Udinese sia l'ambassador perfetto per il brand visto il suo stretto legame con il territorio.

Anche il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni, che domenica ha seguito prima l'APU Udine al Carnera e poi i bianconeri impegnati a Frosinone assieme ai tifosi raccoltisi al Bire, si è detto fiducioso per il futuro della squadra. La sua idea è che questa stagione travagliata servirà per ripartire con "grandi risultati", come quelli raggiunti in passato.

Infine anche il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi ha ribadito l'importante della presenza dei bianconeri nella massima serie, definendo la squadra: "Un elemento strategico e di rilevanza economica, politica ed identitaria per l'intero Friuli".

Sezione: Notizie / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 09:23 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print