L'Udinese è chiamata alla prova del nove nel lunedì di pasquetta contro il Sassuolo. "Uno scontro salvezza" come definito da mister Gabriele Cioffi in conferenza stampa (clicca qui per leggere le sue parole) che i bianconeri dovranno affrontare con l'atteggiamento giusto. La settimana di preparazione è stata incentrata sulle condizioni di Lorenzo Lucca, rientrato dalla Nazionale con un risentimento ai flessori della coscia ma che si è allenato con discreta continuità con i compagni. È lui il principale dubbio di formazione del tecnico toscano.

Nel 3-5-2 canonico infatti, in porta ci sarà Okoye con Perez-Bijol-Giannetti a comporre il terzetto difensivo. Walace in cabina di regia con Pereyra largo a destra, Kamara a sinistra e Lovric Payero come mezzali. L'argentino è in ballottaggio con Samardzic per una maglia da titolare, con il serbo che scalpita per prendersi il posto. Thauvin come seconda punta è inamovibile, mentre la punta centrale verrà decisa all'ultimo, o quanto meno dopo il colloquio in programma la domenica di Pasqua tra Cioffi e Lucca. Se il classe 2000 risponderà positivamente sarà lui a guidare l'attacco, altrimenti spazio a Brenner che creerebbe con il francese una coppia di palleggio e profondità (soluzione che lo stesso allenatore bianconero ha ammesso di aver studiato in queste due settimane). 

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi

Sezione: Notizie / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print