L'Udinese contro il Verona è chiamata al test della maturità. I bianconeri infatti non hanno ancora trovato la vittoria in casa in questo inizio di stagione e dopo la sconfitta contro la Roma in trasferta c'è assoluto bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Gabriele Cioffi dovrà fare i conti con le assenze però. La lunga lista dall'infermeria ha aggiunto i nomi di Semedo, Bijol ma soprattutto Pereyra. Il Tucu è in forte dubbio per la gara di domenica pomeriggio e difficilmente verrà rischiato dal tecnico toscano. 

Nel 3-5-2 quindi, pochi dubbi di formazione. Silvestri sarà il portiere con Ferreira Perez a fare i due braccetti della difesa a tre. Il sostituto dello sloveno, invece, dovrebbe essere Kabasele in vantaggio su Masina. I due esterni saranno ancora Ebosele a destra e Zemura a sinistra, con Walace-Samardzic e Payero (al momento favorito rispetto a Lovric) in mezzo. Con il forfait di Pereyra, Cioffi dovrebbe riproporre in attacco nuovamente la coppia Success-Thauvin ma occhio a Lucca. Il classe 2000 infatti potrebbe avere più spazio rispetto alle ultime uscite. 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Thauvin, Success. All. Cioffi

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 08:21
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print