Titolare nelle prime quattro gare di campionato e uscito dal campo al trentasettesimo minuto della trasferta a Cagliari per un infortunio muscolare, Christian Kabasele è tornato a disposizione di mister Andrea Sottil proprio in occasione del match casalingo contro il Genoa. Intervenuto nella serata odierna a TV12, il difensore si è espresso così sulla propria condizione fisica: "Ho fatto tutti gli allenamenti con la squadra, ora sono disponibile al 100%". 

A proposito del match del Bluenergy Stadium, invece: "Dopo il primo gol è stato difficile, avevamo di fronte una squadra di grande carattere. Un punto non basta, ma dobbiamo accettarlo e fare di tutto per vincere venerdì". Non sono poi mancate le considerazioni sugli aspetti mentali della squadra: "Non penso si possa parlare di paura, forse manca un po' di fiducia. Ogni volta che l'avversario tira fa gol, quindi poi diventa difficile restare lucidi. Dobbiamo però trovare soluzioni per migliorarci".  Arrivato dall'Inghilterra, dove ha militato tra le file del Watford, Kabasele si è trovato bene con la tipologia di gioco cara a Sottil: "Il suo tipo di calcio non è tanto diverso da quello della Premier League: chiede molta aggressività e ci sono molti uno contro uno. In Inghilterra c'è molta meno tattica e più qualità individuale". 

Sulle potenzialità di Lucca, sbloccatosi finalmente firmando il momentaneo 1-1 nella sfida contro il Genoa: "Gli manca solo far gol ogni partita: ha una grande tecnica e, se segnasse di più, potrebbe diventare un ottimo giocatore. È solo il suo primo anno in Serie A, è ancora giovane ma farà un buon campionato". Sulle proprie, invece, si è espresso così: "In campo la mia dote più grande è l'aggressività, ne ho forse un po' troppa e si è visto nei cartellini presi nelle prime tre partite. Devo migliorare in questo, posso fare meglio di quanto visto fin ora. Contro il Frosinone è stata la mia miglior partita stagionale".

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 22:09
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print